Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Secondo me in questo 3ead state perdendo la ciribicoccola :D
Ragionare su teli ad alto guadagno ha senso solo ed esclusivamente
per installazioni alla luce del giorno ... quindi ampiamente OT rispetto
all'home-cinema (a meno che mi sia perso i cinema "diurni" :D )
La mia personale considerazione era per quelli che pensano che la luminosità dell'hc5000 è insufficiente. Non è detto che chi possiede uno schermo con più guadagno debba tenere le luci accese per forza ; anzi secondo me non si devono vedere neanche le spie delle elettroniche.
Per quanto riguarda l'off topic, tutto era riferito al suddetto vpr.
:nonsifa: :ot: :cincin:
-
lanzo tieni presemte che l'amico con me al tav ha visto l'arcobaleno sullo sharp da 10k.. forse l'immagine lcd è un pò più piatta di quella di un dlp ( anche se al tav non ho visto alcuna differenza tra i 2 vpr) ma devi tenere in considerazione se vale la pena quei 6.000 euro di differenza per avere un'immagine leggermente più tridimensionale e dettagliata sulle basse luci ( che cmq sono cose visibili solo a chi è del settore da anni con occhio allenato, gli altri 99,9998% della gente comune non notano differenze..) per avere un dlp con ancora problemi con questa matrice..
oggi come oggi i vpr lcd (1080 in particolare) hanno troppi punti di forza rispetto ai dlp (buona luminosità, zero affaticamento visivo, zero reimbow, zero deinthering, ottimo livello del nero, ottimo contrasto,niente screendoor, lens shift h e w,zero pixel visibili anche a 5 cm dallo schermo, silenziosità imbattibile e soprattutto il prezzo umano..)..
quando un giorno faranno dlp 1080 da 2.000 euro senza arcobaleni, sensi di nausea e affaticamento allora ci penserò, intanto ho nel mirino solo lcd 1080...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
puoi argomentare?
io l'ho visto solo al tav in condizioni pessime, ottima resa delle basse luci, zanza assente ma il gap con il dlp sharp nella saletta di fianco era evidente a chi non è profano di videoproiezione, l'immagine era assolutamente più piatta come in tutti gli lcd che ho visto finora
cercando un vpr digitale anche per me, credimi che risparmiare denaro sarebbe una cosa fantastica ma vorrei pareri più precisi, esperienze dirette o qualcuno che l'ha acquistato che inviti l'epicrew a vedere sto benedetto vpr
Sono perfettamente d'accordo con te;anche a me lo sharp ha fatto una miglior impressione rispetto al 5000.Penso però non si possa paragonare lo Sharp al Mitsubishi perche' costa più del doppio.
Se non avessi alcun problema di$ opterei per il Projecton Design model 3 con processore Cristallio.
Sono un po' ovvio ma scelgo il 5000.:lamer: :D :D :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
lanzo tieni presemte che l'amico con me al tav ha visto l'arcobaleno sullo sharp da 10k.. forse l'immagine lcd è un pò più piatta di quella di un dlp ( anche se al tav non ho visto alcuna differenza tra i 2 vpr) ma devi tenere in considerazione se vale la pena quei 6.000 euro di differenza per avere un'immagine leggermente più tridimensionale e dettagliata sulle basse luci ( che cmq sono cose visibili solo a chi è del settore da anni con occhio allenato, gli altri 99,9998% della gente comune non notano differenze..) per avere un dlp con ancora problemi con questa matrice..
oggi come oggi i vpr lcd (1080 in particolare) hanno troppi punti di forza rispetto ai dlp (buona luminosità, zero affaticamento visivo, zero reimbow, zero deinthering, ottimo livello del nero, ottimo contrasto,niente screendoor, lens shift h e w,zero pixel visibili anche a 5 cm dallo schermo, silenziosità imbattibile e soprattutto il prezzo umano..)..
quando un giorno faranno dlp 1080 da 2.000 euro senza arcobaleni, sensi di nausea e affaticamento allora ci penserò, intanto ho nel mirino solo lcd 1080...
Dopo questa coniderazione ammiro molto il Mitsubishi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giònny
Dopo questa coniderazione scelgo il Mitsubishi.
