Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Errico64
Ti confermo che anch'io ho ordinato venerdì scorso questo modello, e che oggi mi hanno richiamato dicendomi che Pione li ha messi fuori listino in attesa di presentare i nuovi modelli ad aprile.
Della serie... l'utilità di informarsi presso i servizi di assistenza clienti.
Una settimana fa telefono alla Pioneer per sentire se sono previsti nuovi modelli, e l'addetta, gentilissima mi risponde che no, fino a maggio non è possibile sapere niente e solo allora si potrà sapere se ci sono novità per i mesi seguenti.
Io riformulo la domanda, che tanto ho imparato... e lei osserva un attimo di silenzio... sento che si informa e poi sicura mi annuncia che no, non sono previsti nuovi modelli, se ne riparla verso maggio/giugno giusto per sapere qualcosa.
Appunto.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Errico64
Ti confermo che anch'io ...
Ciao Errico64 e benvenuto nel Forum di AV Magazine.
Sono sicuro che la momento dell'iscrizione ti sei letto, e hai accettato, il regolamento
Forse ti è sfuggito questo:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio
Ciao
Roberto ;)
-
Bene, anzi male visto le ultime news che danno il 545 come modello già fuori listino ed io che ce l'ho da una settimana......ora vedo se mi conviene portarlo indietro..ma per prendere quale modello se non si sa niente?!?!??!?!?!:confused:
Veniamo ad un paio di questioni tecniche:
Ho collegato il pio via HDMI e devo dire che con i dvd l'upscaling è un bel vedere, migliori dettagli e colore, anche se in certi particolari l'immagine sembra un po' costruita.
Upscalando il segnale proveniente dal decoder di sky ho notato delle imperfezioni fastidiose, o meglio durante il cambio canale da Sky se collegato in HDMI durante la schermata blu prima che si sintonizzi sul nuovo canale passa circa 1 secondo, ecco in quella schermata si vedono interferenze del segnale televisivo che scorron. Da cosa può dipendere?? cavo HDMI di bassa qualità, qualche errore nei collegamenti o le prese presenti sul dvr/televisore non sono ben schermate????
P.S. Il fenomeno l'ho notato anche sulla scart che mi va dal DVR al televisore, ho provato ad invertirle con quello dello sky box ed il problema che prima si presentava sul DVR ora si è presentato sul skybox, quindi mi immagino che il problema si ada imputare al cavo scart di bassa qualità!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fufa
Upscalando il segnale proveniente dal decoder di sky ho notato delle imperfezioni fastidiose, o meglio durante il cambio canale da Sky se collegato in HDMI durante la schermata blu prima che si sintonizzi sul nuovo canale passa circa 1 secondo, ecco in quella schermata si vedono interferenze del segnale televisivo che scorron. Da cosa può dipendere?? cavo HDMI di bassa qualità, qualche errore nei collegamenti o le prese presenti sul dvr/televisore non sono ben schermate????
Allora penso di aver individuato il problema. Il problema è la scart che dal decoder sky va al pioneer, infatti guardando gli altri canali Digitali e non del DVD rec su uscita HDMI tale disturbo non c'è, me lo fa solamente sui canali dello skifobox sia che essi siano sull'HDMI che sulla scart 2, tutto bene invece per la scart 1 del docoder sky che va direttamente al TV.
Cosa ha questo cavo scart per portarsi dietro tale disturbo???
Passaimo ad altro argomento, voi avete capito a cosa serve il cavetto G-Link, perchè io non c'ho capito nulla, ho solamente notato che quando visualizzo la guide plus+ se vado su alcuni canali della guida trasmette un seganle anche allo skyfobox, ma stranamemnte mi ritrovo sempre su un canale diverso tipo RAi EDU, fashion o altre minkiate....fatto sta che nonho capito a cosa serve praticamente!!!
Infine selezionando Inpuct select si cambia sorgente: ATV -DTV- AV2/L1(Decoder Sky) - L2 - L3...cosa sono L2 ed L3???
:confused:
-
Cavo G-link
Passaimo ad altro argomento, voi avete capito a cosa serve il cavetto G-Link, perchè io non c'ho capito nulla, ho solamente notato che quando visualizzo la guide plus+ se vado su alcuni canali della guida trasmette un seganle anche allo skyfobox, ma stranamemnte mi ritrovo sempre su un canale diverso tipo RAi EDU, fashion o altre minkiate....fatto sta che nonho capito a cosa serve praticamente!!!
Il cavetto G-link va collegato sul retro del dvd rec e posto di fronte al sensore infrarossi dell'unità esterna che vuoi controllare (generalmente decoder sky). Per i canali presenti nel sistema EPG (Guide plus) contenente le programmazioni dei palinsesti, il G-link consentiva di controllare la fonte esterna permettendo il cambiamento automatico del canale della fonte esterna in modo da registrare il canale voluto. Parlo al passato perchè per il nuovo decoder Sky Hd non esiste ad oggi alcun codice che consenta di pilotarlo tramite cavetto G-link. Per il vecchio decoder invece è possibile, sia tramite Guide Plus per i canali ivi contenuti , che manualmente (attraverso la programmazione delle registrazioni dal DVD recorder) per tutti gli altri canali SKy (la maggioranza) non presenti su Guide Plus
-
Eccolo!!!!
