Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da orsomars
Ragazzi, mi resta solo da acquistare l’ampli per terminare l’impianto HT....
Punto 1 -i Cambridge sono dei medi ampli 2ch ma dal punto di vista del multicanale passerei oltre
Punto 2- anche solo 7,5 cm non bastano per far aereggiare a dovere un ampli m.ch, non ti rendi conto a che sforzo è sottoposto con 6canali in uso e potresti incorrere in brutte sorprese
Punto 3- ho avuto (il mio primo) un ampli m.ch slim, Denon 760sd, non so se è ancora in produzione, personalmente abbandonerei l'idea dei slim visto che anche le Case non producono più, a meno di integrati con sinto e lettore incorporato...ma quella è un'altra storia.
Scusa se raffreddo i tuoi entusiasmi ma trova una situazione logistica più adeguata per l'ampli per evitare probabili problemi futuri.
P.s.: sti bastar...di Samsung hanno veramente abbassato il prezzo del 1400 di 150€ rispetto a 1 settimana fa quando l'ho acquistato:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
..cut
P.s.: sti bastar...di Samsung hanno veramente abbassato il prezzo del 1400 di 150€ rispetto a 1 settimana fa quando l'ho acquistato:cry:
Grazie per il consiglio, ci penso ancora qualche giorno e poi decido.
Per quanto riguarda i prezzi, io a Natale acquistai la TV Samsung su ebay a 2000 euro.
Nelle catene dei negozi e nei centri commerciali costava 2700 euro!
Adesso nelle catene si trova a 1900 euro (a distanza di due mesi è sceso di 800 euro), su ebay si trova a 1750 euro.
R
-
@orsomars
Quoto in toto Ziggy Stardust, non puoi assolutamente pensare di mettere un ampli (per quanto compatto) in uno spazio così ristretto. O cambi mobile o metti l'ampli da un'altra parte, sennò prima o poi andrai sicuramente incontro a qualche guaio.
IMHO gran parte dei problemi tecnici che affliggono le elettroniche odierne è dovuto ad una cattiva installazione delle stesse, che portano a problemi di surriscaldamento. E' incredibile quanti problemi si riescano ad evitare con una semplice ciabatta con filtro e posizionando le elettroniche in spazi non angusti e ben arieggiati (lo dico perché ho assistito più volte a "morti" per polvere, surriscaldamento, sbalzi di tensione, etc. ...non roba mia, io sono paranoico! :D ).
Mi scuso perché mi sa che sto andando OT, ti consiglio di chiedere informazioni per l'ampli nella sezione apposita del forum.
-
Allora, la mia domanda la posso fare solo ora e non può contenere risposte precedenti: il prezzo in rete del lettore in questione è di 249€!
Io mi trovo senza sorgenti HD e vorrei acquistare un lettore BD, come continuare a vedere discretamente i miei vecchi dvd. Fino a poco fa, seguendo i suggerimenti già avuti in questo forum, mi sarei preso la ps3 che sembra upscali discretamente, ma mi costa 399€ e nula mi interessa dei giochini.
Ma ora le cose potrebbero cambiare per il fattore prezzo.
Che mi dite? Compro questo, magari affiancato da un lettore dvd con uscita hdmi (posto che lo trovi con un discreto upscaling)? Avete, se esistono, ipotesi alternative alla ps3, con il vostro lettore?
Ho solo un TV FullHD e nient'altro!
Grazie.
-
raga e' uscito il nuovo modelllo p1500.
ma non ho capito cosa ha di nuovo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
In teoria (e per me in realtà), il lavoro se lo fà l'ampli è meglio.....
Ok Ziggy,
grazie del consiglio :)
@biogrei
stessa identica domanda che mi sono fatto anch'io: mi sembra che nell'articolo parlino di compatibilità con i nuovi sistemi audio HD, cosa che ha anche il 1400.
Per favore chi sa che differenza c'è davvero tra il 1400 ed il nuovo 1500 si faccia avanti per favore.
Grazie
-
Per favore sapete se il BD-P1400 riesce a leggere i DVD+R DL (doppio strato). A questi prezzi voglio comprarlo ma prima mi serve quest'informazione. Urge risposta entro domani. Grazie
-
mi sono letto tutto il trhead.....complimenti per le conoscenze a livello audio e video ma la cosa che mi ha trasmesso (io profano possesore di un plasma 42)e' che per avere un lettore decente e affittare dei dvd in questa famigerata alta definizione bisogna penare e patire per un bel pezzo:cry: 5 min di caricamento e altre cose mi hanno davvero smontato,e pensare che potrei acquistare questo lettore a 200€ in meno di chi gia' ce l'ha.....
-
5 min di caricamento?
Forse solo coi BD+ e non 5 min.
Coi BD normali bastano una 30 di secondi. Se non vuoi aspettare nemmeno quelli allora prenditi la PS3 che è ancora la miglior scelta se non si hanno esigenze audio.
-
ma quali 5 minuti? ci vorrenno mediamente dai 15 ai 30 secondi. ciao
-
Ragazzi ma che voi sappiate il 1400 ha una memoria interna?
