ciao se guardi online lo riesci a trovare anche a meno di 2000 euro :DCitazione:
Originariamente scritto da naked
Visualizzazione Stampabile
ciao se guardi online lo riesci a trovare anche a meno di 2000 euro :DCitazione:
ok, anche se l'aspetto economico è quello che meno mi preoccupa.
vorrei capire se sto facendo l'acquisto corretto tenendo conto che il 99% lo userei per HT.
@naked...............Guarda qui.......Citazione:
vorrei poi capire quanto costa. sono andati in un negozio e mi hanno sparato 2200 euro.
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=5741
Ciao
Ciao,Citazione:
personalmente ti consiglio di non pensarci due volte ;) , visto anche l'utilizzo che ne andrai a fare.
Parlo da felice possessore dello Yamaha RX-V2700... Trovo che in ambito HT il comportamento sia ottimo, pulizia e dinamica ai vertici: la riproduzione è molto suggestiva!
Insomma, per i film ha pochi rivali IMHO :cool: .
Musicalmente, non proprio caldo e "rotondo" ma comunque accettabile. ;)
Bye
Concordo.
Da possessore del modello 3800 posso dire che in ambito HT è eccezionale.
In ambito prettamente musicale personalmente lo trovo ottimo.
Sarà anche merito dei diffusori acustici.....chissà.
Comunque a mio modo di vedere é un ottimo prodotto.;)
Salve a tutti .......ai possessori del 3800\1800 chiedo un consiglio .....dovendo acquistare uno dei due quali differenze hanno i due ampli .....tenete conto che la stanza ha 16m quindi piccola e i diffusori che andrà a pilotare sono le IL serie arbour ....il mio uso è 70% film e concerti in dvd il restante 30 % cd ....non sono un malato della " purezza" del suono a due canali ....in stereo uso anche il sub :D ...quindi ...però non deve essere neanche approssimativo ....diciamo buono ....in HT non transigo !! Esigo il massimo :mad: ........punto Yamaha perchè mi sembra un gradino sopra gli altri in HT e poi perché in passato sono stato un felice possessore dello AZ 2.....
A voi i consigli
Ciao
Cavoli il prezzo è veramente interessante. e mi avete fugato quasi cpmpletamente i dubbi. Ultima domanda e poi acquisto. Sempre in ambiente HT, è paragonabile al denon 4308? Naturalmente a prescindere dal prezzo. Ringrazio tutti per le risposte daremi.
Ps è veramente difficile scrivere usando itouch :)
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Genio
i due amplificatori sono molto simili.
Ciò che distingue il 3800 sono le funzioni di rete (riproduzione radio tramite connessione internet, connessione usb di memorie di massa per la riproduzione di files audio,...): tutto sta nel valutare se sfrutterai tale versatilità.
Altre differenze sono la presenza nel 3800 del nuovo processamento Cinema Dsp HD3 (varrebbe la pena provarlo...:cool: ), alcuni watt in più per canale (10 per essere precisi ;) ), l'interfaccia grafica GUI, e l'aggiunta di qualche porta i/o (comunque il 1800 ne ha già a sufficienza per un impianto di medie dimensioni).
Spero di non aver tralasciato nulla di importante :( .
Musicalmente secondo me non ci sono differenze sostanziali...
Fai la scelta in base alle tue esigenze: credo comunque che nessuno dei modelli citati ti deluderà in ambito HT ;) .
Bye
Ciao,Citazione:
fare un paragone su un argomento del genere è troppo azzardato: troverai sempre alcuni che preferiranno la riproduzione dello Yamaha ;) , altri quella del Denon.
Un dato oggettivo da evidenziare, è la migliore sezione di alimentazione del Denon 4308: sotto questo punto di vista, nulla può l'ottimo Yamaha 3800 :( .
Comunque, se non hai un ambiente particolarmente ampio o diffusori impegnativi, la mia risposta è che i due ampli sono paragonabili in ambito HT :cool: .... (non in ambito musicale, dove il Denon è forse più equilibrato...).
Non lapidatemi :( , è solo un mio personalissimo parere.
Bye :)
Dipende dai gusti... però sul lato HT... la scena sonora che ricrea lo Yamaha è decisamente superiore al Denon e a qualsiasi altro sintoampli che ho potuto ascoltare fin ora...
Giusto per aggiungere un parere di quelli che alcuni vorrebbero lapidare: se provi tutti gli amplificatori di cui si parla, con le stesse casse e in modalità straight, non sarai mai e poi mai in grado di percepire alcuna differenza ad orecchio. Se n'è parlato a lungo in questo thread, se vuoi divertirti a leggerlo.Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
Parlando invece di funzionalità, prese, ecc., beh devi semplicemente vedere cosa ti serve e cosa no.
Infine, se si considera la parte HT/effetti DSP (che peraltro è una delle funzionalità), a mio parere Yamaha è al top.
Ti posso garantire che differenze all'orecchio ce ne sono e anche parecchie... prova a mettere a confronto con switch audio un Onkyo un Denon e un Arcam... quando passerai da uno all'altro sentirai cambiamenti evidenti nella timbrica!
Daccordo con JoK3R ;) :
ho avuto modo di provare moltissimi ampli nella mia vita (Yamaha, Denon, Sony...) e le differenze nella timbrica ci sono.
Ad esempio, proprio giorni fa ho collegato un vecchio ampli stereofonico Sony per valutarne le differenze con l'attuale sinto Yamaha 2700 nell'ascolto musicale:
timbricamente sono molto diversi.
Il primo più caldo e quasi privo di dettaglio (è un entry-entry level :p ), il secondo molto più analitico e più neutro.
Questa è però solo la mia esperienza :(; passo la parola ad altri utenti.
Bye
Salve a tutti,
tra poco entrerò anch'io nella famigliola (ho ordinato un 1800).
Stavo riflettendo sugli effetti del canale presence (i diffusori che vanno posizionati in alto e a lato rispetto ai frontali); qualcuno di voi li ha provati?
Danno un reale miglioramento dell'ambienza o non ne vale la pena?
Il dialogue lift è così efficace?
Lo chiedo perchè sono in dubbio se aggiungere all'impianto due piccole IL Arbour 3.06 proprio per il suddetto canale presence.
Anch'io ho fatto delle prove, e pure con ampli a confronto dei quali (sulla carta) Arcam è roba da grandi magazzini.Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
Tuttavia non garantisco proprio nulla, ho solo dato un mio parere.
Prova però a leggere i risultati di alcune prove fatte con tutti i sacri crismi, che trovi linkate nel post a cui facevo riferimento.
P.S.: prima ancora di quel thread, avevo già detto la mia in questo thread precedente, giusto per chiarezza. Vedi un po' di che tipo di apparecchi parlavo...