Visualizzazione Stampabile
-
Ho lavorato un po' sulle regolazioni (in pratica ho fatto un via di mezzo tra le mie e quelle di Ryo) ed in effetti l'effetto clouding è più attenuato.
Adesso sto cercando il miglior compromesso tra ottimizzazione movimento e modalità film; solo che sto usando il film sbagliato, I figli degli uomini, con lunghissimi piani sequenza girati con camera a mano, mi sta venendo il mal di mare.:)
-
salve, scusatemi ho letto molte pagine oltre che alcune brochure ma non ho trovato risposta a questa domanda. ma per il modello 46 x 3500 i tre collegamenti HDMI sono 1.3 (a) oppure 1.2 ?
Mi potreste gentilmente chiarire questo aspetto importante .Grazie per chi volesse rispondermi.
-
Bastava che leggevi le FAQ...
Comunque sono HDMI 1.3 ;)
-
@rdavia
OK, fatto. Grazie per il link!
@scuttle
Direi che non esiste una combinazione unica per l'Ottimizzatore Movimento. Quella piu' "universale" e' sicuramente "Standard+Auto2", ma per avere i migliori benefici conviene sceglierla in base al tipo di materiale. Nei miei settings ho cercato di riportare alcuni di questi casi (vedi anche note al fondo delle tabella).
@Mr..Jingles
Sicuramente sia per la qualita' video (in particolare per quanto riguarda la resa cromatica) ed ottima gestione del 24p, ma anche per il maggiore numero di connessioni presenti e la risoluzione 1080p supportata su tutti gli ingressi HD.
-
-
ciao a tutti,
dopo aver letto molte pagine di discussione su questo televisore, alla fine, tirando le somme, nonostante certi problemi, tipo lo smearing, rimane sempre un ottimo lcd o conviene spostarsi tipo sul philips 9632/9732 ???
-
Raga ho una domanda da farvi. Ma il problema dello smearing che riscontrano alcuni utenti è così evidente come si vede dal filmato postato da tia86 al post 151? Per la precisione è questo: http://tinypic.com/player.php?v=8eswks6&s=1 Qualcuno ha riscontrato un tale smearing? :confused:
-
Sul mio è abbastanza evidente anche se non sembra essere ai livelli di quel filmato. Tuttavia credo che nel filmato il difetto venga accentuato dalla videocamera. Poiché la TV e la videocamera non sono sincronizzate fra loro il sensore CCD o CMOS potrebbe fissare il singolo fotogramma mentre la TV sta facendo il refresh che unito al difetto dello smearing mostra più immagini fantasma di quante ve ne siano realmente.
Quell'effetto è molto più evidente con le immagini scure/nere sopra immagini poco illuminate (grigio scuro, blu scuro) mentre si nota di meno con accoppiate tipo nero su bianco e verde su giallo. Purtroppo non sono un esperto di elettronica e di pannelli LCD ma il fatto che il difetto sia più evidente quando i cristalli sono meno aperti per lasciar passare meno luce vorrà pur significare qualcosa (es. tensione di alimentazione dei pannelli fuori specifiche ? :confused: ). Ci dovrà essere un motivo per il quale alcuni possessori di X3500 sono soddisfattissimi e non notano smearing mentre altri come il sottoscritto non lo sono affatto ed hanno quel difetto. Solo che la Sony non ci tiene troppo a scoprirlo o l'ha scoperto ma preferisce stare zitta per non dover sostituire un neppure troppo esiguo numero di esemplari difettosi (perché piaccia o meno a loro di difetto si tratta, non di normale funzionamento degli LCD).
-
@saba
Non pensi che se fosse cosi evidente qualsiasi persona lo individuerebbe subito appena acceso il TV? Perche' su 100 post alla fine si finisce sempre con leggerne solo l'1%, ovvero quelli con tono piu' drammatico e si tralasciano tutti quelli positivi? Ci sono decine di recensioni (vedi es. links nel primo post) fatte da recensori professionisti e non (compresi i proprietari) che classificano l'X3500 come uno dei migliori TV LCD sul mercato.
Le 3 (tre!) persone di questo forum che purtroppo hanno rilevato il problema in maniera evidente sul proprio TV ti risponderanno sempre allo stesso modo per quella che e' la loro sfortuna esperienza.
Speriamo che Sony risolva il loro problema, se necessario coinvolgendo anche qualche rivista specializzata.
Ma chi invece ha avuto e sta avendo un'esperienza MOLTO positiva (ovvero la maggioranza) ormai si e' stancato di ripeterlo.
Meno male che c'e' sempre qualche nuovo proprietario come "Beat Takeshi" che puo' postare le sue impressioni.
La risposta vale anche per SpecialTeo che scrive "...nonostante certi problemi, tipo lo smearing...": davvero in questo thread hai letto di cosi' tanti problemi che ha questo TV?
Personalmente a chi e' troppo dubbioso e facilmente influenzabile posso dare un solo consiglio, ovvero rivolgersi ad un altro modello di un altro produttore. Ma poi forse e' meglio non leggere troppo i messaggi di proprietari che hanno avuto problemi anche con il modello che avete appena acquistato (es. proprio il Philips 9632/9732 che cita SpecialTeo)...
Per chi invece vuole avere uno dei migliori TV LCD sul mercato con una qualita' d'immagine eccezionale, con alcune delle migliori doti tra resa cromatica, livello del nero, precisione dei dettagli, visione straordinaria sia con film sia con giochi su tutte le piattaforme, etc.: consiglio di valutare l'X3500 bene personalmente prima dell'acquisto (con buoni settings e varietà di sorgenti), poi, se si e' convinti, di acquistarlo e di valutare il proprio esemplare obiettivamente per bene anche nei giorni che si hanno a disposizione per il ripensamento dopo l'acquisto. Se si vuole avere a disposizione piu' tempo per la valutazione dopo l'acquisto e' sufficiente rivolgersi a negozi tipo Tr@ny che offrono ben 30 giorni per il ripensamento: se non si e' convinti si puo' sempre cambiarlo con un altro esemplare o modello. In questo modo potrete sicuramente ottenere un TV di cui sarete pienamente soddisfatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SpecialTeo
ciao a tutti,
.......... rimane sempre un ottimo lcd o conviene spostarsi tipo sul philips 9632/9732 ???
ciao a tutti, anch'io ho lo stesso dubbio , tra il 46x3500 ed il philips 47-9732, e dovrei decidermi su quale acquistare.
Cosa mi consigliate , tenendo conto che l'uso che di solito faccio della tv è : sky hd in primis ( sport e cinema); sky sd e PS3 ( 60% per Blue Ray e 40 % videogiochi) ?
Ho letto tutti post dei due tv li ho visit da vicino ... ma il dubbio è atroce!!
grazie
-
Io ce l'ho da una settimana esatta, e per il momento (solo con materiale HD), ne sono estremamente soddisfatto.
In casa ho due Sony e due Samsung e i primi due, secondo i miei gusti, si vedono meglio; bisogna anche dire che in proporzione alle dimensioni differenti li ho pagati 30/40%, ma si sa, la qualità costa.:)
Bye
-
Eccomi qui a riportare i miei risultati dopo 2 settimane di visione e test.
Cosa dire.. eccezionale da tutti i punti di vista, al momento ho potuto visionarlo con dvd sd via scart, tv digitale, tv analogica e presto con la xbox360.
Come settings ovviamente quelli di Ryo con delle mie piccole modifiche dettate dal mio gusto personale.
Per quanto riguarda il problema di smearing qui devo dire una cosa...
Ho provato il test dei cerchi perche durante la visione dei miei dvd non mi era accorto mai del problema. Il test invece mi ha riportato questi casi:
- cerchi su sfondo bianco leggero effetto
- cerchi su sfondo grigio effetto ben presente
- cerchi su sfondo blu effetto superiore al bianco ma inferiore al grigio
In quel momento avevo i setting di movimento su "Auto 2" allora mi sono detto perche non facciamo delle prove di settings finche non trovo la miglior soluzione.... beh presto detto impostando semplicemente "Auto 1" ho avuto i seguenti risultati:
- cerchi su sfondo bianco nessuno effetto tutto lineare
- cerchi su sfondo grigio lieve effetto trascurabile
- cerchi su sfondo blu sempre una via di mezzo, quindi trascurabile
Risultato ora come ora il mio pannello fa quello che deve fare e lo fa al meglio quanto meno per i miei gusti. Spero di provarlo presto con una ps3 ma per il momento nn posso comprarla
ciao, fatemi sapere se anche a voi succede lo stesso e se è giusto che con "Auto 1" le cose vanno meglio.
-
Si, in effetti impostando su auto1 le cose vanno molto meglio, l'ho notato anche io.Per il motion flow, invece notate differenze sostanziali per il test dei cerchi cambiando da standard ad alto? Io sostanzialmente no.
-
@RyoSaeba e @foxmarco
sono totalmente d'accordo con le opinioni di RyoSaeba riguardo alla tv.
Volevo dire che non seguo molto il thread per 2 motivi: 1) mi sembra che ci sia chi vuole trovare difetti ad ogni costo: il test dei cerchi non l'ho fatto perchè non lo trovo necessario. La tv si vede bene e tanto mi basta. 2) la tv l'ho acquistata dopo una lunghissima attesa, credo in modo "responsabile", visto anche la spesa per me ingente, ma non ne sono un tifoso. E' un apparecchio che mi consente di vedere quello che mi interessa e niente di più (e so che quasi certamente ci sono tv migliori, o ci saranno..). Ciao, sono a disposizione per info più specifiche.
-
futuro acquirente X3000?
:) salve a tutti
seguo questo forum da tempo
sono partito convinto per il plasma ma poi questo LCD mi ha "convertito"
è stata soprattutto la visione diretta, nei centri commerciali (in altro thread potrei raccontare la mia esperienza complessiva sul punto, ne ho da dire delle belle)
dell’X3000 mi convincono colore, nitidezza, luminosità e qualità del dettaglio,
l’X3500 è bocciato dalla moglie sotto il profilo estetico (la corniciona in metallo!)
però una domanda: in vendita ci sono tanti X3500 ma pochi X3000 perché?
anche sul sito Sony l’X3000 non c’è, come mai?
un grazie a ryo per l’accuratezza delle FAQ delle info e dei setting: mitico!