26 Ottobre
http://cdn.hometheaterforum.com/8/82...ensoldiers.jpg
Visualizzazione Stampabile
Secondo voci di corridoio,
Criterion ha acquisito la licensa per The Game di David Fincher dalla Universal.
Sempre da fonti non ufficiali,
ma vicine a James Cameron,
dichiarano che il regista stia lavorando ad un nuovo transfer e master HD di The Abyss,
alla richiesta a Cameron circa la possibilità di vedere The Abyss in blu-ray, il regista ha confidato di stare a lavorare su un nuovo trasferimento, con lo stesso processo utilizzato per Aliens
se c'è lo zampino della Lowry Digital,
c'è già da leccarsi i baffi :)
Mi pare una notizia non recentissima, ma potrei sbagliarmi.
Ah bene la Lowry...allora garanzia di ripulitura digitale per quanto fatta allo stato dell'arte :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi sembra che lo stesso trattamento è stato fatto per Terminator per la nuova versione BD (magari a sto giro arriva in italia :rolleyes: ) e se magari lo facessero anche per il secondo, nella speranza che studio canal compri poi quei master restaurati. :rolleyes:
Giusto per cultura t'informo che anche la "tua" amata Criterion utilizza spesso nei suoi trasferimenti sistemi di pulizia digitale ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
...mamma mia,stavo solo scherzando...:rolleyes:
Max, parlare di filtri ormai è come parlare della madre altrui: Aspettati conseguenze :p
Si scherza ovviamente.
Ho visto all'annuncio della notizia su Aliens quanta gente scherzava ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
vincent erano timori ben giustificati dalle dichiarazioni di Cameron...(poi per fortuna tutto sembra andato ottimamente)d'altronde in questo campo secondo me non c'è spazio per dogmi o posizioni fideistiche...io non mi fido di nessuno...chi avrebbe detto che la universal avrebbe fatto un bd del gladiatore come quello dell'anno scorso?nessuno....chi avrebbe detto che avrebbe in nemmeno un anno rieditato il bd?nessuno
Si però con Aliens c'èra la garanzia di Cameron più quella della Lowry ;) Ecco perchè ritengo che in quell'occasione si sia scatenata un'isteria inutile.
Come gia accennato,in uscita in USA il 19 ottobre il capolavoro di Kurosawa "Seven Samurai" per Criterion.Vi lascio il link alla rece di BluRay.com che ovviamente parla di un lavoro con i fiocchi.Per non essere poi tacciato di incoerenza sottolineo un trafiletto estrapolato dalla valutazione sul video:
"Specific noise and grain reductions have been applied, but the film's grain structure is very much intact."
Quindi nessuna paura di perdere la struttura della grana del film.Inoltre il color timing e' stato corretto e probabilmente per la prima volta possiamo vedere il "vero" B\N voluto dal maestro giapponese.
Link:
http://www.blu-ray.com/movies/Seven-...y/7737/#Review
Ed ecco finalmente la prima rece del BD del capolavoro horror di Friedkin "The Exorcist"!!!
Warner sembra aver fatto un egregio lavoro,portando questo classico a una resa video impensabile anche alla sua uscita nelle sale (compresa quella per la versione extended del 2001) Look molto cinema like che mantiene intatta tutta la grana e un nuovo lavoro sul color timing ad opera del direttore della fotografia Owen Roizman e da Friedkin stesso. Traccia audio rimasterizzata in DTS HD MA.Bellissimo il packaging Digibook che noi ovviamente possiamo dimenticarci per la nostra release.Tenendo conto pero' che il disco e' ovviamente region free e ha una traccia italiana (piu' sottotitoli italiani) sia per la versione originale che per l'extended,il mio consiglio non puo' che essere: compratevi questo bellissimo Digibook USA.
Link rece:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Ex...y/2250/#Review
aggiungo la recensione di DvdBeaver del gioiellino di David Slade Hard Candy,http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...dy_blu-ray.htmcome al solito c'è anche la comparativa dvd-BD.
Senza dubbio si poteva fare di più,ma comunque Lionsgate rilascia un buon BD realizzato correttamente a 1080/24p
uscito ieri,su Axelmusic si trova a 12€ ;)
Pare quindi che Roizman e Friedkin abbiano fatto pace visto il lavoro su L'Esorcista: per il BD di Il Braccio Violento della Legge Friedkin ha realizzato un restauro che ha rivisitato completamente il film e Roizman contrariato ha ripetutamente controbattuto per ribadire il suo disappunto sul non coinvolgimento nell'operazione