Visualizzazione Stampabile
-
io ho sentito alcuni am audio ma solo perchè mi interessava il fatto che non hanno controreazione e poi invece ho scoperto che nascosta bene ma c'è , e devo dire che non mi sono piaciuti ma sono gusti personali intendiamoci...mi sembrava che qui finaloni cercassero di assomigliare a tutti i costi ad un audio note conquest o simili ma senza riuscirci appieno . Quindi definirei il suono am audio ne carne ne pesce, ottimo nella gamma media nei particolari, ma sempre un passo in dietro alle prestazioni dei loro rivali oltre manica e oltre oceano come audio note, o mcintosh, per krell il discorso cambia, io gli ho consigliato krell solo per il fatto che ha una coppia rotel e il suono krell è sulla falsa riga dei rotel, quindi se già una volta ha scelto rotel magari potrebbe trovare quello che gli manca(potenza, dinamica e solidità allo stato puro) in un prodotto krell.
Tanti ciao jack
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Parlo per sentito dire : molti si lamentano del fattore di smorzamento davvero molto scarso che non sempre permette un buon controllo sui bassi.
Altro non so, posso dire che la costruzione e' valida ed abbondantemente surdimensionata.
Come in tutti gli apparecchi c'e' chi li magnifica e chi non li sopporta ..........
...
Solitamente si legge il contrario.
Cito testualmente quanto dice Marco Cicogna su AR (N° 259 - Lug/Ago 2005) nella recensione dell'A-40 Reference S2:
"L'impatto e' drammatico, e' viscerale e l'energia si abbatte pronta, altrettanto velocemente nello smorzamento, che lascia nell'aria soltanto il giusto segnale di naturale decadimento presente nell'incisione".
Sia Marco Cicogna che Fabrizio Montanucci e molti altri hanno sempre parlato molto bene, misure alla mano, di AM Audio.
Come al solito, come dici giustamente anche tu, ci sono i sostenitori e i detrattori !
Ciao
MASSIMO
-
Assieme all'amico Luigi (alias Locutus2K) sono andato ad ascoltare il McIntosh MC402. Sempre nell'ottica di trovare un finale ... bla bla ...
Lo scopo della sessione di test era quello di valutare l'accoppiamento con B&W, nel mio caso, e Klipsch, nel caso di Luigi.
Purtroppo non erano disponibili ne' 802 ne' RF7. A questo punto ci siamo dovuti accontentare di 803D e RF3!
Prr quanto riguarda B&W mai sentito niente di piu' deprimente!
Gamma bassa senza controllo, suono gommoso, dinamica inesistente.
Pre sempre McIntosh C46 e lettore CD Classe CDP-100.
Devo dire che le RF3 in confronto sembravano dei diffusori distanti anni luce dai B&W. Chiaramente gamma medio-alta meno raffinata, ma un basso decisamente piu' presente e controllato.
Nessuno ha esperienze in merito all'accoppiata MC402 e/o MC501 con B&W802 ?
Ciao e grazie
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Assieme all'amico Luigi (alias Locutus2K) sono andato ad ascoltare il McIntosh MC402. Sempre nell'ottica di trovare un finale ... bla bla ...
Lo scopo della sessione di test era quello di valutare l'accoppiamento con B&W, nel mio caso, e Klipsch, nel caso di Luigi.
Purtroppo non erano disponibili ne' 802 ne' RF7. A questo punto ci siamo dovuti accontentare di 803D e RF3!
Prr quanto riguarda B&W mai sentito niente di piu' deprimente!
Gamma bassa senza controllo, suono gommoso, dinamica inesistente.
Pre sempre McIntosh C46 e lettore CD Classe CDP-100.
Devo dire che le RF3 in confronto sembravano dei diffusori distanti anni luce dai B&W. Chiaramente gamma medio-alta meno raffinata, ma un basso decisamente piu' presente e controllato.
Nessuno ha esperienze in merito all'accoppiata MC402 e/o MC501 con B&W802 ?
Ciao e grazie
MASSIMO
L'ambiente ha colpito ancora .......... :D
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
L'ambiente ha colpito ancora .......... :D
Saluti
Marco
questa volta non credo o meglio non più di tanto anche perché l'ambiente se ho capito bene era comune ad entrambi i diffusori!
comunque sempre se non ricordo male su un altro forum parlavano "male" dell'accoppiata B&W-McIntosh proprio nei termini da te usati!
di più nin zo:D
ciao
igor
ps: ripeto vendi pre e finali e cerca qualcosa di nuovo:)
ps: che sensibilità hanno i tuoi diffusori?
-
Altro che ambiente!
Quando il negoziante si e' resoconto del mancato accoppiamento con le 803D ha cominciato a dire che le B&W erano nuove, ancora da rodare ...
Insomma una mezza delusione.
Questo e' un link interessante dove parlano di B&W - McIntosh:
http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=48882
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
igor ha scritto:
questa volta non credo o meglio non più di tanto anche perché l'ambiente se ho capito bene era comune ad entrambi i diffusori!
comunque sempre se non ricordo male su un altro forum parlavano "male" dell'accoppiata B&W-McIntosh proprio nei termini da te usati!
di più nin zo:D
ciao
igor
ps: ripeto vendi pre e finali e cerca qualcosa di nuovo:)
ps: che sensibilità hanno i tuoi diffusori?
