Anch'io inizialmente ero orientato all'acquisto di questa serie ed in particolare del 42 pollici, che però non ho mai trovato dalle mie parti, in realta nessun televisore Toshiba ho avoto modo di vedere nei grandi centri commercili qua a Reggio Emilia.
Poi un commesso della Comet mi ha spiegato il motivo: l'assistenza della Toshiba infatti si è comportata malissimo con i primi televisori a schermo piatto e quindi molti rivenditori hanno abbandonato, per lo meno qua a Reggio, la distribuzione dei televisori di questa marca.
Poi l'ho visto personalmente al MW di Reggio Emilia nel formato 37 pollici (37Z3030D) ma non mi ha affatto impressionato positivamente.
Girava attraverso una centralina il film "Troy" il collegamento non ricordo bene se fosse su component o HDMI ma i colori erano troppo saturi e tendenti al rosso (Brad Pitt sembrava infatti "brasato") e a fianco del Rezda c'era un Plasma Panasonic da 37 pollici HD Ready che non sfigurava affatto, anzi tutt'altro per la naturalezza dei colori dava dieci a zero rispetto al'iper tecnologico TV LCD Toshiba, che dalla sua mostrava una serie impressionante di loghi e caratteristiche appiccicate sul lato destro del pannello (1080 HD ready, 100Hz, 5:5 True Cinema Pull Down, etc etc).
Poi anche il prezzo non era affatto concorenziale sui 1.789 euro se non ricordo male.
Ho chiesto al commesso se era una questione di settaggi sbagliati, ma lui mi ha risposto che loro si limitano a sballare i televisori ed ad accenderli
Ora mi chiedo se chi ha acquistato questo televisore ha notato la stessa cosa ed ha ovviato al problema mettendo mano alle regolazioni, escludendo magari anche qualche filtro di troppo.
Poi anche in brillantezza e contrasto non mi ha assolutamente colpito: molto meglio mi è sembrato lo Sharp LC42X20E su cui girava lo stesso film.