Ciao
ecco quello che volevo dire, non giudicate con i vostri occhi e vi fidate di considerazioni che in questo caso si auto contraddicono
Citazione:
Originariamente inviato da davidewatt
.. forse l'immagine lcd è un pò più piatta di quella di un dlp ( anche se al tav non ho visto alcuna differenza tra i 2 vpr)
poi dici:
Citazione:
oggi come oggi i vpr lcd (1080 in particolare) hanno troppi punti di forza rispetto ai dlp (buona luminosità, zero affaticamento visivo, zero reimbow, zero deinthering, ottimo livello del nero, ottimo contrasto,niente screendoor, lens shift h e w,zero pixel visibili anche a 5 cm dallo schermo,
insomma sono più piatti ma hanno un ottimo contrasto? zero pixel visibili a 5cm dallo schermo?
il benq 720 costa uguale e ha meno zanza del mitsubishi 1080, ha una immagine molto tridimensionale, unico importantissimo parametro che permette ancora oggi ai crtisti di tenere i catafalchi attaccati al sofitto
il mio vpr preferito finora è il projection design ma il 1080p con crystallio non ha senso di esistere, il 720 è già ottimo e il crystallio è scomparso in confronto ad altri processori e io sono comunque affezionato all'htpc
quando avete finito di farvi --- cut --- a vicenda cerchiamo di parlare di questo vpr seriamente?
-
Citazione:
ecco quello che volevo dire, non giudicate con i vostri occhi e vi fidate di considerazioni che in questo caso si auto contraddicono
poi dici:
insomma sono più piatti ma hanno un ottimo contrasto? zero pixel visibili a 5cm dallo schermo?
il benq 720 costa uguale e ha meno zanza del mitsubishi 1080, ha una immagine molto tridimensionale, unico importantissimo parametro che permette ancora oggi ai crtisti di tenere i catafalchi attaccati al sofitto
il mio vpr preferito finora è il projection design ma il 1080p con crystallio non ha senso di esistere, il 720 è già ottimo e il crystallio è scomparso in confronto ad altri processori e io sono comunque affezionato all'htpc
quando avete finito di farvi --- cut --- a vicenda cerchiamo di parlare di questo vpr seriamente?
Comunque io non mi sono mai contraddetto l'ho visto e secondo me e per le mie tasche al momento è il migliore.
-
allora, qualcuno di voi sa dirmi come posso avere questo 5000 in brasile?farselo spedire senza pagarlo il doppio sarebbe bello, troppe tasse doganali ca.....z...... lo voglioooooooooooooooooooooo maledettiiiiiiiii mi avete fatto venire una voglia pazza di questo proiettore. mio fratello in italia ha il panny 900. pensate che qui cè sky ma ancora non danno canali in hd.
-
giònny non sei stato tu a contraddirti, prova a rileggere
tu sei solo il classico utente ignorante per scelta, demandi ad altri la scelta dei tuoi acquisti e ti affidi a considerazioni campate in aria, successivamente decanterai le lodi del tuo prodotto pur non avendone confrontati altri e senza la necessaria sensibilità depistando altri futuri utenti
ti ricordo che stai acquistando un prodotto uscito in anticipo di un marchio quasi sconosciuto nel panorama AV fino ad oggi, perlomeno io aspetterei la versione "ufficiale" Epson
con questo non voglio suggerirti di ragionare, non mi permetterei mai
-
Citazione:
Originariamente scritto da giònny
Se usi questo linguaggio si capisce proprio di quale livello stai parlando
Perciò ti invio un bel ....:tapiro:
COMPLIMENTONI!!!!!!
L'emperor Lanzo si è espresso in modo non consono a questo localo, ma anche tu e Davide eccedete sempre nelle vostre conferme (virtuali) sulla bontà del prodotto: Dire come hai detto sopra
Citazione:
Originariamente scritto da gionny
Comunque io non mi sono mai contraddetto l'ho visto e secondo me è al momento il miglior acquisto.
Dimentichi di soggettivizzare una affermazione la quale se asserita in termini così assolutistici rimane unicamente fuorviante e quindi anch'essa degna di un :tapiro:
Quanto per te è perfetto, per le tue esigenze, per un altro può essere del tutto insoddisfacente, e visto che qui dentro bene o male son oltre 10.000 mila altre persone che ti leggono, conviene sempre mantenersi su toni distaccati ed obiettivi: non stiamo facendo poi la pubblicità al prodotto: le Vostre impressioni son buone? Bene: ma indicare che al TAV, NON IN UN SIDE BY SIDE, ma spostandosi da una sala all'altra, e CON TELI CHE NON PERMETTEVANO ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI VALUTAZIONE OBIETTIVA, è stato davvero impossibile fornire qualunque tipo di valutazione che non si possa definire superficiale.
invece, voi(tu e Davide) su quei venti minuti passati al TAV, basate delle granitiche convinzioni, le quali , ahimè e in primis per voi, rischiano di sgretolarsi alla prima prova pratica dei fatti: non createvi convincimenti se non basati su solide e reiterate esperienze rassicuranti....
PEr ora del MITSU, si è vista una demo poco porbante sul campo di un esemplare pre serie, e tre prove, tutte concordi nel dire che il prodotto è eccezionale: ok, siamo sulla strada giusta, ma se qualcuno dice che per lui il bene non è convincente, non rimbrottate stizzosamente...