Caratteristiche tecniche B&W Nautilus 802:
Tweeter Nautilus™
Testa Nautilus™
Midrange FST in Kevlar®
Mobile con struttura interna Matrix™
Condotto Flowport
Descrizione:
3 vie bass reflex:
Trasduttori:
1 tweeter a cupola metallica da 25 mm ø
1 midrange FST con membrana in Kevlar® da 150 mm ø
2 woofer con membrana in carta/Kevlar® da 200 mm ø
Gamma di frequenze:
-6 dB a 27 Hz e 30 kHz
-3 dB a 34 Hz e 22 kHz
Risposta in frequenza:
39 Hz – 20 kHz ±2 dB sull’asse di riferimento
Dispersione:
Entro 2 dB dalla risposta in asse
Orizzontale: arco di 60°
Verticale: arco di 10°
Efficienza:
91 dB spl (2,83 V; 1 m)
Distorsione armonica:
2ª e 3ª armonica (90 dB, 1 m)
<1,0% 50 Hz – 20 kHz
<0,5% 90 Hz – 18 kHz
Impedenza:
nominale 8 Ohm (minimo 3 Ohm)
Frequenze di incrocio:
350 Hz e 4 kHz
Amplificazione consigliata:
50 W – 500 W su 8 Ohm di potenza indistorta
Massima impedenza consigliata del cavo
0,1 Ohm
Dimensioni:
Altezza: 1106 mm
Larghezza: 385 mm
Profondità: 548 mm
Peso netto
70 kg
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Altro che ambiente!
Quando il negoziante si e' resoconto del mancato accoppiamento con le 803D ha cominciato a dire che le B&W erano nuove, ancora da rodare ...
Insomma una mezza delusione.
Questo e' un link interessante dove parlano di B&W - McIntosh:
http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=48882
Ciao
MASSIMO
Ma prendi dei Bryston che non sbagli ( e relativo pre ), almeno per la sezione stereo.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Ma prendi dei Bryston che non sbagli ( e relativo pre ), almeno per la sezione stereo.
Saluti
Marco
Marco, parliamo un attimo di B&W e McIntosh.
Appena riesco a mettere le orecchie sui Bryston allora poi parliamo anche di quelli!
Tu hai avuto mai esperienze ravvicinate con McIntosh ?
Ciao
MASSIMO
-
quanto vorresti spendere?
secondo me con 35/50 watt di quelli buoni dovresti riuscire a divertirti!
con 3500 euro potresti prendere 5 finali Royal Device da 35 watt l'uno e usare un pre multicanale!
esattamente costano 1179 euro nella versione 35+35 watt te ne servono almeno 3 in modo tale da amplificare il frontale, i posteriori e il centrale un canale che ti rimane libero magari lo usi per il frontale posteriore!
pensaci
ciao
igor
ps: 35 watt non sono pochi in assoluto ricordatelo
-
Citazione:
igor ha scritto:
quanto vorresti spendere?
secondo me con 35/50 watt di quelli buoni dovresti riuscire a divertirti!
con 3500 euro potresti prendere 5 finali Royal Device da 35 watt l'uno e usare un pre multicanale!
esattamente costano 1179 euro nella versione 35+35 watt te ne servono almeno 3 in modo tale da amplificare il frontale, i posteriori e il centrale un canale che ti rimane libero magari lo usi per il frontale posteriore!
pensaci
ciao
igor
ps: 35 watt non sono pochi in assoluto ricordatelo
La cifra non e' un grosso problema, chiaramente se l'upgrade puo' essere impostato progressivamente!
Il problema e' individuare qualcosa che mi soddisfa pienanente dal punto di vista audio stereo e/o multicanale. Considera che ora possiedo l'accoppiata Rotel 1098+1095.
Se non ti dispiace gradirei discutere un attimo di McIntosh, anche perche' abbiamo gia' fatto discorsi di questo tipo!
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Marco, parliamo un attimo di B&W e McIntosh.
Appena riesco a mettere le orecchie sui Bryston allora poi parliamo anche di quelli!
Tu hai avuto mai esperienze ravvicinate con McIntosh ?
Ciao
MASSIMO
Non mi hanno mai particolarmente entusiasmato e mi sembra che siano piu' apprezzati per altre ragioni che non per la sola qualita'.
Ovviamente e' una mia opinione.
Una cosa e' sicura: le B&W abbisognano di molta corrente anche a basse impedenze.
Saluti
Marco
-
se ti interessa anche qua parlano di McIntosh e non sempre in termini lusinghieri!
Bryston a mio avviso non dovrebbe essere una cattiva scelta anzi tutt'altro!
ho un amico che li ha collegati con delle Martin Logan!
ciao
igor
-
Massimo non vuole proprio seguirmi su AM Audio...
Ma quando si parla di corrente.....
:D :D
I bryston suonano molto bene con ProAc, ora con B&W non ho mai avuto esperienze...
ma due bei....
http://www.amaudio.it/Immagini/a200r...ces2small2.jpg
potessi permettermeli io...:rolleyes: :D
-
Citazione:
igor ha scritto:
se ti interessa anche qua parlano di McIntosh e non sempre in termini lusinghieri!
Bryston a mio avviso non dovrebbe essere una cattiva scelta anzi tutt'altro!
ho un amico che li ha collegati con delle Martin Logan!
ciao
igor
Ti e' sfuggito il fatto che in quel thread sono intervenuto sia io che Luigi, riportando proprio l'esperienza sopra citata!
Viene citata anche un'altra esperienza disastrosa B&W 803D con McIntosh.
Ora e' chiaro che devo assolutamente provare 802 & 402 e non posso basare l'acquisto solamente sull'esperienza 803D & 402, anche perche' se cosi' fosse ...
Ciao
MASSIMO