Io sono ancora in ginocchio sui ceci ... :p e ti assicuro che sono di un 3D unico e spigoloso .... :DCitazione:
Originariamente scritto da Steven
Visualizzazione Stampabile
Io sono ancora in ginocchio sui ceci ... :p e ti assicuro che sono di un 3D unico e spigoloso .... :DCitazione:
Dai che tra poche centinaia di ore lo riavrai :D
Intanto una recensione internazionale:
http://www.hdtvexpert.com/pages_b/JVC_DLA-RS2.html
Ho riportato solo le conclusioni.Citazione:
Yet it’s hard to see at first glance how it justifies a $2,000 premium over the DLA-RS1.
Yes, the contrast numbers are slightly higher, but brightness measurements are about the same, the gamma performance is similar, and the projector’s color gamut is essentially identical.
On the other hand, the lens is powered instead of manual — although that’s not much of an advantage once the projector is installed — and there is now an anamorphic lens attachment and a way to squeeze the image correctly for that lens, something the DLA-RS1 didn’t have. And of course the HDMI inputs are version 1.3, compatible with Deep Color palettes.
Da quello che scrive il relatore, il gap tra i due è veramente minimo:rolleyes: ed è difficile giustificare (ottica motorizzata a parte) una differenza di prezzo di 2k dollari
In Italia la differenza è di 1100 euro, ma a detta di molti di voi che lo hanno provato vale la pena prendere il 100, soprattutto per la messa a fuoco migliore.
Qualcosa sì...Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
http://www.htprojectors.com/htprojec...C06003_med.jpg
Questo è il proiettore che ci hanno fatto vedere durante la visita ai laboratori della Dolby di S. Francisco. Si tratta di una compatta unità da casa, delle dimensioni di un JVC DLA-HD100, o poco di più, pronto ad essere introdotto sul mercato (i film a breve...) al prezzo di $ 348.65 tasse incluse (attenzione, VAT, non IVA, hanno tenuto a precisarlo!).
http://www.htprojectors.com/htprojec...C06010_med.jpg
Questi sono gli occhiali con filtri dicroici, ultima generazione, anche questi in vendita sugli scaffali per Natale, a $ 12.99 (sempre più tasse), in bundle, sempre per la stessa cifra, con un 1080 a scelta tra DLP della Runco (qualunque modello), SIM2 e Marantz, oppure, a $ 10.99, solo però con un BenQ W20000 (la Dolby ha strette relazioni con la Texas...).
Buon Natale! :D :D :D
(Ah, dimenticavo, non vi ho detto che è un'offerta valida solo a partire dal 20 dicembre 2014? Che sbadato... :p )
Mi piacerebbe vederlo in faccia, questo recensore, e chiedergli di che tipo di anticrittogramici fa uso per tagliare la cocaina di cui sembra essere un consumatore abituale... perché gli effetti sulla percezione del reale sono davvero devastanti! :pCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
Ma magari il sample che gli hanno mandato era un tantino fuori assetto, o magari l'ha tenuto acceso per i 14 minuti necessari per una completa ed esaustiva recensione... Io sono arrivato a 36 ore (povero Roberto!) :D
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
:D :D :D
Andrea,
inanzitutto complimenti per l'ironia, sempre tagliente e calibrata(;) ) al punto giusto!
Ovviamente ti tengo buono perche' appena avro' il proiettore verro' umilmente a chiedere una tua calibrazione..
Riguardo al 3D, pensi veramente che sia una cosa che verra' introdotta tra molto?
Mi chiedo per esempio come e in che modo faranno uscire Beowulf per l'home cinema?
Ho letto che i DLP sarebbero piu' adatti per trasmettere in 3D.
Spero pero' che anche questo ultimo DILA che stai analizzando possa avere qualche chances per il 3D.
Anche perche' e' da un po' che l'ho puntato come mio futuro primo proiettore..
P.S:Non e' che mi vendi i tuoi tecnologici occhialini 3d?:D
Sono in fibrillazione, se hd1 veniva paragonato a un buon crt con il 100 chi sà a che livello stiamo.Citazione:
A quanto pare l ambiente di proiezione,oltre alla catena hardware(ovvio),è importatissimo per la visione di questo vpr.
Ci confermi questo?
L'ambiente di proiezione è importantissimo per qualsiasi proiettore!Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Fab
ma ancora più importante con un proiettore dove il nero e più profondo.
In quanto anche la luce del VPR poi riflessa dalle pareti torna in parte sul telo.
Più il nero è profondo più la luce spuria da fastidio, prova ad accendere una lampadina di giorno la si nota poco ma la stessa accesa di notte al buio illumina la stanza, es. banale ma credo chiarificante.
:D Grande ! ;)Citazione:
Io ho finito di stare sui ceci :p :cool:
E' tornata a' criatura ! :D ( non so come si scrive in napoletano ....)
Con doveroso rispetto ... la lascio riposare fino a stasera ... poi si Gode :eek:
P.S. Andrea ... mi ha detto bene .... avevo in mente a lume di naso ... una 40ina di ore.... ma mi son detto ... vedrai che forse supera le 60 .....;)
Citazione:
Be se questa che hai linkato e seria allora io sono bravo come il magister...:D
.....quindi mancano poche ore alla recensione...del 'giuiello', siamo in trepida attesa dell'oracolo! (ogni riferimento alla Sibilla Cumana e' puramente voluto)
High : criatura si dice e si scrive criatura : ti sei guadagnato il titolo di 'napoletano verace ad honorem'.
Bene bene...cosi' ora potrai darci le impressioni di visione + approfondite :)
Ed ora Andrea....inizia a buttar giu' la MEGA RECENSIONE :P :D