gli ultimi plasma anno pannelli hd ad alta risoluzione come gli lcd.
Visualizzazione Stampabile
gli ultimi plasma anno pannelli hd ad alta risoluzione come gli lcd.
Vi chiedo un consiglio: il mio decoder SKY ha solo 2 scart (è quello "riciclato" per i 3 mesi di prova gratuita); come posso collegarlo per eventualemte migliorare se possibile sia immagine che audio (es.: cavo SCART con pin dorati, adattatore SCART- componet o scart-altro...)
Saluti
Adattatore scart-component a poi devi collegare a parte l'audio sennò lo senti
Facci sapere perché anche io devo comprare il cavo ! :D
Salve gente :D è il mio primo post qui ma vi lurko da una settimana, da quando cioè avevo deciso di prnedermi un tv lcd e in particolare il mio interesse era ricaduto proprio su questo Pana 32LX6. Grazie ai vostri messaggi ho sciolto ogni dubbio e ora.... me lo sono fatto :D
Le mie prime due domandine sono qeste:
Dovendolo collegare ad un DVD recorder anch'esso Panasonic (il dmr eh55) potrei sfruttare tutte le funzionalità i-link (sincronizzazione dei due tuner, autoaccenzione e spegnimento dei due apparecchi in contemporanea ecc...) MA SOLO :( se lo collego in scart 21 pin, mentre io pensavo di usare il composito dato che ho saputo essere il meglio del meglio, voi cosa fareste? Compisito a tutti i costi o mi gioco una scart e via?
Le impostazioni di uscite AV1 e AV2, a cosa servono? Io gli devo arrivare in una scart con un decoder dtt e nell'altra o il dvd rec o nulla, come devo metterle? Nel manuale non ho capito molto.
Intanto grazie, siete grandi.
in metterei la scart rgb (av1) il dvd recorder e nella 2 il ddt.
ciao
il componenet è inutile utilizzarlo se con il dvd non puoi visualizzare risoluzioni tipo 720p o 1080i!!!
ciao
ps:come ti trovi con il tv?che impostazioni dell'immagine usi?
domanda?
anche a voi il tv appena acceso risulta un po scurino ma dopo 1 minuto appena si scalda diventa tutto ok?:D
e poi quando state utilizzando il televideo anche a voi si inscurisce l'immagine in base alla immagini che scorrono sotto? dite che sia il sistema AI che regola il contrasto e la luminosita in automatico?:D
ciao
grazie
io non rinuncerei a I-LInk da quello che si è capito un buon cavo scart non perde tanto dal composito.voglio prendere ilm dvd recorder della pana giusto per avere I-LINK.
Io prima del panasonic possedevo un altro tv crt e in casa in sala ho ancora un thomson da 32 crt ma devo dire che l'audio va a favore del pana in tutto e per tutto e non ha casse di risonanza dietro...la cassa di risonanza nel 2006 non è piu necessaria x un tv lcd con casse audio che si rispettino al giorno d'oggi,ma vengono costruiti altoparlanti apposta efficentissimi.
Ma molti produttori montano skifezze di altoparlanti e percio ne deriva che l'audio fa c.....
Ma questa è un altra storia
Cmq posso garantire che l'audio nel 6f è perfetto in tutto, identico se non meglio a qualsiasi crt con cassa di risonanza...
Figuriamoci il 60f ,deve essere un concertino!!!:D
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da vasco01
Grazie, per ora ce l'ho così e va molto bene i dvd si vedono da paura, a patto di tenere la retroilluminazione bassa, altrimenti i neri non sono più tanto neri. Effettivamente i.link è una figata galttica, accendo il dvd e si accende il tv, addirittura chiamo la guida epg del dvd e si accende il tv, la mando via e si spegne (solo se sotto non hai altre fonti, se hai acceso anche il dtt non si spegne).
Per le impostazioni è presto, l'ho portato a casa ieri sera lle 19 e installato stanotte :D ma voglio cercare di provarlo per bene anche perchè il commesso è stato gentilissimo, entro una settimana se non sono soddisfatto me lo cambia con qualunque altro modello (ero attratto anche dal Sam a punta in basso).
Con cosa posso provare l'immagine per vedere s emancano che so.... pixel o se sono sempre accesi? Mi ci vuole una immagine fissa :)
io l'ho provato con il dvd dell'era glaciale nelle scene in mezzo hai ghiaggi dove la scena era praticamente tutta bianca e ho fatto un fermo immagine.......risultato 0 bad pixel!!!!
Sono riuscito a buttarci un occhio anch'io, in un film con molto bianco e mi sembra che non ci siano pixel bruciati.Citazione:
Che dire.... il tv mi piace un sacco, ho ancora una settimana "di prova" ma come faccio a capire se il Sam R51 è meglio? Bisognerebbe metterlo a fianco :cry:.
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il panasonic tx26lx6f.
Beh...che dire,sono pienamente soddisfatto.
Però ho una domanda,qual'è il modo migliore per collegare la ps2?
Grazie a tutti.
Ciao
se si puo con il component,questi tv perdono un sacco con periferiche via scart,infatti la nuova play 3 ha l'uscita digitale hdmi.
r51 è ormai un modello vecchiotto con una sola hdmi,lento a cambiare i canali....secondo me non ce paragone a favore del pana!!!
poi se ci vedi anke bene......io li ho visionati tutti e due e ti assicuro che il nero è molto piu nero nel pana,anke i colori tutto piu naturale!
scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere se si puo collegare in component?Citazione:
Ciao grazie