Ehm... no.... stai sbagliando qualcosa.....Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Io sono ing. elettronico.... (anche se la mia passione, il mio lavoro e la mia esperienza sono da sempre in ambito informatico)
Visualizzazione Stampabile
Ehm... no.... stai sbagliando qualcosa.....Citazione:
Io sono ing. elettronico.... (anche se la mia passione, il mio lavoro e la mia esperienza sono da sempre in ambito informatico)
error - AVMagazine rallentato, ho postato 2 vv.
Torniamo alla razionalità Thesis è indifendibile persino i concessionari al momento della presentazione, chiesero spiegazioni alla casa madre su come aveva fatto a passare una linea tanto poco aggraziata.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Non è un caso che Auto come la 156 riscuotano successo e auto come Thesis no.
Una è stata una bella vettura, l'altra, solida elegante, ma veramente brutta.
Macchine come la Thesis la Ford Scorpio... sono difficlmente difendibili sul piano del Design... veramente troppo brutte.
La Brera è una gran macchina, La nuova Punto mi pare una buona vettura considerando il segmento...
Viva il patriottismo, sono il primo ad esser fiero del Made in Italy quando funziona, però non difendo ad oltranza la nostra industria quando commette errori così gravi!
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
:ops2: :ops2:
Sorry....
Bravo! Quoto appieno!Citazione:
è anche vero che il bello è soggettivo e molto spesso è imposto!
A me la Thesis piace, certo mi piace molto anche la Avantime e non disdegno nemmeno la Vel Satis!
Amo alla follia la Ami 8 e lo Squalo Station Wagon!
Che volete farci forse mi garba il trash:D
E' più facile fare una macchina "tradizionale" piuttosto che una macchina un pelo più fuori dagli schemi!
Ed è anche ovviamente più facile venderla!
Io mi sarei comprato la Toyota Prius che non è propriamente una bella macchina ma la mia Donna non ne ha voluto sapere!
Quanto avrei risparmiato di benzina!:)
ciao
igor
ps: la nuova Rav4 di listino in nord america costa 22555 dollari, in Italia di listino 30mila euro:(
Chiudo per stasera ribadendo una cosa per me importante: di tutto si discute e tutto è opinabile.
Mi potete dire che la X-Type non vi piace o non è meccanicamente all'avanguardia. Pazienza.
Ma è una macchina di indiscutibile classe, fascino e blasone.
Quando questo viene negato mi inca**o come stasera, e spesso sono molto sottile nelle frecciatine.
Solo per dire: come è successo nell'altro 3d, sappiate che se mi provocate so rispondere, come vedete ;)
Viva la Jaguar ed il suo maestoso fascino. Anche se andasse a pedali!
Buona notte a tutti :D
Forse confondi il conformismo con il design.Citazione:
Ricorda che il conformismo non ha tradizioni, perchè da esso discende solo forma non plasmata.
L'arte plasma ed emoziona, specie nella continuità di una tradizione.
Non tieni conto della storia del marchio, non tieni conto del valore intrinseco.
Se non sei un appassionato d'arte di fronte ad un "Botticelli" potresti facilmente rimanere indifferente, mentre non dovresti che commuoverti.
Thema di cui si è tanto parlato bene, per quanto disegnata al tempo da Giugiaro stilisticamente fu definita l'auto "verticale" e nulla aveva a che spartire con le gloriose Lancia del passato... per non parlare di Kappa. Dopo quell'errore ci voleva solamente una vettura come la Thesis; un opera d'arte.
Ma effettivamente l'arte non è per tutti. E in Italia dove l'arte l'abbiamo insegnata a tutti ci è toccato confonderla con i canoni imposti, malamente dai crucchi!
Ciao
Rino
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
io non comprendo proprio questo modo di pensare, che sempre qui spesso noto sul forum, che non so in base a cosa taluni sostengono cose come se le loro parole fossero assolute, non si può considerare il fatto che il tutto dipende semplicemente dai diversi gusti?? (anche se la jaguar quando entri scricchiola e sembra poco più di un utilitaria all'interno mentre la carrozzeria è di un anonimo... ) no no ma siamo matti dire che la thesis è meglio di quella pseudo jaguar è come dire che la terra è piatta... pazzesco....
tra l'altro è l'unica jaguar che non mi piace per niente e non discuto sull'eleganza del marchio in generale. giusto che tu tincaxxi per la macchina che piace a te, ma permetti che io faccia lo stesso con la mia macchina??
stesso discorso relativo all'università, come tu dici allora tutti gli ingegneri italiani sono delle ciofeche va bene?? hai ragione tu in tutto.....
come ho detto in un altro thread è inutile parlare con il muro, è difficile, molto difficile, che ti ascolti...
