Assolutamente, gli switcher sono totalmente passanti per quel che riguarda il circuito i2c , comunque le news sull'arivo del 3x2 sono presso di noi per il 9/9/06
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente, gli switcher sono totalmente passanti per quel che riguarda il circuito i2c , comunque le news sull'arivo del 3x2 sono presso di noi per il 9/9/06
@homecinemasolution
Ciao , avevo acquistato l'octava 3x1 un bel po' di tempo fa'.
Direi che funziona piuttosto bene e non mi da' problemi.
Questo finche' non ho provato una Asus 7600GT in pratica non la vede.
Ti premetto che collegata al VPR direttamente funziona.
Siccome dei quattro oggetti che ho usato , ricevitore Sky HD , ati 1600 + nvidia 6600gt ... e' l'unica che da' quel problema ho gia' scritto ad Asus sperando che mi rispondano
L'unica differenza chiara e' che questa scheda e' Dual DVI al contrario delle altre due che sono DVI/VGA.
Ti chiedo se secondo te vale la pena scrivere ad Octava e se al limite mi puoi dare un riferimento.
Grazie
Antonio
Mi sa che stavo per sbagliare l'acquisto.
A me serve commutare i segnali audio su un sinto-amplificatore che non ha ingressi HDMI, ma solo ingressi digitali coassiali e ottici Toslink.
Perciò gli Octava 3x1 o 5x1 non mi sarebbero serviti a niente.
Aggiungiamo che i decoder Sky non escono in Dolby Digital sull'uscita HDMI ma solo sulla Toslink e la frittata era completa.
Penso che l'unico Octava che fa il caso mio è il 4x1 che però costa una botta, 275 euro senza cavi e per di più è nero, mentre tutte le mie elettroniche sono silver :cry:.
Consigli ? Aspettare qualcosa di nuovo ? :rolleyes:
Chiderò all'OCTAVA se possono aiutarci o quantomeno fornirci una spiegazione o un rimedio.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Simone
Comunque oltre ad essere il più economicosulla faccia della terra, nella sua confezione c'è compreso anche un set di tre cavi HDMI , per il colore purtroppo non possiamo farci nulla , ma per fortuna avendo l'autodetect negli ingressi può rimanere anche nascosto .Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
Simone
Grazie Simone.Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
In realta' deve acquistarlo un mio amico e sarebbe un peccato visto che lo switch funziona bene.
Se no' cambiera' la scheda video ;)
Antonio
Visto che si parla dell'octava switch, espongo il mio problema (comunque già risolto):
Ho installato lo switch sabato collegato a sky HD (decoder Pace) ed a un HTPC con scheda video Ati X700. SInceramente fino a ieri sera ho usato solo sky ed è andato tutto prefettamente, mai nessun problema di autentificazione fallita. Ma ieri sera (stanco di vedere "Le stade del vino:cry: ") ho acceso l'htpc ma purtroppo nessuna immagine. Lo switch ha cambiato automaticamente input, ma l'immagine tutta blu scura. Tornando su sky invece ok. Si è vista l'immagine dell'htpc SOLO quando ho staccato fisicamente il cavo hdmi di sky. Sembrava che tutti e due non possono coesistere :confused: Ma stiamo parlando di uno switch dunque deve per forza funzionare.
Alla fine mi sono ricordato che il pc era settato sui 60hz (per sfruttare sia l'uscita vga che la hdmi sul vpr) e ho impostato 50hz. Problema risolto :) posso passare da sky al pc e viveversa senza staccare cavo.
Questo vuol dire dunque che tutti gli ingressi dell'octava devono avere la stessa frequenza? Mica avremo problemi con altre apparecchiature (PS3)?
Stefano
Non mi sembra lo faccia sul mio , ma magari ricordo male.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Stasera riprovo e ti dico , con combinazione 6600Gt e Sky.
Ciao
Antonio
Stefano, prima che arrivi la risposta alla tua domanda, te ne faccio un paio io in merito al switch.
Visto che non l'hai scritto in firma, quale modello di Octava hai preso, per caso il 4x1 ?
Se invece ai preso il 3x1 o il 5x1, non fai girare l'audio nel switch ma lo commuti direttamente dal 3805, vero ?
Oppure quale soluzione hai preso per l'audio ?
Ho preso un 3.1 (troppo nuovo per stare nella firma, provvederò :D )Citazione:
L'audio non passa dallo switch. Mi porta solo il segnale video dell'HTPC e di sky al vpr. Per l'audio porto tutto con cavo ottico al 3805. Per le varie commutazioni l'ottimo logitech 885 che fà tutto con un solo pulsante :cool:Citazione:
quale soluzione hai preso per l'audio ?
Stefano
Fammi capire una cosa (poi magari mi leggo le 17 pagine del thread relativo al logitech 885 :p): con una sola pressione di un pulsante riesci a commuttare sia audio Toslink che video Hdmi, da Sky a htpc, e senza noie con l'autosense dell'Octava ?Citazione:
Perchè se è così, intraprendo la tua soluzione: prendo l'octava più economico, senza le commutazioni Toskink e mi faccio un telecomando come si deve. :D
Una volta impostato per bene, con un solo tasto ti spegne tutto quello che non serve più ed accende tutto quello che serve.Citazione:
Un esempio:
Voglio vedere sat sul plasma ed accendo solo con il relativo tasto, si accende ampli (su sat), decoder e plasma su ingresso component. Poi decido di vedere sat su vpr e premo il relativo tasto, si spegne il plasma, si abbassa il telo e si accende il vpr su hdmi e lo switch si mette sull'imput prestabilito. Con un solo tasto, si spegne tutto ed il telo risale :sborone: .........
Stefano
Ottimo, mi sa che mi prendo anch'io il Logitech :cool:.Citazione:
Solo che le tue risposte mi stimolano nuove domande: in firma hai il decoder sat Sky hd Pace, che non mi risulta avere l'uscita "component".
Firma da aggiornare ? :D
Siamo completamente OT, adesso arriva la manganellata di Nordata :huh:
Per comodita ho un convertitore scart to component. Il mio plasma essendo un modello busness ne è sprovvisto (di scart) ed anche tutti gli ampli.
Stefano
Domanda per Simone (potevo fartela in mp, ma dovrebbe interessare tutti...).
Nel nuovo switcher 3x2 Octava è compreso qualche cavo hdmi?