Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Con una tv del genere opterei per la prima soluzione e per l'HD-e1...;)
Grazie per la risposta, ancora una domanda: e nel caso lo utilizzi facendo un upscale a 1080p e poi la tv lo riporta a 768 perderebbe lo stesso in definizione o comunque vale il ragionamento di prima che perde comunque le funzionalità superiori dell'xe1 ??
Se si (quindi puntare sul e1) meglio puntare su un buon dvd (non hd) con buon scaler o meglio restare sempre sull'e1 ??
Grazie e complimenti per la tua sala (ho visitato il tuo sito..):eek:
-
Il problema è che hai un collo di bottiglia rappresentato dallo scaler del tv, per cui se parti da materiale sd, è completamente inutile upscalare a 1080p e sopratutto investire in tal senso.
Citazione:
Originariamente scritto da berlino89
Se si (quindi puntare sul e1) meglio puntare su un buon dvd (non hd) con buon scaler o meglio restare sempre sull'e1 ??
Secondo me si acquista un e1 per vedere gli HD-DVD prima di tutto, se lo prendi solo per vedere dvd upscalati potresti anche prendere in considerazione un dvd player o meglio ancora un htpc, che configurato a dovere esce alla stessa risoluzione del tuo tv evitando l'intervento dello scaler interno, oltre alla disponibilità di programmi di post processing che migliorano nettamente l'immagine.
ps grazie per i complimenti :)
-
Sono entrato anch'io nel "club" dei possessori dell' E1 ;)
Ieri ero andato al Mediaworld per avere notizie sull'EP-35 ma, a differenza di una settimana fa, nessuno sapeva dirmi nulla di preciso (pare tutto rinviato a fine mese o addirittura metà novembre): per cui, quando ho visto il caro "vecchio" E1 a 389 Euro con 5 titoli HDDVD e cavo HDMI in omaggio, non ho resistito ;) ;)
Alla fin fine, del 1080p posso fare a meno (dato che il mio display è HDready) mentre per le uscite 5.1 analogiche pazienza, dato che sono già soddisfattissimo dall'audio HD "downscalato".
p.s. sulla scatola c'era ancora il primo prezzo del lettore... 699 Euro :D
-
Ottimo affare DartDVD.... non so se qualcuno l'ha già accennato ma siamo arrivati al firmware 2.2!
-
L'ho appena testato e con gli HD-DVD è tutto ok. Qualità ottima, pari e a volte superiore a quella dei BD letti da PS3.
Solo mi chiedevo: è normale che i menù del lettore siano così squallidi?
Voglio dire... l'ho acceso e pensavo non funzionasse, salvo accorgermi che la schermata di "benvenuto" è totalmente... nera.
Per vedere qualcosa ho dovuto premere "setup", così da far apparire i menù delle varie opzioni. Inoltre potete confermare che il logo "HDDVD" che compare in basso a destra abbia sfumature turchesi e viola? Pensavo che la tv fosse impazzita, ma da successivi test con "pattern" a scacchiera e con immagini normali tutto è risultato assolutamente ok.
Ah, già che ci sono: dove posso leggere la versione del firmware?
Grazie mille per qualsiasi aiuto!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
...per cui, quando ho visto il caro "vecchio" E1 a 389 Euro con 5 titoli HDDVD e cavo HDMI in omaggio, non ho resistito ;) ;)
Complimenti per l'acquisto, ottimo affare direi ;)
Per curiosità, i 5 titoli li hai potuti scegliere da una lista, come ti era più comodo, oppure sono predefiniti? E sopratutto, quali sono i titoli? :D
Ps. Sai dirmi se è un'offerta che fanno tutti i Mw oppure solo quello dove ti sei recato tu?
-
Vale la pena?
Ciao a tutti vorrei un consiglio:
Sarei intenzionato a comprare un tv lcd 37'' PFL 9632d (Full HD),
so che per sfruttarlo a pieno dovrei acquistare HD-XE1, ma vale la pena spendere circa 350 euro in più (rispetto l'HD-E1)???
si nota davvero la differenza tra 1080i e 1080p, soprattutto in relazione alle dimensioni dello schermo che non sono poi enormi???
Grazie.
