complimenti per lo schermo!
per far lavorare lo scaler del dvd devi farlo uscire (se può) in 720x1280 progressivi(720p) in modo da mappare 1:1 la matrice dello z4 e non far lavorare lo scaler interno.
Visualizzazione Stampabile
complimenti per lo schermo!
per far lavorare lo scaler del dvd devi farlo uscire (se può) in 720x1280 progressivi(720p) in modo da mappare 1:1 la matrice dello z4 e non far lavorare lo scaler interno.
ragà...leggendo la recensione del panny 900 dov'è abbozzato un confronto tra i due si fa riferimento all' effetto scia leggermente più pesante sul sanyo...visto che starei per prenderlo anche io e non avevo mai letto di questo "difetto" su un vpr ..mi potreste illuminare per quanto riguarda l'entita di tale effetto sul sanyo?
grazie!!
ma il collegamento per lo scaler del dvd deve essere in component o in dvi o va bene uno per laltro ?
Grazie Luca !!!
Io non ho notato nessun effetto scia, almeno utilizzando l'hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
I test di solito vengono fatti con strumentazione professionale in grado di valutare cosa è meglio e cosa no, ma molto spesso non sono differenze visibili ad occhio nudo. Vai tranquillo..nessun effetto scia.Citazione:
Confermo...in HDMI mai notato...con le altre conessioni non ho mai approfondito.
Per la cronaca un amico che ha conoscenze in Panasonic si è preso un 900 ad un ottimo prezzo.preso dalla fobia mondiale abbiamo fatto un po di prove con la Tv analogica e digitale terrestre...Mamma mia,pensavo che lo z4 avesse uno scaler onboard molto mediocre...ma con segnali poveri il 900 è un disastro.
Speriamo che sta benedetta TV HD arrivi presto...
Fortunati possessori dello Z4..mi dite please (forse è meglio se con mp così non monopolizzo il thread) come avete installato il vostro gioiellino..così mi date qualche idea?...
grazie!!
Sim
Perchè in privato???
Interessa anche ad altri.
Ciao
Citazione:
ottimo...meglio così!! allora vi linko ad un post in cui potrete leggere quello che mi era venuto in mente per la mia installazione...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43050
;-)
così non facciomo copie di altri theard
PS: Vorrei sapere se lo Z4 (come Il panny ad esempio) ha dei fori filettati per ospitare appunto le viti in caso di montaggio rovesciato (a soffitto)?
Ciao, ho letto il thread che hai scrito, mi sembra che lo z4 non abbia questi fori... ma lo schermo a che altezza lo tieni? forse 2metri di altezza sono tantini no? io uso un mobiletto a ruote alto 1 metro che sposto quando non lo uso ;) non è praticissimo ma un problema di finestra proprio sul retro e sono costretto a fare così altrimenti o starei ai limiti del lens shift o non riuscirei affatto a fare tutto ciò; ma in un minuto è già tutto pronto.Citazione:
2 metri mica sono tanti...se i miei calcoli sono giusti...volendo uno schermo non troppo grande diciamo di 90" non penso di dover sfruttare solo una parte delle scostamento verticale offerto dal lens shift!!
e poi una soluzione con il carrellino è infinitamente + pericolosa per il vpr..meti che uno ci sbatte?..
altra cosa...ma sei sicuro che lo Z4 non abbia quei fori sotto?
grazie!!
Sim
Per AYAMI
Posso chiederti come mai hai optato per il Sanyo Z4?
Anch'io sono in procinto di acquistare un VPR, ma in questo momento ho forse una leggera propensione per l'HITACHI PJ-TX200 di cui si dice un gran bene.
Ciao
A G
Ho semplicemente chiesto ai vari possessori di Sanyo , Panny ed Epson...perchè avessero optato per i rispettivi VPR a scapito degli altri....leggendo le varie risposte mi ha colpito sopratutto il fatto che chi ha avuto la possibilità di visionarne più d'uno adesso lo trovi in questo forum quindi..... a te le conclusioni.....
Per l'HITACHI PJ-TX200 , da te citato, non ho chiesto nulla visto che già ero , e lo sono tutt'ora , deciso per il sanyo....poi si vedrà.....anche perchè essendo comunque al primo VPR...mi sarebbe andato di certo bene qualunque di questi 3 sovracitati videoproiettori che , ricorda bene, si equivalgono in molti aspetti...
;-)
Per Restless Dreams ..lo so che ti scoccio...ma se hai il sanyo Z4 perchè non lo alzi e guardi la base così vediamo se ci sono o no questi fori?
grazie!!
Ciao ci ho guardato ora e oltre ai fori per le viti apposite per lo z4 ci sono dei bucoli buchi che non credo servino allo scopo che dici tu...Citazione:
Non capisco perché lo devi tenere rovesciato sinceramente... io fossi in te metterei una mensola ad una altezza di circa 1,5 metri visto che di solito la base dello schermo parte da circa 1 metro dal pavimento e con il tuo schermo da 2 metri di base (come il mio) dovresti usare quasi punto lens shift :)
Il carrellino nel mio caso non è pericoloso perché lo tengo quando non lo uso in un angolo a prova di bomba :D
:eek: :cry: :eek:Citazione:
Ciao ci ho guardato ora e oltre ai fori per le viti apposite per lo z4 ci sono dei bucoli buchi che non credo servino allo scopo che dici tu...
Non capisco perché lo devi tenere rovesciato sinceramente... io fossi in te metterei una mensola ad una altezza di circa 1,5 metri visto che di solito la base dello schermo parte da circa 1 metro dal pavimento e con il tuo schermo da 2 metri di base (come il mio) dovresti usare quasi punto lens shift
Il carrellino nel mio caso non è pericoloso perché lo tengo quando non lo uso in un angolo a prova di bomba
scusa ma non ho capito cosa significa bucoli buchi ..volevi scrivere piccoli buchi?......io spero vivamente che siamo quelli i fori filettati per le viti...(M4)
Io non voglio mettere lo Z4 rovesciato...anzi...voglio usare quei fori per unire fisicamente la base della mensola Meliconi (che avevo intenzione di prendere) con quella dello Z4 in modo tale che se qual maledetto bullone (di cui parlo nel post del link) mi si svita non mi catapulta lo Z4 per terra....
altra cosa...la base del mio schermo non starà ad 1 M di altezza a causa della presenza del tavolino delle elettroniche sopra il quale c'è la mitica 9CM della Wharfedale che è un pò grossa e quindi minimo starà ad 1,20/30 d'altezza da terra ecco perchè a 2 metri non mi sembra che stia poi così in alto lo Z4 (nota.... quindi il lens shift non lo sfrutterò tutto)....
grazie ancora x le info....
attendo fiducioso altre news anche dagli altri possessori dello Z4....