Re: un pò OT: Perchè le tre diapason...
Citazione:
sasadf ha scritto:
HK è un ampli controverso. perchè seppur americano ha una sonorità tipicamente europea!!
Basso teso, contratto, duro, secco, preciso....Alti non frizzantissimi.
Il problema sta nella decodifica mchl molto ma molto spenta e poco ariosa.
Io Gli yamaha non ho mai detto essere degli amplificatori perfetti, anzi: sogno da un decennio un bel pre decoder yamaha per poi usare i finali che + mi aggraderebbero( il sogno: i finali JBL della serie synthesis)....
Ma Yamaha impone, un pò come tutti tranne Rotel, l'uso dei suoi finali: o almeno te li fa pagare, poi se vuoi lasciarli come fa ad esempio MDL, sei libero.
Il fattore rilevante è il rapporto q/p, che è siperiore alla concorrenza in ogni fascia di mercato: (a e. meglio 757 per me, rispetto al PIo 1015....)
Fattore invece che va al di là del prezzo è l'ariosità della sua decodifica MCHNL_ semplicemente così aperto non l'ho mai sentito in nessun altro ampli.
Aria e spazio aperto, nella visione dei film = realismo e coinvolgimento
Con il DSP enhanced (vari effetti Thetaters) = VERO EFFETTO CINEMA
Nessun altro av receiver consumer può fare questo.
Un tempo poi c'erano i Denon che facevan suonare meglio le JBL, ma oggi con le dinamiche di risparmio che la fanno da padrone, non ho più sentito suonare e picchiare durissimo nessun av receiver.
Bisogna per forza andare sul finale dedicato!:o
walk on
sasadf
quello che dici è molto interessante e di sicuro dedicherò del tempo per fare degli ascolti approfonditi... mi manca solo di capire cosa sia la decodifica mchl, grassie...:p