ho un lcd samsung....e non ho quel dvd purtroppo.
Però non ho mai avuto di quei problemi....con cartoon, film con scene particolarmente complicate...magari è solo una incompatibilità con quel dvd (non sarebbe la prima volta)
Visualizzazione Stampabile
ho un lcd samsung....e non ho quel dvd purtroppo.
Però non ho mai avuto di quei problemi....con cartoon, film con scene particolarmente complicate...magari è solo una incompatibilità con quel dvd (non sarebbe la prima volta)
E' possibile che il noise dipenda un po dal mio televisore, inteferenze, e cavo. Ma per quanto riguarda il macroblock credo dipenda dal Oppo e in parte dal supporto. Cmq le immagini di SAW sono veramente toste, provare per credere. Il macroblock si presenta anche su altri dvd ma in minor intensità, a questo punto spero solo in un aggiornamento FW che aiuti il processore a digerire meglio i colori molto scuri.
Ho provato tutte le configurazioni; nulla da fare... non ricordo se l'oppoha l'uscita component casomai posso provare con quello per vedere se dipende dall'interfaccia. ;)
C'era qualcuno che aveva preso l'oppo pochi giorni prima di me ed aveva un retroproiettore; mi farebbe un piacere se lo testasse con questo film.
Grazie
Ciao
beh strano....l'hdmi dovrebbe essere il miglior veicolo per le immagini...
magari se lo trovo lo prendo e ti dico come si vede (saw)
Il macroblocking era il tallone d'achille del "vecchio" Oppo 971 e rimane sul nuovo 981 perchè sono entrambi basati sul chip Faroudja che soffre di questo problema.
Da quello che leggo in giro però l'Oppo è tra i lettori che meglio implementano quel chip e il mb dovrebbe essere assai limitato.
Soprattutto dopo una buona calibrazione di sorgente e display.
Che tipo di calibrazione.
Ho sistemato solo Contrasto e Luminosità sull'Oppo, se hai delle dritte te ne sarei grato.
Ciao
WOW! Arrivato oggi! Per gli amanti della statistica:
ordinato il 22/01/07, arrivato il 01/02/07.
Pagato 221,01 alla OPPO + 27,95 tra iva e dazi vari.
Domani compro un adattatore per la spina e finalmente lo provo...
@laconico
il lettore e' arrivato region free o region 1 ?
ciao grazie
PANICO! Collego il lettore al plasma (37pv60), metto su hdmi1, accendo il lettore e... cacchio! non compare niente! O meglio, vedo la scritta di avvio dell'OPPO per una frazione di secondo, dopodiché lo schermo si fa nero e la scritta HDMI del plasma continua a lampeggiare ad intervalli regolari come se ci fosse un problema di input video (il cavo?).
Che posso fare? Spero davvero di aver dimenticato di settare qualcosa... magari in qualche menu del plasma.
Provo a smanettare ancora un po'... e poi mi sparo!
Calma... calma, falso allarme. E' bello essere degli idioti, a volte... forse non avevo collegato bene il cavo al plasma, boh, comunque adesso funziona tutto. Beh, a dire in un primo momento si vedeva l'immagine ma non arrivava l'audio, ma smanettando nel menu è andato anche quello.
Per chi è interessato, il player è arrivato region free. Ciao.
Tutto bene quello che finisce bene.Citazione:
Originariamente scritto da laconico
Ti posso consigliare di impostare Video2 e naturalmente Pal come TvType. Ti ricordo che tutte le volte che spengerai il lettore, una volta riacceso, riparte su Auto (non PAL). Se inserisci un disco Pal va in automatico, ma a volte va in NTSC (premendo OSD dal telecomando vedi se sei a 50Hz PAL o 60Hz NTSC).
Ricordo che tutte le volte che si aggiorna il nostro Oppo, il lettore riparte su Region1.Citazione:
......Per chi è interessato, il player è arrivato region free. Ciao.
Per es. usando un disco come quello di Merighi o altri dischi test, al limite anche il sistema THX presente nei dischi così certificati.Citazione:
Originariamente scritto da Karl_
Ciao a tutti,
volevo sapere se utilizzando come proiettore un Sanyo Z4 (720p) l'Oppo potrebbe andare bene. Me lo consigliate?
Ciao e grazie.
Asterix
Acquistalo e prestamelo per diciamo 3/4 mesi, famo 6, và e poi te lo dico.;)Citazione:
Originariamente scritto da Asterix69
Scherzo, va benissimo!!!
Ma questo non era un problema risolto con l'aggiornamento del firmware?Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
A questo proposito, credevo di doverlo fare io invece è già installata l'ultima versione.
Piuttosto ho un altro problema... quando cambio la risoluzione, diciamo da 720 a 1080, perdo l'audio e mi tocca entrare nel setup e cambiare da raw a pcm (o qualcosa del genere), oppure da pcm e a raw. Mah!
Se hai la versione 0-1227 del software, vuol dire che è quello nuovo.Citazione:
Originariamente scritto da laconico
Strano. Guarda qunt'è il valore di uscita dell'audio. Es : se è su 48 KHz si sente, se invece è piu alto potresti avere problemi.Citazione:
... quando cambio la risoluzione, diciamo da 720 a 1080, perdo l'audio e mi tocca entrare nel setup e cambiare da raw a pcm (o qualcosa del genere)...