Aspettiamo la prova dei fatti, che sarà tale, solo quando almeno una decina di persone qua dentro, avendo il prodotto nei loro theater, potranno condividere le loro esperienze
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Quanto per te è perfetto, per le tue esigenze, per un altro può essere del tutto insoddisfacente, e visto che qui dentro bene o male son oltre 10.000 mila altre persone che ti leggono, conviene sempre mantenersi su toni distaccati ed obiettivi: non stiamo facendo poi la pubblicità al prodotto: le Vostre impressioni son buone? Bene: ma indicare che al TAV, NON IN UN SIDE BY SIDE, ma spostandosi da una sala all'altra, e CON TELI CHE NON PERMETTEVANO ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI VALUTAZIONE OBIETTIVA, è stato davvero impossibile fornire qualunque tipo di valutazione che non si possa definire superficiale.
invece, voi(tu e Davide) su quei venti minuti passati al TAV, basate delle granitiche convinzioni, le quali , ahimè e in primis per voi, rischiano di sgretolarsi alla prima prova pratica dei fatti: non createvi convincimenti se non basati su solide e reiterate esperienze rassicuranti....
Sante parole, Salvatore!
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Dimentichi di soggettivizzare una affermazione la quale se asserita in termini così assolutistici rimane unicamente fuorviante e quindi anch'essa degna di un :tapiro:
Concordo sul 90% delle affermazioni fatte a riguardo, ma faccio però notare che Giònny ha soggettivizzato le sue affermazioni, in quanto ha detto......e secondo me è il migliore acquisto.
Che è la migliore espressione che si può usare appunto per dare alle proprie affermazioni il limite della propria soggettività.
ciao
francis
-
La finiamo con queste questioni di lana caprina e ci dedichiamo allo svisceramento del prodotto? :mbe:
Ancora non abbiam detto una sola parola dell'articolo di projectorreview
Appro: nel thread ufficiale del Mits americano, c'è il redattore dell'articolo in persona(si nicka "Art"), ed io gli ho fatto i complimenti per l'articolo a nome di tutta Italia:)
-
Citazione:
giònny non sei stato tu a contraddirti, prova a rileggere
tu sei solo il classico utente ignorante per scelta, demandi ad altri la scelta dei tuoi acquisti e ti affidi a considerazioni campate in aria, successivamente decanterai le lodi del tuo prodotto pur non avendone confrontati altri e senza la necessaria sensibilità depistando altri futuri utenti
ti ricordo che stai acquistando un prodotto uscito in anticipo di un marchio quasi sconosciuto nel panorama AV fino ad oggi, perlomeno io aspetterei la versione "ufficiale" Epson
con questo non voglio suggerirti di ragionare, non mi permetterei mai
Lo so benissimo che non mi sono contraddetto.
Per quanto riguarda la tua considerazione di utente ignorante per scelta
ti smentisco categoricamente,ho passato due giorni al tav a confrontare
tutti i Vpr. Forse può darsi che l'ignorante sei tu ma non per scelta. La mia non voleva essere un'imposizione ad altri utenti ma semplicemente una considerazione personale che è ben lontana dalla tua (quando la finirete di farvi i pom..i a vicenda) che sembra essere la considerazione,non di un'utente di avMagazine ma di un'utente......di un sito a luci rosse.
Per quanto riguarda il confronto come fai a valutare direttamente un prodotto che non è ancora stato consegnato a nessuno se non considerarlo sulla carta?.
-
Aspettiamo la prova dei fatti, che sarà tale, solo quando almeno una decina di persone qua dentro, avendo il prodotto nei loro theater, potranno condividere le loro esperienze[/QUOTE]
Sasadf, la mia considerazione era soggettivizzata abbastanza,in quanto te lo fa notare anche Francis,ho detto secondo me é così ......
Per quanto riguarda il confronto non ho passato venti minuti ma due giornate intere al tav.
Poi non ho imposto a Lanzo che il 5000 è per forza il migliore ma affermare che un 720 si vede meglio di un 1080 a me pare molto esagerato,mi pare matematico.
Poi come si fa a paragonare un proiettore sui 3000 euro con altri che costano più del doppio:L'epson al tav non c'era (mi pare che abbia più o meno lo stesso prezzo).
Poi ti ricordo che anche tu hai fatto delle ottime cosiderazioni sul Mitsubishi e allora ?
Sono state considerazioni personalmente soggettive.
-
@ giònny:
Ti sarei grato se ti impegnassi a rispettare la norma del regolamento sulle quotature dei messaggi a cui si risponde.
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Grazie.