La real Magic se non sbaglio produce già un chip di decodifica per MPEG 4 H264 e VC1 dedicato...
Per chi non lo sapesse la Real Magic produceva il chip per la holliwood+, una scheda accelleratrice per i flussi MPEG2...
Lamps
Visualizzazione Stampabile
La real Magic se non sbaglio produce già un chip di decodifica per MPEG 4 H264 e VC1 dedicato...
Per chi non lo sapesse la Real Magic produceva il chip per la holliwood+, una scheda accelleratrice per i flussi MPEG2...
Lamps
Ovviamente già ce ne sono: altrimenti gli SkyBoxHD come funzionerebbero? :) Il problema è la quantità disponibile, e la qualità intrinseca...
Ho detto una stupidata...
L'azienda non è la Real Magic, ma la Sigma Design!!!!
Real Magic era il nome della Holliwood+!!!
Chiedo Venia!
Il chip comunque è questo:
http://www.sigmadesigns.com/public/P...30_series.html
Lamps
cmq alla fine credo che i lettori dedicati avranno poco successo.... cioè io penso che ora come ora la qualità dvd basta e avanza x il 90% delle persone che usano affittare film ecc... poi ovviamente ci sono i patiti come noi...ma quelli come noi prefersicono avere un pc media center con tanto di windows vista....sopratutto considerando chè ora i pc media center hanno forme identiche ai normali lettori dvd....ma sono piu versatili e leggono tutto... e puoi vedere la tv diffusa tramite adsl ecc.... e sopratutto vedere film in hd scaricati dai vari emule ecc... che già esistono da mesi in formato divx HD quindi è facile pensare che la gente preferià il pc media center....visto anche e sopratutto che il costo di un pc media center e un lettore dvd hd da tavolo hanno praticamente lo stesso prezzo!
e cmq si dice che i il pc media center sarà il futuro....sopratutto sè vista sarà un buon sistema operativo x il media center...visto che il 2005 non è perfetto....ma si tratta solo di una "prova" mentre credo che vista sarà la svolta definitiva x il concetto di media center!
Io invece credo e spero che ne avranno molto: la soluzione htpc non é ancora pronta e matura per gli hd-dvd o blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da ddaniele
Inoltre, aveva un senso quando si doveva scalare la risoluzione del dvd, consentendo di farlo a costi tutto sommato contenuiti.
Oggi un lettore hd-dvd da € 500,00 si vede come se non meglio di un htpc.
Questo oltre ad essere illegale non consente di avere la qualità di un hd-dvd o blu ray.Citazione:
Originariamente scritto da ddaniele
Ciao
Luigi
Concordo con Luipic!
A quanto pare i nuovi lettori HD-DVD standalone montano il Realtà!
Con 800€ si ha la stessa resa di un DVD riscalato da un HTPC!!! Solo che la spesa è mooolto inferiore visto che per fare un ottimo rescaling(lanczos) + filtri (Denoiser + Shrpener) serve una macchina bella pompata...
Certo con un HTPC ci puoi fare altre cose, ma i lettori Standalone sono molto più semplici da usare!
Il discorso DVD che va bene per il 90% è vero fino a che inizierà a diffondersi...Tempo fa si diceva lo stesso del DVD, ma anche grazie a lui oggi sono in molti ad aver apprezzato di più le potenzialità del media! E credo che sarà grazie a lui che si diffonderanno molto più rapidamente i nuovi formati HD... Credo che in un paio d'anni avremo per i formati HD lo stesso scenario che oggi abbiamo con i DVD!
Lamps
Troppo ottimistico, secondo me :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Non dimentichiamo che la MAGGIORANZA usa lettori da 49€ collegati in scart impostata su composito, e si deve dei DiVX scaricati da chissà dove.
