Hai ragione, non avevo considerato questi passaggi!
Potrebbero essere determinanti sulla resa finale.
E' anche vero che per vari motivi poco inerenti con l'oggetto della discussione sono anni che non vado al cinema....:)
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, non avevo considerato questi passaggi!
Potrebbero essere determinanti sulla resa finale.
E' anche vero che per vari motivi poco inerenti con l'oggetto della discussione sono anni che non vado al cinema....:)
Si vabbè... aggiungiamo pure Apocalypto (che ogni tanto "rumoreggia" pure lui) e chiudiamo il thread.. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Parky
GB l'ho già visto due volte e imho è uno spettacolo. La grana c'è ovviamente, ma come al solito è quella "da pellicola", con qualche "impennata" sopportaibilissima, soprattutto nella prima parte. Per il resto è un'esplosione di colori, di definizione anche molto tagliente, di birllantezza e di profondità.
Sul plasma è solare e definito, su proiettore sembra d'esser tornati al cinema la prima sera che lo proiettavano...
Ho deciso! Un giorno chiamo la Sony e li imploro di cambiare nome al marketing del loro formato... vi piace qualcosa come "BluRay The Real Cinema Experience" ?
Li pago pure se dovesse servire... :ave:
Secondo me questo topic dovrebbe essere assolutamente limitato a quei blu ray che ci sembrano affetti da problemi di riversamento. Stop, altrimenti si entra troppo nel soggettivo, sia dell'equipe che ha realizzato scene e fotografia del film che dell'utente che preferirebbe avere un quadro più dettagliato.
Poi si esamina se un film segnalato ha appunto problemi di riversamento, discutendone insieme e acquisendo ulteriori elementi di informazione (anche sulla scorta dei pareri dei forum stranieri, dei forum di cinema e a volte grazie all'ausilio di qualche professionista). In un forum di appassionati non è così impossibile farlo.
Altrimenti finisce che ci mettiamo a segnalare un film (chessò... troppa grana in 300?) solo perché non è aderente agli standard HD soggettivi o alle aspettative di qualcuno di noi, e non ne usciamo vivi.
Tanto, le occasioni per scannarci su cosa sia lo "standard HD" per ciascuno di noi le abbiamo in decine di altri topic. :)
Non dirlo troppo forte. Già si fanno pagare le royalties per le confezioni blu... Hai visto mai che uno di questi giorni il sig.Kazuto Sony si presenti davanti casa tua con un assegno a nove cifre... :DCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Bye, Chris
Certo che il solo pronunciare il nome Ghostbusters in questo thread mi sa proprio di eresia bella e buona in quanto a mio avviso è stato fatto un lavoro di grande livello nonostante il quadro leggermente rumoroso (per motivi suoi e non certo per via del BD).
Ma alla fine purtroppo non ci si stanca mai di ripetere le stesse cose fino allo sfinimento..
A quanto pare, di BD fatti male ce ne sono così pochi che non vale nemmeno la pena trattarne.
Se coloro che hanno proposto lo standard HD come il massimo della definizione e purezza audio/video avessero spiegato che il massimo che l'utilizzatore poteva ottenere dall'esborso dovuto al cambio di TV, lettore,amplificatore e supporti era una fedeltà al girato su pellicola e non necessariamente quindi una immagine superiore a quanto sino ad allora offerto dai riproduttori in commercio è inutile che scriva in quanti mesi il formato HD sarebbe deceduto.
Alta definizione, ricordatelo sempre, anche se è scomodo, non alta fedeltà....voi tutti, che giustamente continuate a ribadire quello che è la realtà e l'ovvio, parlate di qualcosa di diverso da quanto è stato offerto.
Ma ad oggi, i produttori continuano ad enfatizzare caratteristiche che la stragrande maggioranza dei BD non ha.
Ed io continuerò a sottolineare come questo non corrisponda al vero.
Poi non vedo quale sia il problema a segnalare che un BD presenta forte grana o rumore video o qualità video altalenante con perdite di fuoco nel caso in cui la cosa non dia fastidio.
Mica li vendete i BD no? Di solito, quando leggo o sento persone che dicono o scrivono castronate intervengo proprio solo se mi sto annoiando a morte e non so come ammazzare il tempo.
Commento negativo al BD che a voi invece è piaciuto? Niente di più semplice: post di segno contrario e la ipotetica somma algebrica è zero.
Capisco la tua posizione, MelvinUdall. Quello che voglio dire io è che nel forum già non mancano le possibilità di dire se un tal film non ci è piaciuto per la sua resa video in generale: in ogni topic di ogni singolo film si discute essenzialmente di questo. Poi c'è già il topic "e questa sarebbe HD?" più di carattere "filosofico" su quello che ci aspettiamo o non dall'HD in generale (proprio la disputa alta definizione vs. alta fedeltà cui facevi riferimento).