-
Citazione:
potresti anche prendere in considerazione un dvd player o meglio ancora un htpc, che configurato a dovere esce alla stessa risoluzione del tuo tv evitando l'intervento dello scaler interno, oltre alla disponibilità di programmi di post processing che migliorano nettamente l'immagine.. :)
Grazie, ma se utilizzo un portatile (uscita in vga settato con risoluzione come plasma) che tipo (se posso usarlo) di sw di post processing dovrei utilizzare ?? Un portatile può avere una resa di un htpc ?
-
Citazione:
Per curiosità, i 5 titoli li hai potuti scegliere da una lista, come ti era più comodo, oppure sono predefiniti?
Ovviamente erano "predefiniti" :(
Citazione:
E sopratutto, quali sono i titoli? :D
Mondiali di calcio 2006, Fast and Furious, Troy, Miami Vice, l'amore non va in vacanza. I primi tre erano in una confezione "premium pack" inclusa nella scatola del lettore, mentre il quarto e quinto erano stati aggiunti dalla "direzione". Avevo chiesto di cambiare il primo e l'ultimo, ma nulla da fare. :rolleyes: Vabbè, 3 su 5 mi andavano bene e, se non altro, Mondiali e l'amore non va in vacanza non gli ho mai visti.
Citazione:
Ps. Sai dirmi se è un'offerta che fanno tutti i Mw oppure solo quello dove ti sei recato tu?
Io l'ho preso al MW di Pesaro ma l'ho visto allo stesso prezzo anche in quello di Pisa. Comunque credo che l'offerta sia valida dappertutto, dato che era reclamizzata addirittura da un apposito cartoncino (sul quale però comparivano titoli diversi da quelli che ho ricveuto io, es. La Tigre e la neve e Hulk)
Ciao!!
-
Citazione:
...che tipo (se posso usarlo) di sw di post processing dovrei utilizzare ??
Questo è una bella discussione dove si parla appunto del post processing
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
Ffdshow come base e avisynth come add-on, è superlativo, poi l'incidenza del pp sul filmato dipende da quanto puoi spremere il processore, visto che sono tutte elaborazioni sw.
Citazione:
Un portatile può avere una resa di un htpc ?
Perchè no? Dopotutto un htpc è un semplicissimo pc con hw silenzioso ( quanto, dipende dalle scelte e dalle tasche) e da un sw specifico
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49387
Di solito sono apparecchi utilizzati solo per questo scopo, al fine di ottimizzare il rendimento e minizzare i problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Comunque credo che l'offerta sia valida dappertutto
confermo, offerta presente anche a Perugia.
E1 + 5 HD-DVD (gli stessi elencati da DartDVD) a 399€ oppure solo E1 a 349€
-
Il film dei mondiali, Miami vice e Fast...sono stati sempre compresi in bundle.
-
ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa. visto che non ho l'adsl come faccio ad aggiornare il firmware? ho mandato una mail a toshiba ma non mi rispondono,forse ho sbagliato mail?
avete il contatto giusto da darmi e potete spiegarmi la procedura di aggiornamento?
..azz..mi e' venuto in mente una cosa...,ma se qualcuno di voi mi passasse il firmware potrei farcela masterizzando un cd?
grazie
-
la Toshiba non invia mail di risposta, ti invia direttamente il CD con l'aggiornamento.
dovrebbe arrivarti in non molto tempo.
ciao!
-
:) ciao ragazzi, volevo un cponsiglio da voi possessori del samsung. Allora, adesso ho una ps3 che mi va anche con i blu ray, però purtroppo, anche se minimi, il mio occhio nota i microscatti, e non li sopporto proprio! siccome avrò un 200 dvd a definizione normale, come lettore dvd ho un misero samsung hd 870. Siccome adesso dopo aver visto i blu ray, noto parecchio la qualità inferiore dei dvd, volevo acquistare questo lettore in modo da avere hd dvd ed un lettore dvd con le palle! I miei dubbi ora sono 3, sarei tanto grato si aiutaste a far luce :) :
1. Anche gli hd dvd hanno scatti o si vedono come si deve?
2. Questo lettore supporta le normali tracce dei dvd d.d. e dts o va solo con quelle dei nuovi hd dvd?
3. Gli attuali dvd che posseggo, li vedrei meglio che con l'attuale samsung hd 870??
Grazie!