Visualizzazione Stampabile
-
Inanzitutto ringrazio per l'ottima guida poi avrei qualche domanda:
1. il deinterlacciamento dei file h264 in container mkv viene fatto in automatico? perchè nn ho trovato opzione al riguardo mentre sono presenti nei classici player tipo kmplayer
2. è possibile fare partire in automatico il media portal senza caricare il desktop, cioè subito dopo il caricamente del sistema operativo?
3. ho un piccolo problema con l'audio che sto cercando di risolvere, usando media portal sento l'audio solo nelle casse dietro c'è qualche modo per impostare correttamente il suono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da WhiteWolfCH
2. è possibile fare partire in automatico il media portal senza caricare il desktop, cioè subito dopo il caricamente del sistema operativo?
SI, devi andare in Mediaportal Setup/General e spuntare l'opzione "Autostart Mediaportal on Windows Startup"
ciao
-
remote
sono riuscito a fare funzionare il telecomando hauppage se posso volevo sapere se si puo' utilizzare prog dvb con mp e se si come associarlo grazie
-
ho un problema strano, mi sembra un pò scura la riproduzione dei video e nn riesco a schiarirla.
anche modificando le impostazioni dai driver della scheda video i filmati sono sempre scuri, come mai?
-
nessuno mi sa spiegare che parametri devo settare per luminosita e contrasto su media portal?
dai driver catalyst mi imposta quella del desktop di kmplayer ma nn del lettore di media portal:confused:
-
prrogdvb
ciao non c'è nessuno che mi puo spiegare perfavore come posso usare progdvb con MP io ho una hauppage 4000 e se esistono dei driver per far funzionare il vfd del case origen hv5 ho prrovato a cercare sul sito ma non ho trovato ninte grazie
-
Questo mi sembra il 3d più idoneo per postare le domande che seguiranno. Dopo anni di MCE sono passato a Mediaportal, impressionato soprattutto dal Plugin TV Series. Sono abbastanza soddisfatto, ma c'è qulache piccola difficoltà:
1.Quando visualizzo un video e premo il tasto back sul telecomando, il MP torna alla schermata precedente, visualizzando una piccola finestra col video in miniatura (come MCE). Sennonchè, non c'è verso col telecomando di fissare il focus sulla finestrella e ingrandirla a tutto schermo, tornando alla visione full screen. Ho notato che è possibile solo col mouse. Possibile che abbiamo lasciato un bug del genre?
2. MP ha una sorta di "memoria", per cui quando si accede ad una delle opzioni (es. i miei filmati) mi manda all'ultima schermata visulizzata (es. una cartella specifica tra quelle di "i miei filmati"). questo è scomodo, e per chi conosce poco il frontend, fonte di equivoci: si può pensare che siano sparite le altre cartelle. C'è un modo per "saltare" questa memoria, che sopravvive anche alla chiusura di MP?
3.parte TV. si comporta in modo strano. Per esempio, spesso sparisce l'opzione "ferma la registrazione". In quel caso non ho capito come faccio, appunto, a stoppare manualmente le registrazioni in corso.
4. Guida tv. Ho notato che la registrazione delle serie non "sopravvive" all'aggionamento della guida. In altri termini, dopo l'aggiornamento della guida, devo procedere ad una nuova programmazione, daccapo. E' normale?
Ecco, alcuni dubbi buttati un po' alla rinfusa, mnetre sto prendendo confidenza col MP. Vorrei qualche considerazione da chi lo usa da più tempo di me
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da elr
Questo mi sembra il 3d più idoneo per postare le domande che seguiranno. Dopo anni di MCE sono passato a Mediaportal, impressionato soprattutto dal Plugin TV Series. Sono abbastanza soddisfatto, ma c'è qulache piccola difficoltà:
rispondo ad alcuni punti:
punto 1: il tasto back in realtà non è torna indietri di un livello quanto un torna indietro all'ultima operazione quindi se torni al menà e premi di nuovo "back" torni alla schermata completa.
punto 2:nella configuraz. delle cartelle dei "movies" c'è un check che consente di non memorizzare la cartella ultima e un check su ogni cartella per indicare quella di default in cui deve andare ad ogni entrata in quella sezione.
punto3. potrebbne dipendere dallo skin prova uno skin diverso. io consiglio revision 1.7
-
Citazione:
3.parte TV. si comporta in modo strano. Per esempio, spesso sparisce l'opzione "ferma la registrazione". In quel caso non ho capito come faccio, appunto, a stoppare manualmente le registrazioni in corso.
strano.
Comunque nel caso basta andare in Programmazione (sempre sezione TV), ti posizioni sopra la registrazione corrente, tasto DX oppure pulsante "info" del telecomando, stoppi.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
strano.
Comunque nel caso basta andare in Programmazione (sempre sezione TV), ti posizioni sopra la registrazione corrente, tasto DX oppure pulsante "info" del telecomando, stoppi.
ciao
In qusto caso compare "elimina la registarzione" : pensavo che dando ok avrei eliminato anche la parte già registrata
E per la finestrella dei video da ingrandire per riportarlo a full screen?
cmq grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
punto 1: il tasto back in realtà non è torna indietri di un livello quanto un torna indietro all'ultima operazione quindi se torni al menà e premi di nuovo "back" torni alla schermata completa.
Già, torna indietro di un'operazione. ma se stai guardando un video, crea una finestrella in miniatura. Con MCE ci vado sopra e torno a full screen, con MP? ho visto che col mouse posso farlo, ma col telecomando no
Citazione:
punto 2:nella configuraz. delle cartelle dei "movies" c'è un check che consente di non memorizzare la cartella ultima e un check su ogni cartella per indicare quella di default in cui deve andare ad ogni entrata in quella sezione.
Vero, mi era sfiggita l'opzione "remember last used folder". Quanto al secondo check, vi sembra si riferisca al tipo di visualizzazione (elenco, icone, ecc)
grazie!
-
Citazione:
... E per la finestrella dei video da ingrandire per riportarlo a full screen? ...
credo ti abbia risposto sopra red:
Citazione:
prova a premere di nuovo "back", non ho sottocchio in questo pc MediaPortal ma credo che funzioni...
-
permi il tasto "mce" verde per tornare al meù principale e poi back
se non ricordo male. vicino alla finestra compare anche la freccia verde del play forse premendola sul telecomando mce dovrebbe andare cosi come il bottone "video" nl alto sul remote mce.
-
ho fatto delle prove:
1. il problemna della finestrella video è un bug della skin indigo, effettivamente con la skin blu two è possibile metterla in focus (circondarla di verde" e ripristinare il full screen
2. per quanto concerne la memoria delle folders, invece, ho constatato che il chek "remember last used folder" non era spuntato. strano, perchè si comporta ricordandosi le sottocartelle visualizzate.
ora è comparso un nuovo problema, al tv buffer. ehhhhhh:O
grazie, cmq.
-
per favore qualcuno mi spiegherebbe come installare la skin indigo ho letto il readme ma purtroppo con l' inglese non vado molto daccordo grazie