Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da White&Blue
però che cavolata così con la cornice si mangia mezzo schermo!
Concordo, è davvero fastidioso, così anche un 32" si riduce ad un fazzoletto. Sarebbe auspicabile, come avevo letto in un altro 3ad, che la RAI sul satellite trasmettesse in 16:9 su canali dedicati, visto che ormai il parco telecamere supporta questo tipo di immagini...
Citazione:
tu ARC su dove l'hai regolato?
Io non ho una soluzione unica, vario a secondo del tipo di trasmissione e in base all'umore!!! :) Mai, cmq, originale 4:3 quando già la trasmissione originale ha le bande nere, per evitare l'effetto "fazzoletto" di cui sopra!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da biancoverde
Concordo, è davvero fastidioso, così anche un 32" si riduce ad un fazzoletto. Sarebbe auspicabile, come avevo letto in un altro 3ad, che la RAI sul satellite trasmettesse in 16:9 su canali dedicati, visto che ormai il parco telecamere supporta questo tipo di immagini...
Io non ho una soluzione unica, vario a secondo del tipo di trasmissione e in base all'umore!!! :) Mai, cmq, originale 4:3 quando già la trasmissione originale ha le bande nere, per evitare l'effetto "fazzoletto" di cui sopra!!!
Siccome non sopporto ne le bande nere ne le teste mozzate :D lo tengo sempre in 16:9
Ciao:
-
Citazione:
in genere faccio così anche io con prevalenza su "Spettacolo"
Grazie mille per le delucidazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoran
Siccome non sopporto ne le bande nere ne le teste mozzate :D lo tengo sempre in 16:9
Ciao:
secondo me il problema del mettere in 16:9 è che deforma un po troppo l'immagine
-
Citazione:
secondo me il problema del mettere in 16:9 è che deforma un po troppo l'immagine
Quoto in toto... immagine troppo deformata. Ho trovato una giusta via di mezzo (secondo me) nel formato 14:9 con delle piccole bande nere ai lati. Poi dipende anke da come mi gira in quel momento... :D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da marlan
Quoto in toto... immagine troppo deformata. Ho trovato una giusta via di mezzo (secondo me) nel formato 14:9 con delle piccole bande nere ai lati. Poi dipende anke da come mi gira in quel momento... :D
saluti
è vero anche il 14:9 è un ottimo compromesso però ho notato che taglia un pochino l'immagine sopra e sotto e per esempio durante le partite di calcio ti perdi il minuto di gioco e il punteggio, cmq a volte anche io lo uso
ciao:)
-
Hai ragione... per le partite di calcio sono meglio altri formati che "non tagliano" tipo il 16/9, cmq per le canoniche trasmissioni televisive uso spesso il 14/9 (telefilm, telegiornale ecc...) dove il leggero taglio e' accettabile secondo me...
Ciao...
-
Citazione:
E' proprio quello che ho provato a fare, ma nel menu non ho trovato niente che facesse al caso mio. E' possibile che non ci sia nel menù del DVD una funzione per modificare la risoluzione di uscita?
C'è qualcuno che ha il mio stesso DVD LG e mi può dire dove mettere mano?
Mi autoquoto.
Ho il DVD indicato nella firma collegato in component con l'LG 32LX2R. Non riesco a trovare nel menu del DVD come modificare la risoluzione di uscita che ora è il canonico 576p. Sbaglio qualcosa?
Grazie.
-
Citazione:
Mi autoquoto.
Ho il DVD indicato nella firma collegato in component con l'LG 32LX2R. Non riesco a trovare nel menu del DVD come modificare la risoluzione di uscita che ora è il canonico 576p. Sbaglio qualcosa?
Grazie.
Ciao bianco io ho il philips dvp3010 e per modificare la risoluzione devo portare il dvd in NTSC invece di PAL per farlo devo cambiare sul menù del dvd il "tv type" appunto da PAL a NTSC
in PAL ho 625p 50Hz in NTSC 525p 60Hz, ho provato entrambi i 2 casi con il progressive scan attivato :
1) PAL, premendo il tasto ok sul telecomando LG mi visualizza 575p 50Hz.
