Visualizzazione Stampabile
-
Il problema grosso è che non c'è una valida alternativa a questo prodotto.
Nessuno per il momento Integra:
- Lettore DVD e Divx
- DVD Recorder
- Digitale Terreste con MHP e Decoder per Mediaset Premium e La7 Carta+.
- Uscita HDMI
Secondo me se non ti interessa il Digitale Terrestre puoi trovare prodotti migliori e a prezzi anche più contenuti, ma se ritieni indispensabile il DDT allora non puoi fare altro come me che scegliere Lg D75 o Lg D77. E' lo stesso identico prodotto, cambia solamente l'HD più o meno capiente.
-
d75
Buongiorno a tutti!
sono un novizio di questo forum dove ogni tanto sbirciavo per essere informato su le nuove tecnologie,premetto che ci capisco veramente poco di software e periferiche, mi volevo ricollegare alla discussione in quanto ho comprato di recente (2 settimane ca ) la Dstation 75 dell'LG unita al un LCD 32" sempre LG (diciamo che Natale e' arrivato in anticipo).
Tralasciando lo smacco di non aver trovato il cavo HDMI compreso in un prodotto pagato 430 eurini provvedo ad una ulteriore spesa e collego il tutto...ottengo un prodotto fantastico! Il buon umore scema paurosamente quando mi accorgo che la macchina ha un problema durante una partita di calcio su la7...praticamente durante il prepartita tutto funzionava alla perfezione quando poi inizia il segnale "criptato" le immagini si fermano e trasmette tutto a rallentatore rendendo impossibile la visione dell'evento....dopo questa ENORME premessa volevo chiedere se qualche altro utente avesse avuto i miei stessi problemi .
Chiudo dicendo che gli altri canali del digitale funzionavano alla perfezione e il livello del segnale era a 8\10 di good
problemi di compatibilita' con la scheda la7 o cosa???
La mia zona Prato purtroppo è stata privata del segnale mediaset e non riesco ad effettuare un riscontro su l'altra carta
Grazie mille x le risposte e prometto di essere piu' breve la prox volta :P
-
Per capirex77
Premesso che i canali DTT di la7 io non li capto :( , ho notato che collegando il mio lcd alla D75 tramite HDMI, bisogna prima accendere il televisore, altrimenti può succedere che l'immagine risulti tutta spostata a destra. Prova a fare così.
Hai fatto l'aggiornamento del software? E' molto semplice, anche se un po' lungo.
A parte questo vedo tutto benissimo :D .
-
Per quanto riguarda le migliorie alla guida EPG ho provato quella del tv lcd aquos sharp (il tv ha il DTT integrato) e quella di un STB Philips: graficamente mostrano anche gli eventi futuri oltre al corrente e prossimo; anche per i giorni successivi.
Ma gli unici canali che ho trovato avere informazioni reali per i giorni successivi sono La7 ed MTV, questo sia sullo Sharp che sul Philips.
Ho anche un caro amico che ha l'ADB I-CAN 2000 ma nel weekend diceva che non era aggiornata ed anche lanciando l'aggiornamento non ha presentato nulla, ci riproverò (qualcuno ha detto che legge i dati dall'MHP di mediaset che la guida d TV Sorrisi e C. ma a me suona un pò strano...).
Ad ogni modo sicuramente la miglioria per usi futuri della EPG deve prevedere la possibilità di vedere anche i giorni successivi, etc. a prescindere dal fatto che oggi pochi provider trasmettano info così complete.
-
Applicazioni MHP
Io riesco a vedere la guida di TV SORRISI...
O almeno riuscivo fino a quando non ho disattivato MHP autostart per cambiare canali con i tasti numerici. Poi non ho più provato: cosa dovrei fare richiamare le applicazioni con i tasti colorati? :confused:
Su alcuni programmi la guida EPG mi mostra gli eventi correnti e immediatamente successivi.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Ho anche un caro amico che ha l'ADB I-CAN 2000 ma nel weekend diceva che non era aggiornata ed anche lanciando l'aggiornamento non ha presentato nulla, ci riproverò (qualcuno ha detto che legge i dati dall'MHP di mediaset che la guida d TV Sorrisi e C. ma a me suona un pò strano...).
Sì, io ho scritto qualcosa del genere.
La situazione è questa, entro Gennaio dovrebbero essere disponibili gli aggiornamenti (fra cui quello della nuova epg) di molti stb, la lista completa la potete vedere sintonizzando MP e poi richiamando le info dalla sua applicazione mhp.
L'ADB è stato il primo ad essere aggiornato (si aggiorna solo in determinati orari, visibili sempre da MP), ed ora l'EPG attiva richiama tutti gli eventi dei principali canali nazionali, non solo quello attuale ed il successivo come su tutti gli stb ancora non aggiornati.
Fanno eccezione La7 ed MTV che avevano l'epg settimanale già da diversi mesi orsono.