Signore e Signori,
entro quest'oggi ufficialmente nel club dei felici possessori del Pio! :D
Domani passo la giornata a smanettare e poi vi faccio sapere!
-
Ho cambiato scart con altra nuova che avevo in casa, ma on ho risolto il problema dell'interferenze sulla scart che dal decoder sky mi va al dvd rec, possibile che il problema sia nell'ingresso non bem schermato della presa scart del pioneer??? Oppure ho preso un altro cavo del caxxo???
-
Citazione:
Ho cambiato scart con altra nuova che avevo in casa, ma on ho risolto il problema dell'interferenze sulla scart che dal decoder sky mi va al dvd rec, possibile che il problema sia nell'ingresso non bem schermato della presa scart del pioneer???...
Hai provato a fare l'aggiornamento disponibile sul sito della Pioneer? A me funziona tutto alla perfezione. ;)
-
SI ho fatto anche l'aggiornamento, il pionee funzona bene quello che non va, se ho ben capito, è il decoder di sky che sull'uscita av1 che va al TV funziona bene, mentre con AV2 che mi va al pioneer vedo immagini fantasma, quindi una bella rottura di palle se voglio registrare un film da sky.
Ricapitolando:
Solo con il decoder di sky come sorgente passando dal DVD REC vedo questo disturbo di sottofondo, con le altre sorgenti digitale terrestre e analogica del pioneer tutto bene. Ieri sera ho fatto un'altra prova per capire se il problema è veramete la scart che dallo skibox mi va al DVD rec. Ho scollegato la scart dello skybox che va al pioneer e l'ho collegata ad un altro lettore dvd, ho inserito un dvd per capire se tale disturbo c'era sempre facendo passare il segnale dal pioneer, ma non era così il dvd si vedeva bene senza immagini fantasma sotto.
Quindi escluderei che possa essere un difetto del cavo scart o del pioneer, quindi il problema l'ho con lo skybox.... correggetemi se sbaglio!!!!:confused:
-
Citazione:
SI ho fatto anche l'aggiornamento,...Ieri sera ho fatto un'altra prova... Ho scollegato la scart dello skybox che va al pioneer e l'ho collegata ad un altro lettore dvd,... il problema l'ho con lo skybox....
Perché non colleghi l'uscita buona dello SkyBox al Pio e usi il pass-through per vedere le immagini del satellite a video? Oppure porta il tuo decoder in assistenza. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Perché non colleghi l'uscita buona dello SkyBox al Pio e usi il pass-through per vedere le immagini del satellite a video? Oppure porta il tuo decoder in assistenza. ;)
Provo, non ci avevo pensato a far passare l'uscita buona dello skybox dal dvd recorder...grazie del consiglio!!!
Per quanto riguarda le regolazioni video come le avete impostate??? Avete cambiato qualcosa o avete lasciato (come ho fatto io) tutte le regolazioni video standard??
-
Citazione:
...grazie del consiglio!!!...
De nada!
Citazione:
...Per quanto riguarda le regolazioni video come le avete impostate???...
Ancora non ho avuto molto tempo per entrare nei particolari dei settaggi: mi sono limitato a sistemare la GuidePlus+ (funziona che è uno spettacolo, anche se il mio decoder DTT non riesce a pilotarlo col G-Link, ma ho già contattato l'assistenza) ed alcune funzioni di base (riordino dei canali), anche perché collegato in HDMI a 1080i dà soddisfazioni notevolissime!!! :D
-
Scusa ma con il cavo G-Link ci piloti un altro decoder digitale terrestre esterno?? Non hai il modello con DDT integrato, il 545 HX-S??
Io ho decoder sky, e con il cavo G-Link mi sembra non comandarlo....
-
MUX DFREE Napoli
Ciao. Sono di Napoli.
Ho acquistato l'apparecchio in oggetto e i canali di DFREE UHF 56 Monte Faito (Italia1, Rete4, SportItalia, ...) risultano codificati.
Contattata l'assistenza mi ha invitato a portare l'apparecchio per un'aggiornamento software.
Dopo una settimana l'aggiornamento non è arrivato. Oggi vado a riprendermelo per utilizzarlo nel tempo che dovrò ancora attendere.
A chi è capitato un problema simile?
-
Citazione:
Io ho decoder sky, e con il cavo G-Link mi sembra non comandarlo....
il G-link comanda perfettamente il decoder SKY semplice (skybox, no sky HD o MYSKY) ma solo quando è già acceso: ti cambia canale al momento di registrare .... io lo trovo ottimo. programmo in manuale solo il DVD rec e poi lui mi cambia canale sullo skybox (sempre acceso però)
ciao BOH?
peccato che la GUIDE PLUS italiana non abbia i canali SKY (tranne news)