Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Non si fa menzione di DNR grazie al cielo.;)
Ci mancherebbe: Il master originale è andato distrutto in un incendio. Così è stata fatta una nuova stampa e un nuovo master HD è stato creato per questo BD :cool: Per me sarà un acquisto obbligato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ho il terrore che ci ritroveremo con un altro LOTR...:rolleyes:
L'episodio 2 e 3 sono girati interamente in digitale. Quindi basta prendere il file e comprimerlo. L'episodio 4, 5 e 6 sono stati restaurati quindi basta usare i master belli e pronti (il massimo sarebbe fare un nuovo scan :cool: ). L'episodio 1 invece (da quello che ho potuto vedere) necessita di un nuovo trasferimento. IMHO sarà il più scarso dei 6.
-
nel frattempo però , non vi scordate dell altra aggiunta (secondo me eccezzziunale) che è:
Il grande Lebowski 9-6-2010
anche questa è veramente una chicca
Cè solo da pregare che Cecchi Gori si impegni sul serio,perchè sto film lo merita proprio
anche perchè sarà l unica edizione con audio italiano (se ho capito bene) possibile quindi....
-
:eek: Grande notizia The Big Lebowski,uno dei miei film preferiti in assoluto!!! Mi deprime pero' sapere che appartiene a CG,il dvd IMHO faceva abbastanza ribrezzo...:rolleyes:
Questo poi e' uno di quei film,che doppiati perdono moltissimo della loro bellezza,certe battute e giochi di parole sono intraducibili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
L'episodio 4, 5 e 6 sono stati restaurati quindi basta usare i master belli e pronti (il massimo sarebbe fare un nuovo scan :cool: ).
Mi autoquoto: la cosa è più complicata. L'ultimo restauro della trilogia originale (2004) è stato fatto partendo da un acquisizione digitale 2k.
Oggi come oggi il minimo sarebbe 4k. In questo caso però se fanno un nuovo scan direttamente da negativo è necessario rifare tutto il restauro da zero. Ma sicuramente sarebbe la cosa migliore.
Per contro non è detto che facciano così: l'episodio 2 e 3 sono girati in digitale HD 1080p (nemmeno 2k). Quindi potrebbero utilizzare i master 2k della vecchia trilogia per non rendere troppo vistoso lo stacco di definizione. Vedremo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
L'ultimo restauro della trilogia originale (2004) è stato fatto partendo da un acquisizione digitale 2k.
Oggi come oggi il minimo sarebbe 4k. In questo caso però se fanno un nuovo scan direttamente da negativo è necessario rifare tutto il restauro da zero.
Per episodio 4 la vedo dura un nuovo restauro, non ci sono piu' i negativi originali, e anche per episodio 1 non la vedo bellissima, è fra i primissimi film girati in digitale con camere archeologiche (passatemi la voluta forzatura tecnologica) e non so cosa potranno tirarci fuori
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
e anche per episodio 1 non la vedo bellissima, è fra i primissimi film girati in digitale con camere archeologiche
Episodio 1 è girato in pellicola ;)
-
Oppss.... è vero! :doh: :fagiano: scusate la confusione... (il discorso rimane comunque per il successivo, ma magari sono solo pessimista io e lo spero)
-
Per gli amanti del 3D: è uscito il primo BD in 3D. Si tratta di "mostri contro alieni" e segna un deciso passo indietro sul fronte audio rispetto all'edizione 2D. Link
-
Cooooosa??? Hanno tolto la traccia loseless e hanno inserito una traccia lossy da dvd....:mad:
Bella roba...speriamo non sia questo il trend...:rolleyes:
-
Episodio 1 (La minaccia fantasma) è girato come dice Vincent in pellicola, ma Lucas disse che per qualche scena si era servito di una camera HD digitale di Sony (che all'epoca era sperimentale) "sfidando" gli scettici a notare la differenze dalle scene girate in pellicola. Non so quali siano le scene, ma ricordo che al cinema, su di un primo piano notai un pochetto di cross-color. E la definizione generale non era comunque un gran che. Stampa cattiva? Mah!
-
-
a settembre esce anche L'Esorcista:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Grazie a Bartos su vivereonline.com (alcune?) uscite warner per settembre.
Tutte sul mercato UK:
Si, ma avranno traccia Italiana?
-
02/08/2010
Predator: Fully Loaded Edition
Nessuna notizia per la presenza della traccia ITA.
Speriamo comunque in un bel lavoro sul lato A/V :cool: