Io l'ho visto al mediaworld di NovateCitazione:
Originariamente scritto da trislot
Visualizzazione Stampabile
Io l'ho visto al mediaworld di NovateCitazione:
Grazie Guglielmo, abitando in centro a Milano, spero di poterlo vedere senza necessariamente andare a Novate...:cry:
Farò qualche ricognizione sabato:rolleyes:
Stavo curiosando in questo thread e ho letto che sembra supportare i 24p nativi.
Ora, sempre se non ricordo male, su AF avevo letto che non li supportava!
Qual'è la verità vera?
Ciao e grazie
MASSIMO
Massimo, avevo letto anch'io su AF... Mi sembra di ricordare che, effettivamente, loro non fossero riusciti a fargli agganciare il segnale o qualcosa del genere. Però è anche vero che in quei casi è sempre difficile capire se il problema sia la sorgente o il display... o il semplice interfacciamento tra i due (o ancora un fw acerbo del prodotto in prova, in questio casi molto spesso di pre-produzione). Ora come ora, credo sia assodato che il 1080p24 sia accettato in ingresso, non però in modo nativo. Nel senso che non li visualizza a 24Hz o suoi multipli, ma credo solo a 60Hz e/o attraverso il sistema proprietario di interpolazione dei frame (non mi ricordo come si chiama)... Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Ettore
Si ma a questo punto stiamo parlando di un'altra cosa!Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ciao e grazie
MASSIMO
Io l'ho visto da Mediaworld di via TroyaCitazione:
Visto anche alla FNAC in centro a Milano ;)Citazione:
ciao
Angelo
Penso proprio che questo sia il miglior post su cui chiedere parere e confronto fra il plasma da voi radiografato(PS50P96FDX) e il fratello Samsung LCD LE46F86BD, sono fortemente indeciso su quale scegliere, praticamente si utilizzerà in vari modi,visione da 4-4,5mt, sia tv normale(mi dicono che la visione da antenna sia comunque pessima, non so se sarà così),che con PS3, e con il mio amato lettore dvd Denon 3910 che connetterò in HDMI(settato a 1080i).Da ciò che ho letto i plasma soffrono dello stampaggio delle immagini, ma i neri sono migliori,questo lcd ha la presa usb, con cui si può aggiornare il software da pc,inoltre ancora non ho capito se questi apparecchi supportano il 24 P, ragazzi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Mi rivolgo ad Augustof, tb14, Blueworld e Mizunousa che, insieme a me, sono possessori di questo plasma.
Ieri ho fatto diverse regolazioni sull'immagine lavorando su colore, tinta, contrasto, luminosità ecc. ecc.. Qualcuno ha trovato la quadratutra del cerchio? Mi spiego meglio. Premesso che l'immagine ottimale dipende dal gusto personale vorrei chiedere quali settaggi video avete fatto su TV, DTV, scart, HDMI ecc. ecc..
In particolare vorrei riuscire ad eliminare l'effetto lucido che si vede molto spesso sul viso degli attori.
Poi una curiosità sulla compatibilità con l'Onkio 605. Diversamente da quanto mi accadeva con lo LG 50PF95, che collegato via HDMI con il 605 dava disturbi video (strisce orizzontali) che rendevano inguardabili le immagini, il Sammy lavora in maniera eccellente con il 605 consentendomi, quindi, di sfruttarlo anche sotto il profilo video oltre che audio. Credo che in termini di compatibilità tra le varie tecnologie utilizzate da prodotti diversi siamo ancora ai primordi.
Comunque per quanto mi riguarda posso veramente dire che non tutti i mali vengono per nuocere ed ora, dopo il dispiacere causato dalla fine prematura del Lg, mi ritrovo in una situazione complessivamente migliore.
Attendo ansioso i vostri settaggi.
Ciao
Roberto
Ho spedito proprio lì la mia morosa in avanscoperta ieri, ma non l'ha visto...:DCitazione:
Originariamente scritto da augustof
Sinceramente non capisco...Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Mi pareva di avere risposto a tema. Accetta in ingresso il 24p ma non lo supporta nativamente. Boh...
Ciao!
Ettore
L'hai visto di recente ?Citazione:
Originariamente scritto da Angelodj
Ciao Plasmocop.
In questo momento per una serie di circostanze il Sammy è stand alone, al piano superiore in uno scatolene c'è l'Onkyo 705 e HT sta vagando per l'italia:eek:
Per cui, non so se ti possono essere utili i settaggi che ho impostato nelle 3 modalità del televisore. Credo che passando per ampli dovrò rifare anche questi.
In questo momento io non vedo alcuna patina sul viso degli attori. Il decoder sky l'ho colelgato via hdmi, e credo di avere spento tutel le regolazioni "artificiali".
Comunque nel WE spero d'installare tutto e poi ti posto le varie regolazioni per un confronto.
Buona giornata.
MArco
Diciamo che la regolazione giusta in realtà è unica cion riferimento alla sorgente selezionata; su questa regolazione base corretta ci possono essere piccoli scostamenti dovuti al gusto personale...Citazione:
Originariamente scritto da Plasmocop
Hai bisogno di fare la taratura con il DVD MERIGHI; l' effetto lucido di solito è dovuto al fatto che sulle alte luci l' elettronica del display a causa del contrasto regolato troppo alto taglia i valori alti riproponendoli come bianchi.Citazione:
In particolare vorrei riuscire ad eliminare l'effetto lucido che si vede molto spesso sul viso degli attori.
Le indicazioni di base (e sempre valide) sono quelle di escludere tutti i filtri "migliorativi" :D delle immagini.... procedere cone le regolazioni tramite il suddetto DVD e quindi (eventualmente) provare ad introdurre i filtri con le gradazioni più basse possibili per comprendere come influiscono sulla qualità dell' immagine.
Se usi il tasto ricerca c' è una lunga discussione in questo forum sul DVD in oggetto.
Buon lavoro.
Ettore, e' proprio quello che intendevo io!Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Cioe' che non lo accetta nativo. E' un'altra cosa in questo senso.
Siamo allineati.
Ciao
MASSIMO