Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Lorenzo, leggiti anche la discussione che riguarda il mod 885, dove mi pare trovi un pò di indicazioni. ;)
Ciao nemo,
appena posso gli dò un'occhiata...
Grazie.
Questo imon quindi è un programma di interfaccia per tradurre i segnali del telecomando?
Si può impostare qualsiasi tipo di macro?
Dove è reperibile il programma?
Lorenzo.
-
Imon è un telecomando con il suo ricavitore IR ed i suoi software
http://www.soundgraph.com/Eng_/main.aspx
Stefano
-
Ora sono "nelle spese" con la parabola e il decoder satellitare (chje mi impegna e mi stressa parecchio... si fa per dire... :p) per cui il telecomando universale aspetterà. Ma ormai mi sono deciso per il Logitech, perchè il display touch-sensitive (Kameleon, ecc.) è molto "cool" ma, come diceva qualcuno qui, i "tasti fisici" sono molto più pratici.
Tra l'altro ieri ero in un altro forum per cercare info proprio sulle parabole e mi sono imbattuto in una discussione sui telecomandi universali.... i forumer erano molto indecisi fino a che uno di loro ha indicato, come discussione di riferimento in materia in tutto il web, proprio questa discussione... siete troppo dei guru!!!:D :D
Due domande sulle activities:
1) a prova di fidanzata imbranata... potrò impostare una activity che: accende dvd-r player, regola il dvd-r sulla funzione DVD (l'altrernativa è l'Hard Disk), accende il sintoampli, regola il sintoampli sulla modalità dvd, regola il volume sintoampli a +27, apre il cassetto del dvd-r? (nota: sono tutti tasti presenti sui rispettivi telecomandi). A questo punto alla fidanzata non resterà che inserire il cd nel dvd-r e premere play... e se dopo tutto questo lei non sarà ancora in grado di ascoltarsi un cd in mia assenza.... non mi resterà che cambiare fidanzata....:D
2) possessori, mi fate una prova please? Che succede se una delle activities (ad esempio quelle di cui sopra) è già selezionata? Ad esempio, nella activity impostata come al punto 1.... la inizi avendo già il dvd-r acceso... che succede? L'activity te lo spegne il dvd-r oppure è così intelligente da lasciarlo acceso? Spero di essermi spiegato...
-
@fedetad
1) si, il telecomando fa tutto quello che hai descritto...non sceglie il dvd ma fai fare qualcosa alla fidanzata:D
2) se il tasto per accendere e spegnere es. il dvd è lo stesso purtroppo "lui 525" schiaccia e quindi se è gia acceso lo spegne. A quel punto o selezioni il dvd dalle devices e lo accendi oppure usi il tasto help del telecomando.
ti verranno formulate sul display delle domande tipo " dvd è acceso " se schiacci no lui interviene e lo accende e popi ti chiede conferma di aver risolto il tuo problema con quella attività
ciao:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
si, il telecomando fa tutto quello che hai descritto...non sceglie il dvd ma fai fare qualcosa alla fidanzata:D
:D
Anche mettere il volume del sintoampli a +27 quando magari lo ha trovato a +22???!!??:eek:
Altra domanda pro-fidanzata.... è sola a casa (non capita spesso miciogl... non te ne approfittare...:D... e poi non sei il suo tipo...:p) e vuole accendersi la tv. Quanti tasti deve premere sul Logitech per accenderla? Due in sequenza? Che possono diventare uno se il telecomando universale è in quel momento settato per comandare la TV?
E a questo proposito, che succede se con tutte le apparecchiature spente premi il tasto on/off in alto a sinistra sul telecomando?
CIAO!
-
Esempi semplificati :D :
Vuoi vedere un dvd ed accendi l'attività "guarda dvd". Il telecomando accende TV, lettore DVD ed eventualmente sintoampli.
Dopo un po ti stanchi e vuoi vedere il Sat:
Se premi sull'attivita "guarda Sat", il telecomando in automatico sà che il tv stà acceso , e gli cambierà solo input, poi spegnera il DVD che non è più in uso ed accendera il SAT. Idem per l'eventuale sintoampli che deve rimanere acceso e solo cambiare input.
Poi spegni tutto con il tasto "off".
Vanno inpostate bene le attività è sopratutto usare SOLO il logitech.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
E a questo proposito, che succede se con tutte le apparecchiature spente premi il tasto on/off in alto a sinistra sul telecomando?
