Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Anche se ora i possessori del Vantage si sono un po' assottigliati... avrei una domanda per coloro che lo possidono ancora, o che comunque sono in grado di rispondermi.
Anche quando possedevo il Vantage non ho mai fatto questa prova dal momento che non ho Sky.
Mi sembrava che il problema dell'EDID si fosse risolto, ma in ogni caso si può ovviare utilizzando la connessione HDMI per le trasmissioni HD e un collegamento SCART->RGBs per quelle SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Il brutto e' che la funzione PREP del VP50 e' sofisticata ( e sara' ulteriormente migliorata nei prossimi firmware ), mentre la normale reinterlacciatura fatta nei decoder spesso ( praticamente sempre ) e' molto modesta ........
Non mi pare che si tratti di reinterlacciamento. Il decoder Sky ha la possibilità di uscire con un segnale 576i, solo che tale risoluzione è bloccata a livello di EDID. Con gli ultimi firmware Calibre sapevo che era possibile forzare questa uscita sul decoder Sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
in ogni caso si può ovviare utilizzando la connessione HDMI per le trasmissioni HD e un collegamento SCART->RGBs per quelle SD.
Certo, la soluzione c'è comunque, però utilizzare solo un collegamento tra decoder e videoprocessore semplifica di certo l'impianto (ognuno di noi ha certe matasse...). Quindi, secondo me, sarebbe preferibile.
Citazione:
Il decoder Sky ha la possibilità di uscire con un segnale 576i, solo che tale risoluzione è bloccata a livello di EDID. Con gli ultimi firmware Calibre sapevo che era possibile forzare questa uscita sul decoder Sky.
Esatto, è proprio questo il punto. Ma sembra che, nonostante gli ultimi fw, siano in molti a non riuscirci. Per questo chiedevo qui in Italia... Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Il brutto e' che la funzione PREP del VP50 e' sofisticata ( e sara' ulteriormente migliorata nei prossimi firmware ), mentre la normale reinterlacciatura fatta nei decoder spesso ( praticamente sempre ) e' molto modesta ........
Saluti
Marco
Dalle tue parole mi sembra di intuire una certa insoddisfazione, quindi, riguardo all'effettivo miglioramento che il PreP apporta sul segnale 576p dei canali SD del decoder SKY HD. Ho capito bene?
Ettore
-
Citazione:
Esatto, è proprio questo il punto. Ma sembra che, nonostante gli ultimi fw, siano in molti a non riuscirci. Per questo chiedevo qui in Italia... Ciao!
Ettore
Bisognerebbe chiedere a stazzatleta, l'ha venduto (mi pare..) ma lui ha sky.
-
576i con Edid Hdmi
Salve,
per ottenere il 576i dal decoder Sky si può programmare l'Edid del Vantage HD con la funzione di EDID mode.
Comunque il Vantage HD è già in grado di accettare il 576i dal decoder Pace di Sky Hd senza problemi ,ed ottenendo ottimi risultati.
Poi vi è la possibilità di modifica dei Decoder HD con HDSDI ,evitando le varie scocciature di autentificazione fallita dell'HDCP .
Ferdinando.
-
Citazione:
Non mi pare che si tratti di reinterlacciamento. Il decoder Sky ha la possibilità di uscire con un segnale 576i, solo che tale risoluzione è bloccata a livello di EDID. Con gli ultimi firmware Calibre sapevo che era possibile forzare questa uscita sul decoder Sky.
Be scusa, se ricevi una trasmissione HD progressiva ed esci interlacciato, mi sembra ovvio che devi reinterlacciare il segnale, o non si parlava di questo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ht-maestro
Poi vi è la possibilità di modifica dei Decoder HD con HDSDI ,evitando le varie scocciature di autentificazione fallita dell'HDCP .
Ferdinando.
Non dirmi che non hai anche tu a catalogo uno scatolotto ( CP267 taroccato ) HDMI-DVI o DVI-DVI o HDMI-HDMI che toglie l'HDCP ....... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Be scusa, se ricevi una trasmissione HD progressiva ed esci interlacciato, mi sembra ovvio che devi reinterlacciare il segnale, o non si parlava di questo ?
Pensavo si parlasse di normali trasmissioni SD (576i).