Perchè ogni volta che lo accendo mi parte sempre in 1080i mentre precedentemente avevo selezionato 720p, stranamente tutti gli altri parametri selezionati rimangono gli stessi, varia solo il video.
Io quando lo spengo lo faccio completamente in quanto collegato al Belkin.
-
Penso che quando lo accendi deve colloquiare in HDMI con la periferica a cui e' collegato.
Il mio e' collegato "all'ampli" , settato a 1080P poi il reon dell'ampli porta a 720P.
Vedo che c'e' un cambio , nel senso che perdo un attimo l'immagine e si devono accordare di nuovo, quando parte il Blu Ray e sicuramente tiene in visione il 1080P settato.
Stasera provo a riverificare che fa' quando lo accendo , anchio lo spengo completamente.
Ciao
-
Ciao
come si comporta questo lettore con i CD musicali?
Sto completando il nuovo impianto HT e dismettere il vecchio impianto stereo usando il 1400 anche per sentire musica.
Chi di voi lo usa anche per questo e chi invece ha un impianto stereo separato?
Grazie
Rolando
-
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio
Devo collegare il Samsung p1400 e non so cosa è melgio, mi spiego:
Ho preso un sintoamplificatore Entry Level della ONKYO
ha 2 ingressi audio ottici + 2 coassiali + l'ingresso 5.1 a linee separate e 2 HDMI in + 1 OUT (switch)
E' il KIT 5.1 HT-S508
che ha come sintoampli il mod. HT-R508
Devo attaccare un po di cose:
Lettore Blu Ray Samsung p1400
Xbox 360
lettore DVD HDD
sky 5.1
Pensavo di attaccare alla TV (aquos 37x20) il bluray e la xbox con HDMI
Poi la xbox con il cavo ottico al ONKIO, il DVD HDD con il coassiale digitale e la scart (ha solo quella), SKY con coassiale o ottico + scart e il dilemma è sul Blu Ray.
Meglio collegarlo all'ONKYO con la fibra ottica o il coassiale digiatle o i 6 canali separati al 5.1???
Il sintoamplificatore in questione non ha il processore per il DTS Master, è un Entry Level, ma ha il DTS Neo e il Prologic II.
Ecco le specifiche:
• 130 W/Ch, 8Ω, 1 Channel Driven, IEC
• DTS®, DTS® 96/24, DTS® Neo:6 5.1, Dolby® Digital, Dolby® Pro Logic® II
• H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
• 192 kHz/24-Bit DACs for All Channels
• HDMI Pass-Thru (1080p Compatible; 2 Inputs and 1 Output)*
• HDTV-Capable (50 MHz) Component Video Switching (3 Inputs/1 Output)
• WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
• Advanced 32-Bit Processing DSP Chip
• Audyssey 2EQ® Technology to Correct Room Acoustic Problems and to Calibrate Speakers
• 4 Digital Inputs (2 Optical/2 Coaxial)
• 3 S-Video Inputs and 2 Outputs
• CinemaFILTER™
• Pure Audio Mode
• A-Form Listening Mode Memory
• Optimum Gain Volume Circuitry
• Color-Coded 5.1-Multichannel Inputs (Receive 5.1 Surround Sound from Compatible Blu-ray and HD-DVD Players)
• Color-Coded Speaker Terminals
• Crossover Adjustment (40/50/60/80/100/120/150/200 Hz) for Bass Management
• A/V Synchronization Function (Up to 100 ms in 20 ms Steps)
• RDS (PS/RT/PTY/TP)
• 40 FM/AM Random Presets
• Compatible with the RI (Remote Interactive) Dock for the iPod
• Front Panel Auxiliary Input (for Camcorders, Game Consoles, etc.)
• Preprogrammed RI (Remote Interactive) Remote Control
* A separate audio connection is necessary to process multichannel audio.
Cosa mi dite allora?
Meglio il 5.1 o il digitale?
MI SAPETE DIRE SE E' MEGLIO IL SAMSUNG IN QUESTIONE O IL SAHRP AQUOS BD-HP20S???
Per l'impianto che vi ho descritto cosa mi consigliate di tenere????
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI - sono nuovo!!!
Grazie mille
Ciao
-
Preso il Samsung su un noto sito di vendite on line all'ottimo prezzo di 249 euro + spedizione.
Ciò dopo aver verificato che negli Euronics di Milano città del gruppo Castoldi (stesso gruppo del negozio Euronics che aveva visitato Gabriele qualche giorno fa a Vimercate) il Samsung bd-p 1400 è ancora venduto a 399 cucuzze.
Dalla prossima settimana sarò uno dei vostri e (come i colori della squadra per cui faccio il tifo) sarò rosso... e blu. :D
PS: grazie per i consigli a tutti coloro che ho contattato in MP... sappiate che se non sarò soddisfatto, vi verrò a cercare e vi reciterò il passo di Ezechiele come in Pulp Fiction ! :D :D
Bye, red&blue Poles