Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
..... Se poi allo sharp aggiungiamo il C2...... allora siamo a livelli di un CRT.
:rolleyes:
IMHO tutti i CRT che ho visto hanno un altro tipo di immagine :p
Che questo Sharp sia un po' piu' naturale rispetto a tanti DLP ... ok ... ma dire che siamo ai livelli CRT solo perche' ora va di moda paragonarsi al quel tipo di immagine ..... :confused:
Ma li hai visti dei bei CTR ?? :confused: non mi dire che i DLP hanno quel tipo di immagine ..... Sharpone compreso :p
ll problema e' che stiamo sempre piu' perdendo il riferimento di immagine e suoni analogici ..... :rolleyes:
Anche i cinema sono sempre piu' digitali ... e' chiaro che a lungo andare ... cambiano i riferimenti ... :rolleyes:
EDIT:
Edito, per completezza, aggiungendo*
Se poi piace quel tipo di immagine .... per carita' ! legittimissimo ! E' una questione di gusti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
:rolleyes:
Se poi piace quel tipo di immagine .... per carita' ! legittimissimo ! E' una questione di gusti ;)
Si hai ragione è proprio questione di gusti, anch'io nel mio messaggio precedente avevo detto ciò! Ho visto i CRT e conosco alcune persone che posseggono questo tipo di vpr e venendo a casa mia a vedere lo sharp con il C2 (tutto settato a perfezione dal buon Vignini) hanno manifestato tutta la propria meraviglia come una accoppiata del genere possa fare quel miracolo (visto quanto costa un CRT e quanto sia difficile gestirlo). Detto ciò è vero quello che dici sull'immagine del CRT ma sono particolari che in confronto a quello che oggi vedo io a casa mia non giustificano la enorme differenza di prezzo. Certo il C2 fa il suo enorme lavoro e la differenza si vede.
-
Citazione:
Si ! :D
Ha chiarito che continui ad essere "di parte" anche se cerchi di essere " al di sopra di ogni sospetto " .. ;)
In quanto ricordo benissimo che in occasione del TAV romano, alla fine della manifestazione e fatte le dovute considerazioni, da quello che ricordo, fu il JVC il "vincitore" :D .......e non lo dissi IO ...... :p
E chi lo giudicò un referendum popolare???? dai per piacere, in quella sede c'è chi ha giudicato migliore il mitsubishi.....:rolleyes:
Personalmente se non soffrissi di rainbow non avrei dubbi a preferire lo sharp, che comunque costa troppo per me.
Al TAV di milano, nella saletta audioplasma erano insieme i due e per l'ennesima volta lo sharp ha dimostrato le sue qualità.
Molte delle persone di cui ho fiducia (per esperienza, capacità analitica e obiettività di giudizio) hanno ritenuto lo sharp migliore, fermo restando che il JVC era comunque splendido.
Citazione:
suffragato poi, subito dopo, da quel fior fiore di recensione del Manuti che al TAV lo aveva appena " annusato" , poi quando ci ha messo le mani sopra .... :cool:
coa c'entra? Andrea che io sappia non ha mai provato lo sharp e per quello che lo conosco, non giudica MAI una macchina che non è passata per le sue mani. ;)
p.s. considerando l'uscita del HD100 ed il possibile calo del HD1 osservo i mercati internazionali per tuffarmi nell'acquisto del JVC, e se non trovassi possibilità comcrete ripiegherei su un LCD, ma questo non significa che non giudichi lo sharp l'immagine più convincente tra quelle che ho visto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
...... ma questo non significa che non giudichi lo sharp l'immagine più convincente tra quelle che ho visto ;)
Mauro questione di gusti :D
Io come sai mi ispiro piu' a immagini e suoni analogici e senza andare a riaprire vecchie diatribe, alla fine, e' come confrontare un ottimo Stato Solido con un ottimo Sigle Ended valvolare ..... Quale e' il migliore ??? .... :p
Ognuno hai i propri gusti e i propri riferimenti :cool:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
E chi lo giudicò un referendum popolare???? dai per piacere, in quella sede c'è chi ha giudicato migliore il mitsubishi.....:rolleyes: ......
Strano ... ricordo che persino Emidio nel complesso dello shotout, a fine manifestazione ... forse mi sbaglio :rolleyes: :D ;)
-
anamorfico
leggendo le caratteristiche del nuovo HD100 non ho capito una cosa, proietta in anamorfico?
"6. V-Stretch Wide Screen
Also new to the DLA-HD100 is the V-Stretch function for the most efficient projection of extra wide screen anamorphic movies. For example, 2.35:1 ratio images from these films images are normally viewed with “letterbox” black bands at the top and bottom of the screen. With V-Stretch, the image is expanded vertically so that every part of the DILA device is utilized to create the image, increasing brightness and sharpness. A third party anamorphic lens is used to stretch the image to its full extra wide 2.35:1 image ratio, just as seen in the theater. "
nella prima parte sembra che dica che con la V-Strecth fa anche l'anamorfico, poi parla di una lente di terze parti....bohhhh....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucajp
......
nella prima parte sembra che dica che con la V-Strecth fa anche l'anamorfico, poi parla di una lente di terze parti....bohhhh....
Ciao
Se usi il tasto di ricerca trovi che l'argomento, le risposte e le considerazioni sono tutte li in attesa di essere lette ;)
Per riassumere ....
Se riproduci su un vpr 16:9 una immagine con un aspect ratio diversa dll'1:78:1. questo per generarla utilizzera' centrando l'immagine solo quella parte di matrice e come risultato si avranno le famose bande nere, verticali o orizzontali in funzione del formato che si sta riproducendo.
Ora, su un formato 2:35:1 tipico questo viene riprodotto utilizzando tutta la matrice in orizzontale, ma per mantenere il giusto rapporto si riducono i verticali centrando l'immagine.
Allora che hanno fatto per far utilizzare tutta la matrice ??
Si usa il V-Stretch che interpola l'immagine allungandola e andando ad utilizzare tutta la matrice.
Siccome cosi' si visualizzerebbero immagini scorrettamente allungate in verticale, sara' poi un'ottica anamorfica posizionata davanti alla principale a "ricomprimere" otticamente l'immagine facendola tornare al rapporto originario .. ;)
-
no, diciamo che si predispone per la proiezione in anamorfico tramite lafunzione V-Stretch.. e cioè espande verticalmente l'immagine togliendo le famose bande nere....
ovviamente come risultato avrai un'immagine distorta... infatti la lente anamorfica torna a mettere tutto in ordine espandendo l'immagine orrizzontalmente!!!
quindi serve comunque una lente anamorfica!!
però per conto mio è già una bella cosa il fatto che abbia questa funzione...
altrimenti si deve ricorrere a costosi processori esterni!
spero di esserti stato chiaro
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
......
altrimenti si deve ricorrere a costosi processori esterni!
spero di esserti stato chiaro
Andrea
Considerato che tanto prima o poi, se vuoi ottenere certi risultati e hai intenzione di utilizzare anche sorgenti povere il processore esterno comunque serve e si compra ... e che un processore esterno comunque ha un'ottimizzazione migliore degli algoritmi di interpolazione e scaling del rispettivo processore interno dei vpr ... anche la funzione di stretching viene "fatta meglio" dal processore esterno :p ne deriva ??? :p
Basta ... non parlo piu' :D
-
Mancano pochi giorni all'uscita del mostro!!! :P
-
lenti
ma queste lenti anamorfiche dove si trovano? ho fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato niente....
-
cerca... "prismasonic" "Panamorph" e "Isco"..
sono i principali produttori di lenti anamorfiche!
io mi sto comprando una prismasonic H-FE1500M
ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucajp
ma queste lenti anamorfiche dove si trovano?
Qui, Quo, Qua :D
Ciao
-
-
JVC ci aveva visto giusto ... :rolleyes: :D