Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da biscowar
Che scheda hai preso? Sto assemblando un htpc se vuoi te la compro io
In arrivo una Hauppauge WinTV Nova-S Plus.
Vediamo, potrei tenerle entrambe, dipende se riesco a far funzionare ugualmente la card di Euro1080 senza CI (l'Hauppauge ne è sprovvista). Tra le altre cose potrei anche decidere di installare la restante PCI sull'altro computer di casa e collegarla alla mia vecchia parabola fissa che è rimasta sul tetto :D
Cmq tengo in considerazione la tua proposta, anche se potresti aver fretta nel voler assemblare il tuo HTCP e magari vuoi una risposta immediata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Per vedere se la dxva per H264 e' abilitata fai la stessa cosa ... view filter.
OK, avevo letto la tua risposta sull'altro topic. E' da pochissimo che uso DVBViver, ero abituato a ProgDVB e myTheatre...
Citazione:
Con la 6600GT che ho sul PC di casa il decoder Cyberlink H264 sembra piuttosto sensibile al renderer video usato , quello che mi va' meglio e' il VMR7 XP ...
Quindi secondo te l'occupazione della CPU con filtro Cyberlink H264 è minore con VMR7 piuttosto che con l'overlay? Forse è questa la spiegazione, io usavo l'overlay credendo fosse il più leggero...
Ti funziona l'accelerazione DXVA con i driver 91.31 sulla tua 6600?
Grazie,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da jok
Ti funziona l'accelerazione DXVA con i driver 91.31 sulla tua 6600?
Sono rimasto agli 84.21 , comunque funziona .
Purtroppo non so' dirti online in quanto sull'HTPC ho una ATI.
Per Cyberlink occhio che la DXVA sembra apparire o sparire secondo la trial.
Guarda il post 288:
http://forums.nvidia.com/index.php?s...c=12150&st=280
-
Citazione:
Questo lo sapevo, io ho la trial giusta in quanto in graphedit, nelle proprietà del filtro Cyberlink H264, appare la spunta per DXVA.
Proverò col VMR7...
Grazie,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Grazie PynkyZ!! Vai che mi dai ancora qualche speranza :D (in effetti l'1.06 l'avevo scaricato proprio dal sito di joshyfun - il cjb cmq - ma non avevo notato alcuna beta).
Bah, con DVBViewer non funziona neanche la beta, dovrei provare con qualche altro prog. :rolleyes:
-
Ieri sera, invece di vedermi col videoproiettore la partita comodamente sul divano, ero al PC a cercare di far funzionare il canale M6 con DVBViewer e SkyView senza successo :( Per caso l'hanno criptato?
HDForum funzionava abbastanza bene con DVBViever e filtri Cyberlink 7 o CoreAVC 1.1.0.5:
- nei filtri Cyberlink H264 la spunta DXVA inizialmente era disattivata (e già questo potrebbe indicare il non supporto); attivandola e facendo un cambio canale per sicurezza resta attiva ma con scatti evidenti nonostante il consumo CPU si aggiri sul 70%
- con coreAVC 1.1.0.5 disabilitando deblocking e deinterlacing il canale è fluido ed il consumo CPU si aggira sul 90%
Ho provato a cambiare i driver della SS2 (messi i 4.32 per provare anche DVBDream) ed quelli della 6600GT (messi i 91.28) con gli stessi risultati: sembra che la DXVA con filtro Cyberlink 7 H264, nonostante sia attiva, non faccia granchè.
Ho notato che eseguendo in PowerDVD 7 un file H264 e controllando in informazioni la DXVA non risulta utilizzata :( Se eseguo lo stesso file in MPC invece, la DXVA risulta abilitata ma il consumo CPU è simile.
Qualcuno con una 6600GT è riuscito a vedere fuidamente un canale H264 con filtri Cyberlink?
Grazie,
Jok
-
Il tuo codec H,.264 di Cyberlink, che versione ha? Se non erro il mio finisce in "7125"...
-
Citazione:
Qualcuno con una 6600GT è riuscito a vedere fuidamente un canale H264 con filtri Cyberlink?
Ieri ho riprovato sul PC di casa , Amd 3800 Newcastle + 6600GT PCI-E 84.21.
La release dei Cyberlink H264 e' 1.7.0.1626.
Usando TSPLAYER che viene fornito insieme a DVBviewer e leggendo il TS che avevo registrato da BBC HD con renderer VMR7 XP.
Il consumo CPU rimane all'80% e la visione e' fluida , la DXVA funziona perche' se la disabilito non c'e' verso di star sotto il 100%.
Funziona anche su altri TS che avevo registrato o sui trailer Apple (fai conto che su un 1080 passo da 80 a 50%).
