Visualizzazione Stampabile
-
Ma tu vuoi solo spengere/accendere la luce quindi? Non "dimmerarla"?
Nel primo caso ti basta una "ciabatta" comandabile da telecomando (qualsiasi) infrarosso. Io ne ho prese due da OBI a 19 euro l'una...
Sono fantastiche. Ci accendo/spengo SUB e popcorn hour (che notoriamente ha dei problemi con lo spengimento).
-
Si a me di "dimmerare" non interessa... poi se con 20 euro si ha pure quello non mi farebbe schifo eh :D
Quindi esistono ciabatte IR?
Peccato che di ciabatte ne abbia già 2 della BELKIN (e per il prezzo che hanno un ricevitore IR potevano pure metterlo :D )... se ne aggiungo n'altra diventa un bordello là sotto... (e già ora un'elettricista ha pianto quando l'ha visto :D )
Non esiste con una presa sola?
In pratica qualcosa di simile al coso che uso ora, ma IR?
-
Io di quelli ne ho sempre visti via RF.. mai irda....
Valuta bene la ciabatta, e' carina, il sensore irda lo puoi staccare dalla ciabatta e lo puoi mettere (tramite un cavetto) dove vuoi.
La puoi usare anche come luce di cortesia (il sensore irda emette una lucina blu molto bella che volendo puoi anche disabilitare se ti da fastidio).
-
Il fatto è che ho già 2 BELKIN collegate tra loro in parallelo... aggiungerne un altra (di nuovo in parallelo :eek: ) solo per far spegnere una luce mi pare esagerato :D
La Brenn... fa anche qualcosa IR si direbbe:
http://www.hardwarepassion.it/Ebay/B...Y%20KILLER.jpg
Mi sa che però è di fatto come l'Easy OFF... il telecomando non c'è e va bene qualunque... sembra programmabile a differenza del prodotto più famoso che non è ben capito come "impara" a farsi spegnere dal telecomando TV...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Wow e' lei!! SE la trovi da acquistare, fammi sapere in PV dove.
Sara' come quella che ho ora (ciabatta), la programmi "sparando" alla accensione un qualsiasi impulso di un telecomano. Dopodiche' "lei" prendera' quell'impulso come on/off.
-
Già il problema più grosso è trovarla... trovo soli 2 inserzioni e-bay italiane scadute e per il resto tutta roba UK... e anche uno fosse così matto da importarla la presa è diversa :cry: :cry: :cry:
Sul sito ufficiale italiano lo hanno a catalogo... o è tanto nuovo come prodotto che non l'hanno ancora importato o non so che dire :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Già il problema più grosso è trovarla... trovo soli 2 inserzioni e-bay italiane scadute e per il resto tutta roba UK... e anche uno fosse
Sicuro??? Guarda qui e qui...
-
Almeno google dava solo risultati di negozi UK... i tuoi sono negozi tedeschi già meglio :D
Mi basta un adattatore da presa tedesca a italiana da mettere sopra e sono a cavallo :D
Strano che non si trovi nulla in Italia, però :mad:
Proverò a chiedere a qualche elettricista, ma so già che mi guarderà come un alieno e anche di fronte alla fotografia presa dal sito ufficiale mi diranno che "NON ESISTE" :cry:
Poi anche lo trovassi su web devo dire che mi scoccierebbe un po' spendere più di spese di spedizione che il prezzo dell'oggetto stesso!
Lo so sono incontentabile :p
-
ciao a tutti
ero interessato a comprare un modulo ir per controllare la luce della mia sala.
il modulo ir pero funziona pero solo con i faretti o anche con luci normali(lampadine)??
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da asartori
nessuno sa aiutarmi??
up up up ;)
-
Si funziona per lampadine e per faretti alogeni (a 220V).
-
Ma i moduli Vimar (ad esempio il 16622 e il 14172) hanno i comandi separati per l'ON e l'OFF? Possono essere programmati in tal senso sfruttando i diversi canali? Se si, è possibile farlo con un logitech harmony senza il telecomando originale?
Lo chiedo perchè programmando una macro sul telecomando universale ho bisogno che i ricevitori riconoscano l'On e l'off separatamente.
Quali marche (oltre vimar) producono ricevitori con la funzionalità di cui ho bisogno?
Riguardo invece l'IRRF 7243 della marmitek, non ho capito se invia segnali rf solo ad apparecchi Marmitek o anche a ricevitori di altre marche (cioè se può essere programmato con altri telecomandi).
-
Io non sono riuscito a cambiare la programmazione dei miei 2 Vimar. Volevo metterli su 2 frequenze diverse, ma senza il telecomando originale non si puo fare: vanno premuti a lungo due tasti contemporaneamente per entrare nel setup, e questo il logitech non lo riesce a fare!
Stefano
-
Stesso problema! Come si fa a programmare il sensore se richiede di premere contemporaneamente 2 tasti per 4 secondi??
Io ho l'Harmony One e permette di premere un solo pulsante per 1 secondo alla volta ed in questo modo non riesco aprogrammare il sensore!!!