Visualizzazione Stampabile
-
Mi fido più di voi di quello che mi fanno vedere ai centri commerciali, in fondo di hd non vedrò quasi nulla...l'unica perplessità è la definizione con cui vederei con la modalità 1080(considerando che ci giocherei con la xbox360). voi come vi trovate?
c'è tanta differenza tra un 1366x768 e quella pià bassa del plasmino?
voi avete provato a collegarci la xbox360?
(a me interessa principalmente il wii ma il mio ragazzo gioca con la xbox360..devo accontentare pure lui^^)
-
Non posso darti un mio giudizio perchè pur avendoci la ps3 non l'ho mai istallata su questo televisore. Sono certo però, che anche se non sia un pannello hd-ready (credo che abbia una risoluzione 852x480 con risposta ms uguale a 0) che si veda comunque molto bene.
Lancio la palla a chi ha istallato una console e può dirci le sue impressioni.
-
Il vero problema e' uno solo......cercate di farvi un'idea andando in un qualsiasi centro commerciale.....ma lo sapete benissimo che lì potete andarci per far la spesa...patate...formaggi ecc ecc....non di certo per un tv.
Per farsi un'idea"reale" di come puo' andar un tv ci si deve recare in un negozio specializzato..e' l'unico metodo.Non c'e' una soluzione diversa da questa.Chi vi vende un tv deve essere prima di tutto un appassionato di video..un vero amatore.....ditemi quanti addetti nei vari mediaworld...trony ecc ecc.....son preparati?Datevi una risposta.......
-
Esatto, purtroppo per evitare spiacevoli sorprese il più delle volte in questi negozi bisogna andarci con le idee ben chiare prima di acquistare qualunque cosa. Infatti, spesso accade di sbagliare acquisto solo per il semplice fatto di essere stati consigliati male da persone incompetenti che sono messi li a vendere tutto ciò che capita.
Ma questa è un'altra storia....
Parliamo del plasmino LG pc51 ;)
Allora c'è qualcuno che ha collegato una console ps3 o xbox 360 a questo televisore?
-
ma vale la pena questo plasmino???perchè con 100 euro in più c'è il 32LG3000
-
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
ma vale la pena questo plasmino???
è quello che sto cercando di capire anche io....ma nessuno ancora ha risposto alla mia domanda.
Ma da quello che ho capito finchè si tratta di segnali analogici..ha delle ottime prestazioni, quello che ancora non capisco è la resa in HD visto che ha una risoluzione minore rispetto ad altre tv.
Per quanto possa essere un ottimo plasma io lo userò sopratutto per giocare, ma se con le console non rende bene come altri lcd spendo quel qualcosina in più...a me interessa di più giocare..poi se il nero è tendente al grigio sinceramente mi importa poco...e non credo che noterei la differenza.
quindi qualcuno mi sa rispondere a questa domanda? avete collegate una console tipo xbox360 o ps3?
Grazie
-
Alcuni che lo hanno visto con sorgenti hd non hanno notato differenze sostanziali tra questo plasma e lcd hd ready ( è stato detto in alcuni messaggi di questo post,confermato anche da Videolab,che li vende.)
Io l'ho visto con sorgenti standard e mi ha fatto un'ottima impressione.Per la console, Popoman ha questo plasma e la 360.Chiedi a lui se ti manda qualche foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da loriy
..Per quanto possa essere un ottimo plasma io lo userò sopratutto per giocare...
Grazie
Per giocare comprati un LCD......il plasma e' indicato per cose piu' nobili... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da loriy
Per quanto possa essere un ottimo plasma io lo userò sopratutto per giocare, ma se con le console non rende bene come altri lcd spendo quel qualcosina in più...a me interessa di più giocare..Grazie
Come prodotto è ottimo per tutto, ma certamente per utilizzo strettamente ludico, da 32" il meglio direi che è lo Sharp LC-32X20 lcd
32 full hd con tempo di refresh di 6 ms, settato in modalità game... certo costa quasi il doppio.... ;)
Saluti...
p.s. è un pò che non seguo questo treadh, ma con rammarico vedo che sono sempre pochi quelli che lo leggono con attenzione, e tanti quelli che postano sempre le stesse domande:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
[CUT]è un pò che non seguo questo treadh, ma con rammarico vedo che sono sempre pochi quelli che lo leggono con attenzione, e tanti quelli che postano sempre le stesse domande:rolleyes:
Quanto hai ragione, caro Videolab.:rolleyes:
Colgo l'occasione per ringraziarti però dell'apertura di questo stesso thread: grazie ai tuoi consigli (e a quelli di molti altri che hanno scritto) ho preso il plasmino e da quasi un mese me lo sto godendo come un riccio. E ci gioco pure: con ps2 e altre vecchie console la resa è, IMO, ottimale.
