anche se la frase è scontata...ma non posso fare a meno di quotarla. ;)Citazione:
Originariamente scritto da neo_76
Visualizzazione Stampabile
anche se la frase è scontata...ma non posso fare a meno di quotarla. ;)Citazione:
Originariamente scritto da neo_76
con i segnali analogici la frase e' sicuramente vera ma con i segnali digitali si deve fare dei distinguo...Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
con i segnali digitali se hai ber=0 con un signal-to-noise ipotizziamo di 10 dB non e' che se aumenti il rapporto segnale/rumore di 3 dB la ber (e quindi la qualita') puo' migliorare...
per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire....
tolto il vecchio tv color.....messo 'LG, allora..
sull'analogico na schifezza, non riesco a vedere bene nemmeno quelli che vedevo bene con il vecchio TV....
sul digitale però è una favola.....parlo del DTT, un po deluso con il lettore DVD, nemmeno quelli originali si vedono bene, (non Divx).... forse non ho settato qualcosa.
ciao
@koss
probabilmente hai collegato il lettore DVD al Televisore tramite la presa SCART...per questo forse i DVD li vedi male.
...basterebbe usare i cavi component per ribaltare...e di tanto la situazione. ;)
p.s. è ovvio che il lettore DVD....deve essere dotato delle uscite component, ma se ha l'HDMI....è ancora meglio. :D :D
Io col lettore dvd ripeto che non mi posso lamentare, e anzi... Però considera che il lettore è lo Yamaha S1700.
Tra l'altro, ho notato un altro difettuccio. Non so se sia lo stesso già riscontrato da Silent e legato al contrasto, ma se è così non è il fruscio delle casse, ma un rumore di sottofondo del pannello. Forse le lampade, boh. Me ne sono accorto mettendo l'immagine in modalità standard. Così per curiosità ho visto se per caso poteva dipendere dal contrasto, ed effettivamente abbassando il contrasto inizia a sentirsi intorno a 83-85 (io lo uso al massimo. Non so come facciate voi a settarlo intorno a 70, a me pare un grigiume di una tristezza infinita... e poi nelle parti scure perdo molto. Gli altri settaggi invece sono simili ai vostri: luminosità 60, colore 40, nitidezza 60. Temperatura colore fredda. XD acceso sia contrasto che colore).
@karl78
....della serie...potevamo stupirvi con effetti speciali....:cool:
:D ...se ti occorreva più colore, allora avresti dovuto prendere un Samsung...con quei bei rossi che sembrano viola...:D
...in parte scherzo, ma i gusti sono gusti e io continuo a preferire i colori del mio LG ;)
No il colore no. Mi basta e avanza. Anzi... Di solito uso 40 perchè quando il segnale è decente, per esempio in alcuni film trasmessi, 35 lo trovo troppo smorto. Ma per molte trasmissioni andrebbe benissimo 35 massimo, e magari anche con l'XD colore spento. Non lo faccio solo per pigrizia :D E' la luminosità invece che... In particolare per i film (intendo quelli trasmessi, non quelli in dvd eh). Nelle scene scure se abbasso troppo il contrasto mi accorgo che perdo proprio dei pezzi...
....purtroppo è vero, ma è un limite tecnico dei pannelli LCD.
e infatti, proprio su questo specifico aspetto, i televisori al plasma sono superiori. :rolleyes:
però....quando mi vedo i film in HD, non c'è storia...semplicemente spettacolare. ;)
Eh già...
Sui segnali in HD veri e propri non posso dire niente. Però vedendo qual è il risultato col lettore dvd fatto uscire a 1080p, come ho scritto non c'è niente da dire (per quanto in questo caso credo che la qualità del lettore abbia comunque il suo peso). Mi piacerebbe avere un Sony e un Philips di fascia alta a portata di mano per vedere bene le differenze.
Ah, comunque ogni tanto il contrasto lo abbasso a 80 eh :D (sotto 80 però difficilmente). Solo che sempre per pigrizia... Ad esser rigoroso dovrei cambiare settaggio per ogni programma trasmesso. Solo che dei canali televisivi onestamente non è che mi interessi granchè, mi interessa invece la visione di dvd. E in questo caso il problema non si pone. :)
Karl si il ronzio è del pannello... qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o solo noi due siamo sfigati? :D
Anche io tra l'altro non sono riuscito ad avvitare i bulloni..
Scusate ma ho un dubbio,tra tutte le varie opzioni del formato immagine del mio LT non trovo la FULL,ho nell'ordine: 16/9,ORIGINALE,4/3,14/9,ZOOM1,ZOOM2.E' possibile che ci sia differenza con l'LB?
strana sta storia dei bulloni......Citazione:
Originariamente scritto da Silent killer
non riuscivo a centrare i buchi, per come indicato sulla guida), allora ho messo diritta la tv e fatta scendere con il suo peso sulla base, i buchi si sono centrati da soli....
Anch'io ho fatto così Koss. Il punto è che proprio la plastica copre parte del buco, per cui... E non mi pare tanto questione della base, ma proprio del pezzo che è oltre la base, all'interno del tv.
@Lyon
Io ho nell'ordine: Originale, 4:3, 16:9, 14:9, Zoom1, Zoom2, Full. Evidentemente saranno diversi...
evidentemente gli LT ed LB non sono così simili come si pensa, l'hard disk non è la sola cosa in più.
Per quanto riguarda le viti, allora devo pensare che sia un difetto di assemblaggio della TV.
Penso anch'io sia un problema di assemblaggio.
Comunque, sto guardando un po' più di tv "normale" in questi giorni, e mi ricredo sui settaggi proposti in precedenza, che si riferivano principalmente a film trasmessi, che arrivavano decentemente (per esempio colori decenti già di loro). Con il resto (ma mi sono accorto anche con molti altri film trasmessi. Ieri per esempio non so che film stavo guardando, ma il bianco divetava giallo!) altro che effetti speciali badtoys :D A volte trovo troppo forte già il colore a 35, e l'XD colore. Mi torna invece piuttosto utile, come ho già avuto modo di scrivere, l'Intelligent Eye. Non so se abbassi anche il contrasto, tuttavia trovo l'immagine gradevole. Colori non sparati e luminosità abbastanza equilibrata (un po' scuretta forse su scene e sfondi più scuri, ma in compenso meno sparata su immagini chiare. Settata intorno a 60 invece la trovo buona per le scene scure, ma in quelle chiare dà un po' di effetto "sovraesposizione"). Lunedì comunque chiamo per il fruscio casse. Per chi ce l'ha e non è ancora intervenuto, se vi è utile vi faccio sapere...