Visualizzazione Stampabile
-
Allora. Altra prova all'ora di pranzo. MEDIACENTER collegato con uscita DVI al PV60 in entrata HDMI 1. Risoluzione in uscita dal PC settata a 1024x768 (quindi come il pannello), risultato Immagini distorte e caratteri illeggibili. Conclusione. MEDIACENTER su PV60 solo via VGA (immagini e video perfetti). Oltretutto fatta la prova anche sul HDMI 2. Schermo nero. Manuale: sull'entrata HDMI 2 solo segnale digitale ???? Qualcuno commenta....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Infatti sui Panasonic non esiste una voce del menu che riguardi il contrasto automatico. Questa funzione e', come dice il nome, automatica e non disinseribile.
P-NR e' il filtro di noise reduction
Ciao a tutti, vorrei far presente che nei monitor Plasma Panasonic e non Tv, esiste nel menù la voce del contrasto automatico e ovviamente la possibilità di disinserirla. Ho uno di questi monitor e ammetto che se non disinserisco la funzione del contrasto automatico, in certe situazioni, l'immagine risulta sgradevole e solarizzata con bianchi sparati al massimo.
Nei prossimi giorni dovrei effettuare anche dei test approfonditi anche sul nuovo PV60.
-
Sui Tv sicuramente non c'è possibilità di disinserire il contrasto automatico fino alla serie 50 e 500. Dei monitor non lo sapevo...:)
-
Buonasera a tutti ,
volevo far presente agli utenti del forum , che qui a Roma il Panasonic non è ancora visibile in nessun negozio se non a MW . Al MW di Tor Vergata non è stato possibile in nessun modo visionare il plasma se non con un dvd x , non è stato possibile cambiare le connessioni e...neanche sentire il volume(????).Ma mi domando voglio spendere quattro milioni e mezzo del vecchio conio e non posso fare qualche prova...????Mi pare una cosa fuori dal mondo .Voi che ne pensate???
p.s.nella mia totale ignoranza tecnologica lo comprerei anche cosi' ma mi aspettavo di essere infarinato dai commessi...ah dimenticavo per portarmelo a casa senza montarlo mi hanno chiesto 90 euro ( abito a 2km...)
Ciao
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Sui Tv sicuramente non c'è possibilità di disinserire il contrasto automatico fino alla serie 50 e 500. Dei monitor non lo sapevo...:)
Nei monitor c'è un un menù avanzato da abilitare, e la voce ingriminata è li, si chiama ACG (auto contrast gain) ON/OFF :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio64
ah dimenticavo per portarmelo a casa senza montarlo mi hanno chiesto 90 euro ( abito a 2km...)
Ciao
Giovanni
Per quella cifra vai sulla Cristoforo Colombo, ti carichi una signorina, le fai portare su in casa tua il plasmone e poi ti fai aiutare a tararlo ;)
:D :D :D
-
x gio64
Credo che in questa prima fase i PV60 si trovino solo negli MW, ma da quello che ho sentito quà e là dopo il 15 marzo la distribuzione si dovrebbe ampliare e quindi la maggior disponibilità dovrebbe aprire le porte anche in altri centri commerciali risolvendo di fatto il problema di ottusagine di MW!
Di seguito a questo mi aspetto anche una migliore competizione sui prezzi.... oserei dire entro i 2000 euro.
-
Qualcuno ha avuto la possibilità di vedere il pv60 da
37"? In particolare la funzione di contrasto dinamico è presente su questo modello perchè se non ricordo male il 37" della serie 500 non lo aveva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Per quella cifra vai sulla Cristoforo Colombo, ti carichi una signorina, le fai portare su in casa tua il plasmone e poi ti fai aiutare a tararlo ;)
:D :D :D
Vedo che sei esperto della zona .....in effetti da quelle parti se ne trovano di ben carrozzate.....:D :D
scusate l'OT..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Nei monitor c'è un un menù avanzato da abilitare, e la voce ingriminata è li, si chiama ACG (auto contrast gain) ON/OFF :)
Purtroppo nei service menu dei TV Pana questa voce non c'è...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoster
Risultato: OVERSCAN ! A questo punto che faccio ? Mi spieghi meglio in quale sezione HTPC devo andare per trovare i software nella tua firma ?
Ho visto adesso la tabella:
purtroppo come sul 500 lo puoi mappare 1:1 solo tramite VGA :(
Comunque in ambito buona configurazione HTPC, aggancialo alla VGA i risultati secondo me ti ripagheranno.
La sezione che intendevo è questa
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28
ZoomPlayer ti permette in parole povere di caricare e configurare dei filtri video tipo Ffdshow e Dscaler.
Questo fa sì che la qualità che viene fuori è incredibile........
se poi non si fa intervenire lo scaler del plasma nel tuo caso tramite VGA la qualità sarà sempre + che ottima....... io proverei.
Ciao
Meteor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Quindi... tramite hdmi niente risoluzione nativa, e tramite VGA niente 50Hz :mad: !!!
Ma 'sti costruttori a cosa pensano? .........CUT
Ettore
..la penso come te,
ero molto interessato a questo prodotto ma cerco un plasma con il quale smanettare in DVI.......
a questo punto credo rimanga solo il Pio 436,.....:rolleyes:
Ciao
Meteor
-
Citazione:
Originariamente scritto da yellowblue
dove posso trovare delle foto dei vari cavi con la descrizione??:confused:
Ciao,
non sono un moderatore ma una ricerca sul sito......;) :
http://www.avmagazine.it/forum/searc...earchid=175207
Ciao
Meteor
-
Citazione:
Originariamente scritto da meteor
... la penso come te,
ero molto interessato a questo prodotto ma cerco un plasma con il quale smanettare in DVI.......
a questo punto credo rimanga solo il Pio 436,.....:rolleyes: Ciao
Meteor
Intendi dire che Pioneer, con la serie 6, è mappabile 1:1 in digitale (ultimamente non ho più seguito i 3d specifici Pioneer...)? Ero rimasto alla serie 5, con la quale era possibile solo in VGA (come Panasonic...).
Chiedo scusa a tutti per il piccolo O.T.
Ettore
-
L'ho visto ieri a Genova da MW. Ce ne erano 2 modelli accesi :
il primo era collegato con una sorgente SuperVideo disturbata e di conseguenza non giudicabile. Il secondo schermo invece era purtroppo regolato malissimo (saturazione completamente al massimo e di conseguenza sgradevole) e il commesso (che se ne è reso conto) non aveva i telecomandi per cambiarli. L'unica cosa è che era proprio sopra il 42pv500 (entrambi con la stessa sorgente HD) e di conseguenza nel momento in cui correggeranno le regolazioni credo che saranno facilmente paragonabili.
Sicuramente l'estetica non è la migliore, però c'è da dire che se non sbaglio questo modello non ha il problema della riflessione (dovuta al pannello di plastica ulteriore) in ambienti luminosi che ha la serie pv500.
Ciao.