Problemi di banda....è come voler far passare il classico cammello dalla cruna dell'ago!! Purtroppo dal digitale ottico e coassiale non potranno mai passare i nuovi formati audio...
Visualizzazione Stampabile
Problemi di banda....è come voler far passare il classico cammello dalla cruna dell'ago!! Purtroppo dal digitale ottico e coassiale non potranno mai passare i nuovi formati audio...
Ah capisco. Credevo che una trasmissione ottica avesse piu banda di quella HDMI. ragazzi ma provare a prendere questo lettore all' estero potrebbe essere un idea? ad esempio qui http://en.toppreise.ch/prod_124184.html costa parecchio meno potrebbe essere un affare?!?
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Coma fai ad essere sicuro che leggerà i triplo strato ?
è indicato nelle caratteristiche ?
mandi
Alberto :cool:
era quello che avevano detto tempo fa dopo i primi test effettuati con i dischi 3 stratiCitazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Cmq di fatto ragazzi sto incominciando a capire che anche questo EP30 non rappresenta un investimento per il futuro (niente HDMI 1.3 e quindi niente flussi non compressi) Pertanto mi sto interrognado su quale sia la reale scelta giusta al momento. Spendere 399 per poi dover, magari tra 2 anni, acquistare un nuovo lettore con HDMI 1.3 oppure prendere un E1 o addirittura il lettore dela 360 che per il momento vanno decisamente bene e in futuro prendere un lettore definitivo quando i prodotti saranno piu maturi. Ho questo tarlo che mi attanaglia!
Anche io avevo i tuoi tarli e li ho risolti come da firma:cool:
il tuo problema è l'ampli che non ha HDMI.
con un ampli dotato di HDMI (anche 1.1) puoi lasciar fare tranquillamente la decodifica al lettore.
l'unica mancanza del lettore semmai è il decoder del DTS-HD MA che però, da quanto ho capito, verrà introdotto con un futuro aggiornamento.
Eh appunto alla fine hai preso il lettore della 360. Cosa che sarebbe corretta perchè il prezzo è davvero basso se non fosse per il rumore insopportabile che fa la console e il fatto che non so te ma la mia 360 è priva di HDMI pertanto dovrei uscire in component. è anche vero che, anche se non ho mai ascoltato i nuovi flussi HD, considero DTS e DD già ottimi e non sento la necessità dei nuovi flussi.
Io ho letto da qualche parte sul Web che l' EP-30, non avendo HDMI 1.3 non può veicolare i bitstream dei formati audio HD. questo significa che deve effettuare la decodifica il lettore e non puo semplicemente passare il flusso audio compresso all' ampli? se cosi fosse, di fatto, a me non interesserebbe affatto questa cosa perchè già non ho un ampli con ingresso HDMI e se in futuro lo acquistassi non mi interesserebbe demandare a lui la decodifica mi andrebbe benissimo quella effettuata dall' EP30.
E dov'è il problema? fra 2 anni un lettore HD-DVD costerà dai 50 ai 100 € (a voler essere pessimisti....)! Sicuramente fra 2 anni avremo dei multiformato sotto i 200 €...quello è il dubbio!!! comprare adesso 2 lettori o aspettare un pochino e comprarne 1?Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
si è così, comunque l'EP30 sembra abbia la HDMI 1.3 (quindi si deepcolor) ma appunto non può inviare il bitstream (praticamente come la PS3) quindi devi obbligatoriamente far fare la decodifica al lettore, cosa tra l'altro consigliata perché solo così puoi ascoltare il commento in PiP.
come ti ho detto, l'unica cosa che gli manca è il decoder del DTS-HD MA, però già così comunque potrai ascoltare il DTS a 1,5Mbps ricavato dal Master Audio (anche attraverso collegamento ottico).
@Billy
Se le cose stanno cosi la limitazione del bitstream su HDMI non mi interessa e in futuro sara il lettore a fare la decodifica come consigliato anche dai creatori dello stadard. Immagino cmq che il DTS a 1,5Mps sia già un gran bel sentire considerando che adesso si sta sui 640kbps spesso per le tracce dei DVD
@Dave76
2 lettori sicuramente per ora non li acquisto. Io ora ho scelto HD-DVD e dubito che in futuro acquisti un lettore BD. In ogni caso sono contrario al lettore multiformato. Credo che due lettori seprati possano fornire prestazioni migliori. Inoltre sono un amante di tecnologia e anche se vi sembrerà stupido a me piace avere un cabinet in piu, un secondo telecomando ecc. Sarò malato ma questa è la mia forma di passione verso questo mondo. Questo a prescindere anche da discorsi economici (si spende meno ad acquistare due lettori piuttosto che uno) e anche discorsi pratici (ad esempio impostazioni differenti per i due lettori) e anche di garanzia e rotture (se mi si rompe il lettore multiformato sono a piedi mentre se mi si rompre il BD ho l' HDDVD e viceversa).
Per ora nemmeno io acquisterei 2 lettori (mia moglie mi ucciderebbe!) e tantomeno un multiformato che costa più di 2 lettori separati....la tua scelta è cmq vincolata allo sviluppo dei formati (il tuo discorso lo avrà fatto molta gente con il Betamax a suo tempo, ma poi l'ha dovuto cestinare perchè il formato è morto....si spera che rimangano entrambi i formati sennò ci sarà da piangere!!)Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Il fatto che 2 lettori separati possano fornire prestazioni migliori cmq è da verificare...al momento è probabilmente vero, ma in un futuro chissà??
Secondo me difficilmente HD-DVD sparità. Ha alle spalle Microsoft e Toshiba e questo dovrebbe essere una garanzia. Inoltre non ci vedo molte analogie con il caso Betamax credo che le cose siano un po diverse non credi anche tu? grazie
Beh...un'analogia c'è....la guerra dei formati (e ricordiamo che tra VHS e Betamax ha vinto il formato più scarso....)! Allo stato dei fatti sono sicuro al 99% che rimarrano entrambi i formati, ma di sicuro c'è solo la morte...quindi...grattatina e via!:D