Per questo io limiterei questo topic a segnalazioni solo di quei (si spera pochi) BD che sembrano essere proprio delle "sole" per come sono mal riversati, perché altrimenti non si fa che riproporre anche in questo topic le medesime dispute che si ripresentano altrove (e le ultime 3-4 pagine di questo topic imho lo dimostrano). Poi fate vobis, eh.
Bye, chris
ammazzate che memoria...:DCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
infatti ho citato Dracula.qualcuno come pyoung ha sofferto:D però qualcuno al disopra delle parti e che tutti qui non si sognano di contraddire ha parlato di gravi errori di riversamento.cito per "rinfrescare "la memoriaCitazione:
Originariamente scritto da Poles
Originariamente inviato da william
Vorrei dire una cosa su "dracula" invece, che ho comperato perché è uno dei film importanti della mia collezione. Quel film ha davvero una qualità pessima del riversamento, troppi particolari scuri inghiottiti dal buio, banding, e scarsa definizione
Se il 3d tratta solo questo, mi sembra del tutto inutile...basta prendere uno degli numero di AF Digitale con un servizio del genere...i BD citati erano i soliti che sappiano (1997, Hitch, La storia infinita....), in totale saranno stato 7 o 8 al massimo.Citazione:
Credo che il cattivo riversamento si fermi qui.
Dai Daniel, che c'entra AF Digitale? Allora sono inutili tutti i nostri topic sui singoli blu ray perché le rispettive recensioni sono già uscite su AF Digitale? Mica è la Bibbia. :)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Anzi, proprio su 1997 mi sembra di ricordare che le prime segnalazioni erano partite da qua e ci sono state anche critiche alle successive recensioni di AF perché non mettevano nel giusto risalto il fatto che si trattava di una "sola". E pure sui difetti di stiraggio dell'immagine del Truman Show, sul forum se n'è parlato ben prima che uscissero recensioni più o meno approfondite altrove.
Bye, Chris
Non sapevo del topic orami divenuto 'gemello' se è così sono concorde con quanto dici Poles ma a questo punto e senza polemica la discussione qui si ridurrà a poco o niente come sostiene giustamente Daniel, non che questo sia necessariamente un male.
La mia personale convinzione è che tutti coloro che fanno parte del 'partito pro BD ad oltranza' - passatemi la definizione che non vuole essere assolutamente polemica o critica - parlino più con il cuore che con la testa, il che è perfettamente plausible.
Per i diversi ( non tutti ) toni e temi che adducete a fondamento delle vostre tesi è evidente che difendete i BD come se difendeste voi stessi, difendete la vostra scelta con la tipica passione ma anche ed inevitabilmente con la caratteristica cecità di posizioni di questo tipo.
Era uscito un articolo che trattava di questo argomento, raccogliendo i titoli che erano stati mal riversati su BD...non é che é la bibbia, é che se si parla di cattivo riversamento sono sempre gli stessi 7 o 8 titoli che ballano...Citazione:
Altro discorso é invece la resa di alcuni titoli, che saranno fedeli alla pellicola ma non valgono la differenza di euri con il dvd...ma sono sempre le stesse cose, io come la penso l'ho detto più volte...e comunque sono molto d'accordo con il penultimo post, ci sono alcuni utenti che parlano dei BD come fosse una religione, un credo...o forse perché ci si spende talmente tanto che é un po' un giusticare un corretto investimento, imho
O forse sei tu che pretendi che i BD siano tutti perfetti, cosa impossibile da avere in realtà, solo per giustificare il loro alto prezzo.;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Guarda Angus è solo una impressione, posso facilmente sbagliarmi ma i contenuti ed i toni con i quali vengono difesi alcuni BD mi lascia davvero perplesso.....nel mio lavoro ho tantissime volte avuto modo di assistere a dichiarazioni di tono e contenuti simili a quelli che leggo ed ogni volta erano prese di posizione assolutamente di parte.
In alcuni casi il fanatismo è evidente in maniera preoccupante....
infatti c'è qualcosa che non torna.esempio
per me Dracula è un pessimo bd.per pyoung è ottimo
per William (di cui mi pare tutti qui abbiamo rispetto e stima)è un riversamento orrendo.ergo(per pura fortuna ovviamente)ciò che penso collima con quello che pensa William e non con quello che pensa ad esempio Pyoung.dando credito (e mi sembra che tutti siate d'accordo) a William il riversamento di Dracula fa ca...re.morale della favola ...perchè continuare a difendere un bd riversato male???