Appunto per cui non vedo la ragione di alcune discussioni anche se siamo in un forum, avete per caso la segnalazione di qualcuno che possegga un'auto e che nella diatriba dia ragione ad un'altro che sostiene che la sua è migliore ?? Già perchè dire che l'auto che si è scelto è un catorcio sarebbe come dire che si è dementi o sbaglio ........... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Forse sarebbe più utile, anzichè perdersi in discorsi senza senso, dire il proprio punto di vista di un'auto con le dovute spiegazioni personali evitando il più possibile di cadere nella scadente ed italianissima abitudine di sentirsi sopra le parti come fossimo detentori del vero assoluto, cosa tralaltro non verificabile .....;)
Magari poi, ed io per primo, sarebbe di grande utilità se cominciassimo a lodare quanto di positivo gli Italiani sono in grado di realizzare tenendo in giusta considerazione il grande patrimonio intellettivo e creativo che da secoli abbiamo in dote.
ciao
Sempre pieni di considerazioni tecniche sono i tuoi post. (smile)Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
1) Ancora a considerare le tecnologie impiegate nelle corse (specie la F1), legate a quelle adottate in GRANDE serie. Suvvia Rino...
E' un dato di fatto che le BMW stradali siano tecnologicamente una spanna sopra alle AR stradali.
Per quanto riguarda le corse, quest'anno il WTCC l'ha vinto BMW, non Alfa Romeo, l'anno scorso è successo il contrario. Che vuol dire? NIENTE, in nessuno dei due casi.
2) Le vendite della Serie 3 dicono esattamente il contrario di quello che tu affermi.
Capitolo 156: ad aggiungere cm e kg sono tutti capaci, peccato che poi, nonostante motori pompati, prestazioni e consumi siano peggiori della 156. Dov'è finito il cuore sportivo? Migliorare le finiture di bassa qualità del precedente modello era un dovere.
3) Sì, OK, è come la favola della volpe (Alfa Romeo) e dell'uva (automobili ad alte prestazioni). Qui in bauscialandia, fioccano "AMG", "S", "RS" ed "M". Tutte automobili con le quali AR non può competere.
4) Ho scritto "peggior costruttore generalista europeo", il Giappone non è ancora entrato in Europa. Le vendite worldwide dicono altro, Toyota è molto superiore a FIAT. O forse, i ricavi che si fanno con le vendite negli altri continenti, non compaiono a bilancio? (smile)
P.S. La reply vale anche per igor.
Citazione:
Concordo in pieno, mi sono spiegato (con due smile) male! Volevo dire che ho studiato in una delle tre università che hai citato. Ad ogni modo, al Polimi, i collegamenti tra aziende ed università sono molto forti, anche dopo la riforma.
Igor, le quote di mercato non si "fanno" con i gusti dei singoli...Citazione:
Originariamente scritto da igor
Sicuramente è troppo per essere venduta decentemente.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Ciao
Te l'ho detto, Thesis vende meno di marche, come Jag, che sono sempre state di nicchia. Un motivo ci sarà...; se poi tu non lo vedi mi spiace per te. Chiuso per me il discorso "Eredi mancate".Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Mah, io leggerei ciò che scrivo prima di rispondere random. Ho detto che non sanno fare nulla nella pratica una volta usciti dall'Università.Citazione:
come tu dici allora tutti gli ingegneri italiani sono delle ciofeche
Ma probabilmente tu conosci meglio l'ambiente di chi ingegnere lo è (anche tu lo fossi saremmo ad una esperienza contro un'altra, non 100 a 1...).
Evabbè.
Chiuso anche questo per me.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, l'ho letto oraaaaaaaaaaaa. Buahauhauha la Jaguar scricchiolaaaaaaaaaa. O mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Vabbè di qui in avanti puoi dire tutto.