2) NTSC premendo tasto ok sul telecomando LG mi visualizza 480p 60HZ
non capendoci molto cmq la qualità dell' immagine non mi sembrava differente così l'ho settato in modalità PAL
per mettere sul tuo DVD la 720p o 1080p devi vedere se la cosa è supportata dal tuo dvd IMHO se è sbaglato chiedo venia;)
-
ciao bianco volevo chiederti una cosa, anche io ho il dvd in component con cavi separati g&bl, ma a te si vede perfettamente?
ti spiego ho notato che avvicinandomi allo schermo(praticamente attaccato) si vedeno delle ondine verticali lungo lo schermo, soprattutto quando è presente il colore bianco.
a distanza di 2/3 metri patricamente non si vedeno però volevo capire se era già successo a qualcuno; per assurdo la stessa immagine vista con dvd in scart rgb le ondine non ci sono:boh:
-
Ufficialmente entrato a far parte del gruppone dei possessori dell'LG 32LX1R/2R
Acquistato in un punto vendita emmezzeta, la tv 32LX2R era in offerta a 1.190...
Pago vado a ritirare la TV ma una volta caricata in macchina mi accorgo essere la versione 1R e non 2R.
Partito con quella di voler a tutti i costi la versione 2R ho aperto la scatola e verificato che fosse realmente la 1R e cosi era. Già che c'ero l'ho provato e ho potuto constatare l'assenza di pixel o sub pixel bruciati (almeno ad uno sguardo rapido con canali tv e pannello senza ingresso completamente nero)
A questo punto mi son chiesto se era il caso di rinunciare o portare a casa l'oggetto lo stesso. Tanto la differenza è solo della base girevole e forse l'1R tutto nero è anche + carino (secondo me).
Chiesto spiegazioni, si sono accorti dell'errore di spedizione della LG che contattata ha detto che manderà in settimana i 2R. Ma a quel punto la smania di averlo e il pannello perfetto mi hanno fatto decidere per portarlo a casa. Mi hanno applicato uno sconto di 30€ (poco ma pur sempre qualcosa) e quindi per 1.160 ho il mio bel TV in cameretta...
Corso a lavoro, stasera si inaugura (speriamo bene) con Lione-Milan... poi le varie prove e le considerazioni.
Grazie dell'attenzione e scusate della papardella riguardo all'acquisto ma sono preso dall'entusiasmo...
Ciaoooooooo :p
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum, che seguo da tempo con interesse.
Mi è arrivato ieri il volantino dell'MZ con l'offerta del 32LX2R a 1.190 euro..... non sono ancora andato a controllare in negozio, ma se pure fosse il 32LX1R che dite, LO COMPRO? O conviene aspettare dopo Pasqua?
Sono mesi che lo inseguo e, dopo essermelo fatto sfuggire su e-bay a gennaio ca. a 1.199 euro (adesso è tornato, ma l'inserzione è stata chiusa prima del termine perchè il prodotto non era più disponibile?? - per il resto, si trova ancora intorno ai 1.400 mi sembra), non vorrei perdermelo di nuovo (comprarlo a 1.400 mi sembra esagerato).
Dite che i prezzi continueranno a scendere dopo Pasqua o l'offerta del MZ è destinata a rimanere un primato (almeno fino a giugno...)??
Ciao!
-
anchio sono interessato a ql prezzo\tv di mz....cho il volantino a casa e mi sta gasando!
-
Allora...
Che sia l'1R o il 2R cmq conviene come prezzo (differenza base ruotabile nel 2R) e lo prendi in un negozio non on-line il che è buono per tante cose.
Tra l'altro il fatto che il mio fosse un 1R è stato un errore di spedizione della LG nel punto vendita vicino casa mia quindi dovreste trovarvi col modello giusto voi.
Altra cosa. L'offerta iniziava il 31 marzo... io ho chiamato il 29 marzo x sapere se ne avevano già disponibili e la signorina mi ha detto che c'erano 2 in magazzino + 5 in arrivo e che se volevo avevano già il prezzo promo e potevo andarlo a ritirare anche se non era ancora esposto nelle offerte.
Fatto mettere da parte e 2 ore dopo era mio.
Sono tornato il 31 giorno di inizio promozione... un sacco di gente che chiedeva di questo modello ma il commesso diceva che forse sarebbe arrivato la settimana prox.
Insomma se lo inseguite da tempo penso sia l'occasione giusta da non farsi scappare... andate ad informarvi subito! ;)
In caso ci sono 3-4 siti che lo vendono sotto le 1.200 €
Ciao
-
Qst tv ha uscita component vga e hdmi?