Probabilmente l'ADB serve da apripista per la messa a punto dell'epg, ma entro pochi mesi tutti gli stb dovrebbero avere l'epg settimanale.
Ciao.
Stefano
-
L'ho trovato in una grande catena di negozi a 531€ :)
Una cosa mi preme sapere,come si comporta con i Divx?
Gli aggiornamenti OTA aggiornano anche queste funzioni o solo la parte che riguarda l'Mhp?
(siccome ho un Kiss DP1100 al quale non aggiornano il firmware da più di un anno e non vorrei trovarmi nella stessa situazione)
-
Purtroppo con alcuni Divx si vedono dei quadrettoni all'interno durante la riproduzione. Credo che sia un problema di Codec non completamente supportati. Comunque Lg mi ha scritto che entro breve uscirà un aggiornamento Software. Non so se pero' verrà aggiornato con il digitale terrestre oppure tramite CD (come accade per i Kiss)
-
Beh,speriamo che non sia proprio come i Kiss ;)
GRAZIE
-
Io non ho (ancora) la D-station, però negli stb in mio possesso, alcuni da diversi anni, nei diversi aggiornamenti ricevuti i miglioramenti sono stati di carattere generale, tipo velocizzazione del cambio canale, eliminazione dei blocchi sui canali per i telefonini...etc..etc..
Ho controllato ora, la D-station è compresa nella lista degli stb soggetti ad aggiornamento, alla pos. 31.
Ciao.
Stefano
-
...
speravo che qualcuno avesse provato la dstation come decoder per vedere una partita cosi' mi sarei levato il dente ora non mi reste che provare a fare un aggiornamento sperando si risolva il tutto incrocio le dita....
grazie cmq x le risposte : )
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Io riesco a vedere la guida di TV SORRISI...
O almeno riuscivo fino a quando non ho disattivato MHP autostart per cambiare canali con i tasti numerici. Poi non ho più provato: cosa dovrei fare richiamare le applicazioni con i tasti colorati? :confused:
Su alcuni programmi la guida EPG mi mostra gli eventi correnti e immediatamente successivi.
Saluti
La guida di TV Sorrisi e C. è solo su Mediaset...inoltre prima che si avvia passa la quaresima...
Per far partire l'mhp quando non è in autostart devi aprire lo sportellino del telecomando e premi il tasto mhp; poi selezioni le voci da far avviare; generalmente la prima mi pare richiami in automatico le altre...
Oggi la guida dell'LG nativa (cioè che non parte dall'MHP) mostra solo i programmi correnti e immediatamente successivi.
Vedremo cosa capita con l'aggiornamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
...
Ho controllato ora, la D-station è compresa nella lista degli stb soggetti ad aggiornamento, alla pos. 31.
Ciao.
Stefano
Dove l'hai vista tale informazione ?
Grazie.
-
Citazione:
... la lista completa la potete vedere sintonizzando MP e poi richiamando le info dalla sua applicazione mhp.
Per MP intendi MediasetPremiun ?
Citazione:
...
ora l'EPG attiva richiama tutti gli eventi dei principali canali nazionali, non solo quello attuale ed il successivo come su tutti gli stb ancora non aggiornati.
Fanno eccezione La7 ed MTV che avevano l'epg settimanale già da diversi mesi orsono.
Ciao.
Stefano
Spero che la nuova guida non sia legata all'MHP di Mediaset !
Ma più in generale che non sia proprio legata alle applicazioni MHP...
La7 ed MTV che è già settimanale io la vedo regolarmente sul tv sharp con DTT integrato senza MHP...quindi mi auguro che seguano questa strada...
-
Ho trovato un documento interessante sugli sviluppi del DTT...purtroppo il "nostro" LG DStation non potrà rientrare in quelli che nel futuro si definiranno Plus...
leggete qui http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/In...marzo_2006.pdf
diciamo che tra le varie cose che potrebbero mancare credo, sempre che non sia implementabile comunque in quanto non è che sia vietata sulle versione basic, è la decodifica in HD tramite mpeg4/avc...
A proposito di HD...avete notato che nel manuale alcune figure che mostrano la lista canali al canale 2 (se non ricordo male) compare HD etc. mentre in altri no...
Sarà una cosa finta o LG sa che la DStation potrà gestire l'HD ? (Sebbene non sia un Plus secondo gli standard...vedi il pdf sopra)
Inoltre, la DStation è sicuramente un prodotto per il solo mercato italiano, visto la funzione MHP che all'estero non mi pare esista
[all'estero esiste il DTT, anche criptato, tant'è che i produttori di tv che incorporano il decoder DTT (sony, sharp, ...) hanno anche uno slot pcmcia poprio per la decodifica. In italia, qualcuno l'ha anche già detto, non esitono cam per mediaset o La7; all'estero (mi sembra in UK) esiste una cam per dei loro canali...]
perchè hanno fatto i manuali in altre lingue ? Inoltre anche le immagini hanno magari il menù in inglese ma l'immagine che mostra la sintonizzazione iniziale indica Italia...