CIAO!
Il tasto OFF serve per spegnere una attività (se ci sei entrato) con tutti i suoi device collegati. Se non stai in una attività quel tasto non farà niente.
Stefano
-
@fedatad
per il volume non so risponderti perchè il mio ampli arriva fino a 20:D ; nonso veramente cosa risponderti perchè non ho mai regolato volume
per la tua ragazza vado bene solo se vuole dei figli...io son capace
per l'es.tv si va su devides+tv+power on; o se è gia selezionata la devices tv basta power on
ciaooo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Bè se questo software funziona bene mi basta scaricarlo e impostare il telecomando come imon giusto?
Come ricevitore basta un qualsiasi rx ir su usb, no?
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Come ricevitore basta un qualsiasi rx ir su usb, no?
Questo và oltre le mie conoscenze :rolleyes: ;) :cool:
Stefano
-
Logitech e PC
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Questo và oltre le mie conoscenze :rolleyes: ;) :cool:
Stefano
Se non mi sbaglio, I-Mon è nato per controllare i Mac e manda segnali radio, giusto? Come posso "emularlo" se ho un ricevitore IR?
Io possiedo una scheda video ATI già dotata di telecomando (Remote Wonder) e relativo ricevitore (credo IR): si trova questo device nella lista? O mi consigli di installare il software di I-Mon sul computer ed interfacciarmi tramite quello?
Esistono differenze operative fra i vari modelli Logitech nell'uso con PC?
Ho forse esagerato coi quesiti?
Prometto che appena compro il giocattolo, mi renderò disponibile anche per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Se non mi sbaglio, I-Mon è nato per controllare i Mac e manda segnali radio, giusto? Come posso "emularlo" se ho un ricevitore IR?
...
Dell'Imon c'è sia la versione RF che quella IR
Citazione:
scheda video ATI già dotata di telecomando (Remote Wonder) e relativo ricevitore (credo IR)
Se si tradda del "Bob" con il ricevitore con il filo che pende, si tratta di un RF
Citazione:
mi consigli di installare il software di I-Mon sul computer
Fai qualche ricerca con "girder", che è un altro software, forse più configurabbile di Imon
Citazione:
Esistono differenze operative fra i vari modelli Logitech nell'uso con PC?
Penso di no, usano tutto lo stesso software.
Stefano
-
Girder l'ho già scaricato (sto seguendo anche il tuo forum sull'885, ma è un po' lunghino e per adesso non ho tempo), ma non l'ho ancora testato: ad occhio e croce, però, non mi sembra così intuitivo.
Vedo poi che confermi i miei dubbi sulla natura del mio Remote Wonder (o Bob, che dir si voglia): forse dovrei provare a costruirmi anch'io un ricevitore IR artigianale (seguendo le istruzioni del tipo, sempre postato sull'altro forum).
Ma quanto costa quest'I-Mon?
Grazie ancora di tutto.
P.S.: attendo ancora speranzoso interventi spassionati sul miglior acquisto fra il 555 e l'885...
-
Scusate ma per quanto riguarda il computer, essendo l'archivio logitech pressochè infinito, basta trovare il miglior telecomando per computer esistente, scaricare il software, collegare un qualsiasi ricevitore ir e impostare l'harmony di conseguenza....o sbaglio?
Lorenzo.
-
Ciao a tutti, visto che vorrei acquistare il telecomando della Logitech, volevo sapere quale è la differenza tra il 525 e l'885.
Andando sul sito della casa produttrice ho visto che le unica differenza sostanziale, al di là della batteria ricaricabile che secondo me è un peggio anzichè un vantaggio, mi sembra che siano i tasti massimi per controlli personalizzati che nel 525 sono 4 e nel 885 sono 8.
Questi tasti sono utili? A cosa servono? Per quello che servono ne bastano 4 o è meglio averne 8?
Insomma se potete consigliarmi sul prodotto da acquistare vi ringrazierei.
Dimenticavo di dire che a me serve per controllare tv-dvd-digitale terrestre-videoregistratore e satellitare e inoltre, vista la differenza di qualità che si ha, in base alla trasmissione, al film, al cartone, al dvd, ecc, che si va a vedere, volevo impostare le diverse configurazioni in modo di non dover, ogni volta, smanettare nel menu del televisore per cambiare tutti i settaggi.
Grazie per l'aiuto.
Ciao