Stefano
infatti è quello che volevo dire....! che sia legale o no..poco conta...la gente scarica quindi usa una lettore che gli permette di vedere i film scaricati..quindi appunto o si usa il pc o lettori da 30 euro....!Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
mentre x il discorso della diffusione DVD non si pò paragonare a quella HD DVD O BLU RAY dato che quando usci il dvd esistevano le VHS quindi è ovvio che la gente si e buttata sui dvd x i tanti vantag. il dvd non si usura come il nastro qualità migliore ingombro minore non devi riavolg nulla ogni volta ecc...in piu il fascino del "dischetto" dopo che x anni si siamo ritrovati per le mani dei nasti giganti...! mentre passare dai dvd ai dvd hd non cambia nulla....solo la qualità...quindi solo x i patiti....! cioè questo è lò stesso discorso x i cd audio.... quanti formati audio superiori sono usciti? "super audio cd" "dvd audio" ecc... ma non hanno mai preso piede..perche non interessa a nessuno....mentre il dvd si è diffuso perchè prima esisteva la cassetta...ma oggi come oggi interessa solo l'mp3 quindi figuriamoci.... quindi il discorso e lo stesso x gli HD DVD ecc....!
Non solo, ma a giudicare dai molti messaggi qui sul forum li si utilizza tranquillamente pur avendo acquistato Plasma/lcd di di dimensioni ragguardevoli, infatti chiedono notizie su come si vedono sul tal modello e quali sono i lettori "migliori".Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Se questi utenti, che non sono due o tre, trovano guardabile la scarsissima qualità video (per non parlare dell'immonda qualità audio) di tali "film", la vedo veramente buia per l'affermazione dell'Alta Definizione.
Probabilmente si diffonderà se si riuscirà a piratare gli HD-VDVD o i BD con conseguente diffusione dei contenuti su internet, con qualità ovviamente infima, ma alla maggioranza non interesserà la qualità.
Certo che leggere dell'acquisto di un 50" per poi vederci un DivX fa veramente venir voglia di piangere (e qualcuno usa anche un vpr :rolleyes:).
Ciao
Ma a dir la verità a me è sembrato girando per i vari centri che siano in molti che dopo aver acquistato un televisore HDReady si pongono la domanda di come sfruttarlo...
La gente attorno al BD era parecchia, ma in molti non si sentivano pronti a fare una spesa di 1500€ per il lettore della Panasonic...
Se la cifra comincia a scendere (e scenderà sicuramente nei prossimi anni) le cose dovrebbero cambiare! Certo forse sono stato ottimista, ma credo che l'ascesa dei nuovi formati sarà molto più veloce rispetto a quella dei DVD. All'epoca i televisori arrivavano ad un massimo di 32" e costavano veramente un botto...
Oggi i televisori 32 si trovano a cifre più abbordabili e quello che facevano i 32 ora lo fanno i vari 40" e 50"!!!
Con quelle diagonali anche il migliore dei DVD mostra tutti i suoi limiti...
E sono in molti a pensare di vedere peggio dopo essere passati a diagonali più grandi!!!
Certo forse non in due anni come ipotizzavo prima, ma comunque trovo che l'ascesa degli standard HD sarà molto più rapida.
La pirateria sicuramente farà il suo lavoro... Senza di quella alla fin fine ogni formato è destinato a naufragare!
Lamps
Aggiungo poi che se chi vende questi 50" li mostra al pubblico con collegato un lettore DVD in composito e magnificandone la qualità video... :(Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Mi chiedo sempre quanto ci vorrà prima che si diffonda una vera cultura del "vedere bene". :)
:asd: :rotfl: :D ...era una battuta vero? :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
ciao gianni
Era così evidente? :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Perchè dici questo?Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Io il lettore hd dell'xbxox l'ho collegato all'htpc e non ho nessun tipo di problema a livello di compatibilità e ne tantomeno di potenza e scatti in visione e ho un pentium D 945 a 3.4Ghz con 1 Gb di RAM....
Il discorso di Luigi e' in senso generale e secondo la mia opinione non ha torto.Citazione:
Originariamente scritto da stark81
Nelle scelte c'e' da mettere in cantiere tutto e per alcuni c'e' da rifare il PC,
lo sbattimento non lo metto in conto per chi e' gia' abituato.
Poi effettivamente il software non e' ancora maturo basta dare un occhio alle esperienze oltreoceano o a questo stesso post.
Che poi io preferisco aspettare per un eventuale lettore da tavolo o non lo prendero' (quelli attuali non sono ancora maturi per i miei gusti :) ) ... e' un altro discorso.
Il fatto che ti funzioni tutto correttamente mi fa' solo piacere.
Ciao
Antonio