-
Mi ci butto anche io in questo thread perchè devo comprare u n32'' ed ero orientato agli lcd... ora leggo dei plasma lg... e sono più indeciso ancora...
L'uso che ne farei è prevalentemente:
- tv in analogico (o forse dtt + avanti)
- qualche dvd e divx
- collegamento al pc tramite vga.
Potrebbe andare bene anche a me? Mi secca poi che sul sito LG italia non si trovi niente (i plasma 32'' non sono nemmeno citati) mentre su lge.com si trova qualcosa ma non i modelli qua citati. Dove trovare le specifiche tecniche dei modelli?
Grazie.
-
Sul sito italiano non c'è il plasma 32 pero' ti puoi scaricare il manuale
-
[QUOTE=Dvdman]Esattamente come me, solo che sono sconcertato da quanto si veda male, e lo porto sicuramente indietro.
Scusa ma che televisore hai visto?
o ti è uscito difettoso o non lo hai saputo settare...ad esempio per i dvd metti la component e vedi che si vede meglio..e forse hai l'uscita del dvd settata male...
in analogico si vede benissimo ed è paragonabilissimo ai CRT.(quelli che si vedono bene pero)..e con l'HD di vede una favola..anche se non è HD ready...
mah..non so cosa tu abbia visto sinceramente...
mah...
le cose bisogna tstarle e saperle usare forse per poter dare un giudizio obiettivo.
saluti
-
[QUOTE=loriy]è quello che sto cercando di capire anche io....ma nessuno ancora ha risposto alla mia domanda.
la resa in HD è ottimaaaaaaaaaaaa!!!!
basta andare in un qualsiasi centro commerciale dove attaccano le centraline HD a piu televisori (se siete fortunati) e noterete che è confrontabile con gli HD ready!!
io è cosi che mi sono convinto..e poi ovviamente il fatto che i "plasma" per definizione si vedono molto meglio con l'analogico....inoltre non si puo pèretendere di capire come si vede se ci sono attaccati dei segnali analogici di cacca o mediante presa scart nei centri...senza settaggi e senza niente..dai!!
e poi per 499 euro..(ora credo che sia pure sceso..)..ma ci state ancora a pensare?
per me è un ottimo prodotto con ilmiglior rapporto qualità prezzo...da uando l'ho comprato sono molto soddisfatto.
1 - con l'analogico si vede benissino..magari non subito ma facendo attenzione ai settaggi...quindi batte i vari LCD HD ready o full HD che devono fare il down scaling e quindi si vedono male;
2 - si vede benissimo anche con l'HD a 1080...mediante HDMI...da 1-2 metri non ti accorgi della differenza tra lui e un HD ready..con un unico particolare...che la resa dei colori e delle sfumature nel plasmino in oggetto sono molto ma molto mogliori!!per non parlare del nero.
..poi se uno vuole spendere 1500-1600 euro..come ho gia detto in passato.. in discorso cambia..
io porto un'altra esperienza...la prima volta che l'ho visto...e sono rimasto sbalordito...ho chiamato l'addetto del centro...e gli ho fatto spostate il plasmino vicino ad un LCD HD ready della sharp (tra i migliori LCD) 32 pollici mentre trasmetevano una partita della roma (roma - lazio) in HD su Sky.....da due metri non ti accorgi che uno è HD ready e l'altro no...
ma il plasmino lo batteva nei colori...
sinceramente anche io non mi psiego questo cavolo di mercato degli HD se poi si vede meglio un plsmino cosi...ma forse la spiegazione sta nel fatto che la resa cromatica dei plasma è molto importante e rende piu piacevoli le immagini.
ciao ciaoooo
-
[QUOTE=davides77]Mi ci butto anche io in questo thread perchè devo comprare u n32'' ed ero orientato agli lcd... ora leggo dei plasma lg... e sono più indeciso ancora...
per l'uso che ne devifare è ottimo...è l'uso chene faccio anche io...e secondo me se gli piazzo un bel lettore blue ray con HDMI i DVD saranno acora piu uno spettacolo!!
per quanto riguarda il DDT, specie cno le partite, bisognba solo stare un po attenti ai settagi.e togliere alcune funzioni automatice che danno fastidsio (forse quelle che hanno fatto venire il mal di mare a DVD Man..)..ad esempio l'XD engine..con contrasto automatico..fa un effetto chiaro scuro che puo dar fstici con alcuni film e le partite..ma basta disattivarlo e settare bene glialtri parametri...e il gioco è fatto...
mica si puo pretendere di vedere bene senza far nulla...;.)
sul sito LG di singapore è riportato
http://sg.lge.com/proddivergent.do?a...d=&parentId=01
è riportato come 32PC5RV