Nel caso HD, è semplice.. il flusso è 1080i, entra nativo nello scaler ed esce alla risoluzione desiderata
-
no Marco (microfast) a me è sembrato che Tacco chiedesse se fosse possibile tramite la selezione delle frequenze nell'EDID del Vantaga, forzare la ris in ingresso a 576i uscente dal deco SKY.
non posso fare la prova perchè pur avendo ancora disponibile in VHD non lo collego al deco SKY ma allo HUMAX che non ha questo tipo di posssibilità, difatti per i canali standard utilizzo la connessione RGBs con ottimi risultati.
la gestione dell'EDID nel Vantage subisce modifiche ad ogni release del FW. io continuo ad avere problemi di cimpatibilità col Marantz DV9500 che in modalità PAL viene riconosciuto solo a 1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
la gestione dell'EDID nel Vantage subisce modifiche ad ogni release del FW. io continuo ad avere problemi di cimpatibilità col Marantz DV9500 che in modalità PAL viene riconosciuto solo a 1080i
Direi che affidarsi a quel meccanismo non e' sicuramente il massimo, ovviamente quando possibile fare diversamente ....
-
Citazione:
no Marco (microfast) a me è sembrato che Tacco chiedesse se fosse possibile tramite la selezione delle frequenze nell'EDID del Vantaga, forzare la ris in ingresso a 576i uscente dal deco SKY.
Esatto. E, ovviamente, la cosa serve solo per i canali SD, perchè è ovvio che quelli HD li si farebbe uscire in 1080i. Forzare attraverso questa soluzione l'EDID del decoder SKY HD sarebbe utile (comodo) perché aggirerebbe il baco sw di cui parlavo, senza dover forzare il decoder a uscire in 576i dal suo menù.
Citazione:
Ma, oltre a questi problemi sugli input hdmi, i problemi manifestati dai primi esemplari di Vantage sull'uscita hdmi sono risolti oppure è ancora necessario utilizzare l'uscita analogica verso il display?
Ettore
-
Ciao Ferdinando,
Citazione:
per ottenere il 576i dal decoder Sky si può programmare l'Edid del Vantage HD con la funzione di EDID mode.
Appunto, è proprio questo il centro della questione. In UK molti lamentano il fatto che, in realtà, non ci si riesca ancora.
Citazione:
Comunque il Vantage HD è già in grado di accettare il 576i dal decoder Pace di Sky Hd senza problemi, ottenendo ottimi risultati.
Certo, ma per fare questo si deve forzare il decoder di SKY a 576i. Con la funzione "EDID mode" del Vantage, invece, si potrebbe lasciare il decoder SKY settato su "originale", ottenendo il 576i per i canali SD e deselezionando la funzione quando si volesse vedere un canale HD (non entrando più nel menù del decoder, ma gestendo il tutto direttamente dal Vantage).
Citazione:
Poi vi è la possibilità di modifica dei Decoder HD con HDSDI, evitando le varie scocciature di autentificazione fallita dell'HDCP.
Ferdinando.
In questo caso, cioè modificando il decoder HD con l'HD-SDI, che segnale si preleverebbe dal decoder stesso? 576i 50Hz per i canali SD (perché la modifica consentirebbe di prelevare sia il segnale SD-SDI che quello HD-SDI, giusto...??) e 1080i 50Hz per quelli HD? E' così?
Grazie mille...
Ettore
-
Bisogna inoltre chiedere a Ferdinando se è risolvibile il problema relativo al rumore creato dalla ventola di raffreddamento.
-
Citazione:
Ma, oltre a questi problemi sugli input hdmi, i problemi manifestati dai primi esemplari di Vantage sull'uscita hdmi sono risolti oppure è ancora necessario utilizzare l'uscita analogica verso il display?
Ettore
non ho mai utilizzato l'uscita analogica. quella digitale aveva dato problemi con un proiettore Optoma in particolare.
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
Rumore Ventola
mi hanno sostituito la ventola da 12V con una più silenziosa da 5V. purtroppo è rimasta sul vecchio Vantage che poi ho restituito perchè difettoso ed adesso mi ritrovo colla ventola casinista :D :rolleyes: