Visualizzazione Stampabile
-
... occhio che x certi versi quelli sono sia pro che contro:
- se abbassi i valori troppo hai lo stesso effetto anche se alla rovescia.
- l'apparecchio non dura di +, il monte ore è lo stesso..... e viene sempre stimato in 34-35 anni (son curioso di vedere che è quello che tra 30 anni non ha cambiato la tv). anche se abbassi i valori aumenterai di max 2/3 anni, ma tu 6 convinto che tra 30 anni stai a guardare quanto ti rimane di tempo con quella stessa tv??? :asd:
- consumi poco di meno, non così tanto come si crede.... e la bolletta lo dimostra.
- è un dato di fatto che cma ti serve una luce DIETRO il pannello per non stancare la vista, quindi led o lampadina cmq ti serve una luce che faccia contrasto. il led cmq consuma sempre meno di una lampadina ed è ovunque documentato (specie se usi le luci di casa col regolatore/potenziometro che a sua volta consuma sempre il max necessario di corrente). che poi mi dici "non spendi 5 lire", son d'accordo anch'io.... ma non risolvi il problema in questo modo. usi un metodo tampone che cmq non è quello giusto... quindi a sto' punto spegni del tutto le luci che fai prima e non consumi neanche la corrente del potenziometro ;)
-
alla fine li ho presi anche io questi LED ikea...fortunatamente ebay risolve spesso le questioni e ne ho presi 2 scatole al prezzo di 19,90 euro ciascuna.
ho letto di queste prese radiocomandate LIDL per gestire da telecomando l'accensione...ma è possibile acquistarle anche on line ?
onestamente sono indeciso se mettere dietro la tv 2 o 3 barrette dioder.... sono a 3,5metri.... credo che forse 3 barrette vadano bene ! il colore è bianco !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
..... ho letto di queste prese radiocomandate LIDL per gestire da telecomando l'accensione...ma è possibile acquistarle anche on line ?........
Le prese radiocomandate degli hardiscount LIDL non è che siano le uniche o le migliori. Semplicemente sono le più convenienti. 4 prese più radiocomando le ho pagate, circa 10 mesi fa, 17 €. Il difficile è trovarle, sia perchè sono presenti solo durante periodici momenti di offerta, sia perchè vanno letteralmente a ruba. Se trovi altri supermercati o altre offerte acquistale. Prova a vedere sulla baia: mi pare di averne viste a prezzi, non uguali ma decisamente simili ;) Bye
Ettore
-
ho cercato anche sulla baia... non è che si trovi molto... comunque la cosa positiva è che sono sulla strada giusta.
tutto queste hanno le prese Shuko... quindi sia per l'ingresso presa radiocomandata->muro/ciabatta sia per l'ingresso Dioder->presa radiocomandata serve un adattatore.
-
salve ho da pocho comprato il toshiba 42" in firma e mi intrigava costruirmi questo ambilight "casalingo"
il mio dubbio è che la tv non è parallela al muro, ma leggermente spostata in diagonale. inoltre è quasi perpendicolare ad un altro pezzo di muro che le è accanto (in pratica quasi a formare un triangolo muro-muro-tv con la tv come ipotenusa ipotetica)
i muri sono bianchi e la distanza dal muro dietro sarà sui 40cm
posso riuscire a montare le barrete ikea? che colore mettere? e come? sui 4 lati o solo sotto-sopra?
grazie ;)
-
io ne ho messe 2 bianche di ikea dietro al mio toshiba.... stessa distanza dal muro 40 cm anche meno...
l'effetto non è male...
ps: io i dioder ikea, gli stessi identici da scatola li ho presi su ebay da un venditore a 19 euro anzichè le 39,90 di ikea...
-
avete dei consigli per installare questi led su un lcd appeso al muro?
Se li metto 'incollati' al muro possono dare un pò di effetto?
grazie
Davide
-
salve io li ho attaccati nel mio kuro due baqrrettesopra e due sotto ,il tv e a muro e vi posso assicurare che e molto meglio .la tv la guardo da 3,5 -4 metri .avevo anche provato a fare una prova mettendoli a muro ma e una schifezza (almeno per me )quindi ti dico di metterli nel tv ciao
-
domanda
Ciao a tutti,
volevo mettere l'ambilight fai da te dietro il mio 42px70.