Capisco benissimo che online le cose possono essere ben diverse ... ma li' ho una ATI e' la DXVA non funziona causa probabilmente gli ultimi Catalyst che se la sono dimenticata per strada.
Potresti fare una prova offline tanto per vedere se i problemi ti rimangono.
Purtroppo e' tutto da ottimizzare , siamo ben lontani dalla stabilita' e va' un po' a fortuna :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Il tuo codec H,.264 di Cyberlink, che versione ha? Se non erro il mio finisce in "7125"...
C'è qualcosa che non torna, il mio filtro H.264 di Cyberlink (file CL264dec.ax) ha questa versione:
1.7.0.1626
Ho istallato questa versione di PowerDVD 7:
PowerDVD_Trial.exe (versione exe 4.0.100.1190)
34.032.693 bytes
modificato il 30 Maggio 2006
La spunta per la DXVA appare con graphedit eseguendo un file H264. Anche in DVBViewer appare ma sembra non cambiare nulla.
Mi confermi che con la tua 6600GT, driver 91.28 e codec Cyberlink H264, riesci a vedere fluido HD Forum?
Il canale M6 era criptato ieri sera?
Non capisco perchè SkyView non funzioni con gli stessi filtri che invece funzionano in DVBViewer. Quando provo i filtri non da errore ma lo schermo resta nero. Uso l'ultima versione: 1.5117.0.4684
Grazie mille.
Ciao,
Jok
-
Scusa, non è 7125 ma 1725...cmq diverso dal tuo vedo. Cmq ti confermo che con la mia 6600 liscia AGP e codec Cyberlink vedo HdForum senza il benché minimo problema o tentennamento.
-
Citazione:
Ieri ho riprovato sul PC di casa , Amd 3800 Newcastle + 6600GT PCI-E 84.21.
La release dei Cyberlink H264 e' 1.7.0.1626.
...
Potresti fare una prova offline tanto per vedere se i problemi ti rimangono.
Certo che se non fosse fluido con un Amd 3800 Newcastle ci sarebbe da preoccuparsi :)
Io ho un Athlon XP 2500+ portato a 3000+ attualmente e la tua stessa versione dei Cyberlink H264.
Quello che non capisco è che nonostante l'occupazione CPU sia del 70% circa, il video scatta mentre con i coreAVC 1.1.0.5 non scatta con CPU al 90%. Probabilmente i codec Cyberlink quando vedono un consumo alto di CPU cominciano a droppare qualche frame. Ci vorrebbe qualche impostazione del registro tipo NoDropVideo o qualcosa del genere che c'era nei codec Intervideo...
Comuqnue ho scaricato un TS di BBC HD, proverò con quello o altri trailer Apple 1080. Posso usare anche Media Player Classic o devo per forza usare il TSPLAYER?
Citazione:
Purtroppo e' tutto da ottimizzare , siamo ben lontani dalla stabilita' e va' un po' a fortuna :)
Spero di avere fortuna allora :D
Grazie,
Jok
-
Mi sono sbagliato, chiedo scusa: la versione del codec ax è come la voestra, 1626, mi confondevo con la build dell'Exe principale. Scusate.
-
Citazione:
Scusa, non è 7125 ma 1725...cmq diverso dal tuo vedo. Cmq ti confermo che con la mia 6600 liscia AGP e codec Cyberlink vedo HdForum senza il benché minimo problema o tentennamento.
Azz, ma allora quante versioni ci sono con la spunta DXVA attiva? Sembra dunque che la tua sia più recente, ma deriva sempre dall'installazione di PowerDVD trial?
Usi i driver 91.28 ?
Comunque potrebbe anche essere l'hyperthreading del tuo P4 che aiuta...
Hai PM.
Grazie,
Jok
-
Citazione:
Mi sono sbagliato, chiedo scusa: la versione del codec ax è come la voestra, 1626, mi confondevo con la build dell'Exe principale. Scusate.
Ah, OK allora.
Ma usi i driver nVidia 91.28 ?
-
Citazione:
Comuqnue ho scaricato un TS di BBC HD, proverò con quello o altri trailer Apple 1080. Posso usare anche Media Player Classic o devo per forza usare il TSPLAYER?
Magari partire con un TS piu' leggero ;)
Il mio e' un 3800 ma non e' overcloccato , poi me l'hanno praticamente regalato per cui a caval donato non si guarda in bocca :D
Ps:mi ero perso un pezzo di domanda.
Per i TS H264 che ho registrato da satellite ho usato il TSplayer di DVBviewer , per il resto tipo trailer Apple con Zoomplayer in modalita' custom graph.
Comunque con Haali splitter il TS di BBC lo faccio andare anche con Zoomplayer ... una roba simile a questa :
http://www.corecodec.com/index.php?o...0&topic=2894.0
Media player classic ... mai usato :)