Anche secondo me andavano meglio gli m86 di questi serie f ,sono rimasto veramente deluso mi aspettavo un bel passo in avanti ed invece come ripeto niente di nuovo.....
Visualizzazione Stampabile
Anche secondo me andavano meglio gli m86 di questi serie f ,sono rimasto veramente deluso mi aspettavo un bel passo in avanti ed invece come ripeto niente di nuovo.....
Quindi meglio la serie M86/87?
O mal che vada risparmio :)
Secondo me stiamo affrettando troppo i tempi per dare dei responsi definitivi!
Non ci si può basare esclusivamente sulla visione di una manciata di tv al tav per dire che la serie F fa schifo.
Aspettiamo la commercializzazione vera e propria e si vedrà.
Ovviamente non sono qui per illudermi che la serie F debba per forza spaccare il mondo ma comunque mancano moltissimi elementi per spacciare la serie F come modello difettoso e al di sotto delle aspettative.
Tutto IMHO naturalmente:)
Che c'è da meravigliarsi?
Già con l'altro modello a led Samsung non aveva stupito, anzi....
Io lo dissi quando alcuni osannavano questo prodotto, che a mio giudizio doveva fare dei passi enormi rispetto al modello precedente per valere qualcosa. Così come dissi che i valori dichiarati valgono quello che valgono, e che i propri occhi sono i "misuratori" migliori.
Si perfetto hai capito benissimo quello che volevo dire!Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ragazzi, ho pensato ad un altra cosa, il local dimming divide lo schermo in 60 zone che si accendono e spengono al bisogno per aumentere il contrasto e soprattutto il nero; anche se 60 zone sembrano tante non saranno mai sufficienti per seguire esattamente i neri della scena che si stà creando, per fare ciò in modo perfetto, bisognerebbe avere un led di retroilluminazione per ogni pixel e questo credo che al momento non sia possibile!!.
Comunque, per evidenziare al massimo il problema si potrebbe fare questo esperimento, basterebbe far visualizzare sullo schermo un punto bianco di 10 cm su sfondo completamente nero, il risultato che si otterrebbe sarebbe che le zone lontano dal punto sarebbero nerissime poi via via che ci si avvicinerebbe all'area luminosa si noterebbero delle sfumature nel nero;) Facendo poi muovere questo punto luminoso.... bhe lascio a voi immaginare che bell'effetto!!!:D . Benissimo quindi alla Samsung hanno trovato il modo per creare volutamente l'effetto clouding!!!!!!:D :D :D. Ciao a tutti!
Citazione:
Originariamente scritto da jena75
Però lo hai notato solo in corrispondenza delle bande nere!
Se dipendesse dal local dimming non si dovrebbe notare anche in altre parti dello schermo?
non confondiamo f86 che è un m86 com 100hzMoviePlus e lo stesso pannello degli M, e l' F96 con pannello completamente diverso a led e senza 100hz probabilmente.Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
In ogni caso aspettimo di vederli sul campo questi TV, se la serie senza tecnologia a led sarà migliore di quella con i led, benvenga, visto che ho un m87. Ma da come se ne è parlato credo i led daranno buoni risultati nel campo Lcd, magari non con samsung di cui perlomeno va apprezzata l' innovazione...
Una caratteristica dei led su lcd, dovrebbe essere appunto la maggiore uniformità del nero, maggiore contrasto sulle sfumature del nero, naturalmente se tutti accesi. Sono d' accordo che 60 zone sono poche.bisogna vedere se il local dimming è escludibile. e giocare con altre regolazioni:D
Anche secondo me è una questione di settaggi, dai è mai possibile che la samsung butti fuori dei LCD a retroilluminazione con questo tipo di problemi?
Ok a livello elettronico non sarà uno spettacolo, però che voglia buttare fuori un televisore in vendita con sti problemi, anche un cieco lo noterebbe.
Secondo me è un problema magari dei primi modelli essendo una new entry, secondo me il problema lo risolveranno, e comunque le bande nere non è che siano poi cosi' enormi negli schermi quando vedi un film in formato 16/9, tanto ci sono circa 20 giorni all'uscita e si starà a vedere.
ragazzi il samsung LE40F86 lo portano già in vendita! :D se cercate su trovaprezzi e scrivete 40f86, lo trovate a 1730 euro o 1800!! Che facciamo? lo compriamo subito? :D
fine anno il 46 è mio:-)
In effetti ho sempre pensato che il fatto che l'illuminazione potesse essere spenta od accesa a zone potesse dare dei problemi(ad esempio: se una scena prevede uno sfondo nero con alcune forti fonti di luce,come si fa? Bisognerebbe accendere la retroilluminazione solo sui pixel utili,ma non si può farlo e questo qualche problema lo creerà per forza),ma comunque il led smart lightning può essere spento.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
allora tanto vale prendere gli f86!
immagina, una scena teatrale buia con l'occhio di bue che illumina solo l'attore:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
ciao
Oggi in un centro commerciale mi sono fermato a guardare un Samsung M86BD da 46 pollici....Che dire,mi ha davvero impressionato,sono sempre stato a favore dei Plasma sulle grandi dimensioni ma questo si vedeva davvero bene.Era collegato in RGB e mandavano un filmato dimostrativo della Samsung,forse sarà per quello ma i dettagli e il livello del nero erano davvero fantastici,mai visti prima.....Secondo me per 2300 euro attualmente non credo ci sia di meglio da 46 pollici e full-hd.Non so come vanno con il 24P ma sinceramente lo comprerei.....poi anche esteticamente a mio parere ha pochi rivali.Per concludere se Samsung con la serie F9(si sentono pareri contrastanti di chi li ha visti al TAV....)riesce ulteriormente a migliorare questi M86 credo sarà dura per tutti,anche per i blasonati Pioneer Kuro.....