Ho un dubbio
La tv è appoggiata dentro una libreria la distanza dalla parete è circa di 40cm e la parete è scura (sui toni del marrone).
Di che colore posso mettere le luci e quante? Non so sono in crisi.... poi non è che viene troppo scuro?
Ho provato con una luce ma non riesco a capire....
Grazie 1000
-
mettili bianchi... dietro ad una parete scura non credo che blu o verdi vadano bene !
io opto sempre per il bianco e sono soddsfatto !
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Le prese radiocomandate degli hardiscount LIDL non è che siano le uniche o le migliori. Semplicemente sono le più convenienti. 4 prese più radiocomando le ho pagate, circa 10 mesi fa, 17 €. Il difficile è trovarle, sia perchè sono presenti solo durante periodici momenti di offerta,.........
Ettore
Visto che mi sono ritrovato il volantino lidl nella cassetta della posta vi segnalo che da giovedì 3/12 sarà in vendita il "famoso" kit di prese telecomandate al prezzo di 14,98€ [link]
-
domanda
Grazie dadoo.
Vedo che la maggioranza si è comprata i led ikea.
Per me che ho una parete scura vanno bene?
Non vorrei che, nella mia situazione, fossero poco luminosi.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki66
Visto che mi sono ritrovato il volantino lidl nella cassetta della posta vi segnalo che da giovedì 3/12 sarà in vendita il "famoso" kit di prese telecomandate al prezzo di 14,98€
grazie per la segnalazione...ho attivato mia madre per essere pronta all'acquisto !
-
Preceduto ! :D
Vale la pena ricordare le caratteristiche di questo prodotto.
Si tratta di un set di 4 prese radiocomandate (3 funzionano da interruttore, 1 può funzionare da interruttore o da dimmer) e da un piccolo telecomando con i vari tasti, 3 coppie per il comando ON/OFF delle 3 prese e una coppia di interruttori ON/OFF più una coppia di pulsanti per l'accensione/spegnimento graduale della apposita presa.
Il tutto funziona benissimo, li uso ormai da un paio di anni nella mia sala: utilizzo il dimmer per una serie di faretti posti alla base dello schermo e dietro ai diffusori che, quando voglio fare scena, abbasso lentamente mentre parte il film e viceversa al termine (volendo posso accendere o spegnere istantaneamente) e gli altri canali per comandare proprio delle lampade dell'Ikea che ho incollato sotto i vari ripiani del tavilino porta elettroniche (che accendo quando devo fare qualche regolazione o cambiare un DVD, senza disturbare molto la proiezione) e altre messe nelle vetrinette dei CD/DVD/BD (stesso uso) e per comandare l'accensione di un TV/monitor di servizio che è su un'altra parete e che non lascio mai in stand by (come faccio sempre con qualsiasi altra apparecchiatura).
In effetti io ho tolto l'elettronica da quei gusci ed ho realizzato degli appositi contenitori con opportune prese e cavi di collegamento, eliminando così le ingombranti prese Shucko e la necessità di fare il trenino :D con presa delle luci, modulo di controllo e presa di rete (orrendo alla vista e ingombrante).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Preceduto ! :D
In effetti io ho tolto l'elettronica da quei gusci ed ho realizzato degli appositi contenitori con opportune prese e cavi di collegamento, eliminando così le ingombranti prese Shucko e la necessità di fare il trenino :D con presa delle luci, modulo di controllo e presa di rete (orrendo alla vista e ingombrante).
ecco.... perchè non mi spieghi meglio sta cosa ? cos'è che hai fatto esattamente ?
immagino che se riesco a prenderle stamattina ne avrò 4... ciascuna andrebbe messa in una multipresa... addirittura nella multipresa a 6 ingressi ne dovrei mettere 2...
la cosa che mi preoccupa è che non vorrei prendere un doppio adattatore per ste benedette prese Shucko...
praticamente mi serve al momento:
a) un adattatore Shucko per l'attacco della presa radiocamondata nella multipresa
b) un adattatore ulteriore per adattare eventuali elettroniche che hanno la presa a "3 poli" nell'ingresso Shucko della radiocomandata
a memoria il punto b) non dovrebbe darmi problemi perchè i led ikea se non ricordo male hanno la spina a "2 poli" e va tranquillamente nell'ingresso Shucko della radiocomandata...
per il punto a) credo faccio prima a prendere una multi-presa che accetta anche gli ingressi Shucko !