Pensa te se può essere normale una cosa simile.
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, sono nuovo di qui ed ho lo stesso vostro problema.
ho comprato ieri un c15 (bellissimo). Dopo tante fatiche sono riuscito a comprare una tv come volevo io. Torno a casa, lo monto, lo collego (ho una fire 4k e sky q). collegando sky noto il vostro stesso problema: immagine e suono che va e viene e se provo a settare il 4k nel decoder mi da errore UH011 e mi dice che la televisione non è compatibile con il 4k.
Stamani ho chiamato prima Sky, il quale mi ha fatto fare delle prove, senza successo. infine mi ha fatto resettare il decoder e dopo un po di tempo l'immagine si è stabilizzata ma NON va in 4k. Allora sky ha contattato il tecnico e penso che domani verrà a cambiarmi il decoder.
Dopo ho contattato LG. L'addetta mi ha confermato che sono perfettamente a conoscenza del problema e che sono in contatto con Sky per risolvere il problema. gli ho fatto notare "gentilmente" che questa cosa non può accadere ad un televisore nuovo per il quale mi sono svenato e che avrebbero avuto 10 giorni di tempo per risolvere il problema altrimenti avrei restituito la tv.
Appena avrò notizie vi terrò informato.
PS: dimenticavo: dalle prove che ho fatto tutte le app interne alla tv (netflix amazon video ecc) vanno in 4k (dolby vision), come pure le stesse app che però sono su fire stick. (ho controllato con il tasto informazioni).
Per quanto mi riguarda ho il problema solo su Sky e con il decoder nuovo che mi hanno dato ieri funziona in HD senza nessuno splitter.
Con Apple TV e relative App vedo perfettamente in 4K HDR o Dolby Vision così come per il lettore Ultra HD (anche se non ho dischi blu ray Ultra HD da provare) e per le app integrate nel televisiore.
Anch'io non sto difendendo LG che si sta comportando in un modo vergognoso però ritengo che troveranno una soluzione e sono disposto vista la mia situazione relativamente buona ad attendere.
Però nonostante siate tutti così arrabbiati non ho letto nessuno che propone di contattare un'associazione di consumatori o di intentare una class action.
Così una considerazione mia...
Giusto per dovere di cronaca, ho appena parlato con il reparto TV del negozio presso il quale ho ordinato il 55C16 e mi hanno detto essere arrivato, quindi da domani posso ritirarlo ma ho fatto presente il problema e quindi la volontà di non acquistare più. Più tardi passerò da loro per decidere il da farsi ma credo che con una piccola somma in più prenderò il Panasonic 55JZ1500 che sembra avere lo stesso pannello LG ma di livello "Premium" (a quanto pare Panasonic per questa serie di TV seleziona soltanto i pannelli perfetti). Speriamo di fare cosa giusta... ormai è una lotteria.
ho preso un 48C14 su Amazon, prodotto in Polonia a settembre 2021 e va in 4K HDR con il Tim Box e le App interne senza problemi, attualmente non posso provare SkyQ perché sono in fase di trasloco, in ogni caso avendolo preso per la camera da letto non userò mai con SkyQ ma solo con il Mini e lo streaming, seguo la discussione ed eventuale soluzione del problema.
vi allego un post preso dal forum di sky in GB. (l'ho tradotto). A quanto pare iln problema esisteva già a luglio
Che cos'è?
Questo messaggio è stato scritto da RD74Questo messaggio è stato scritto da:RD7401 Lug 2021 22:50
Sto usando il mio LG C1 per visualizzare il contatto UHD per un paio di mesi.
Tuttavia, stasera quando ho provato a guardare alcuni contenuti UHD non me lo permetteva e quando vado nelle impostazioni la mia immagine è impostata su 1080i. Quando provo a cambiarlo in 2160p ricevo un errore (UH011) che dice che la mia TV non supporta Ultra HD.
Qualche idea?
Cin cin
Come scritto in precedenza il mio 65c11 di produzione agosto non ha il problema.
Non vorrei che a questo punto siano solo quelli per il mercato ITA e UK ad avere il problema.
Ciao pure io mi trovo nella vostra stessa situazione e ho provato a spiegare ad Unieuro il problema, dove un ragazzo gentilissimo mi ha detto che ha un ex collega che lavora in LG e che appena sa qualcosa mi farà sapere.
Comunque ho provato a collegarci il mio pc in 4k con la rtx 2070S e un cavo hdmi 2.1 anche se dovrebbe avere la porta 2.0b (non so se sia aggiornabile in qualche modo ma ho i driver più recenti) e la tv mi reggeva i 4k a 120 fps e gsync (così diceva il game optimizer) e anche il pc mi risultava a 120hz dalle impostazioni di refresh rate. Ho provato a far partire un film in 4k che avevo e non ho visto nessun problema però magari sto sbagliando io a fare qualche test.
Nel mentre che splitter usi per tamponare il problema con SKY? A mio padre farebbe molto comodo, almeno in 1080p riuscirebbe a guardare qualcosa..
Immagino che comprare uno splitter 4k non risolverebbe comunque la situazione giusto? oppure andare semplicemente a settare i 1080p??
O cavolo scopro solo ora questa discussione e questo CLAMOROSO problema! Sabato vado a ritirare il mio 55C15 da Mediaworld...già ordinato con finanziamento...
Me lo porto a casa...lo provo subito con sky Q (il black) che per me è FONDAMENTALE...se non va faccio subito reso...non voglio attendere oltre i 14gg di recesso!
Ciao Ho usato uno splitter da 4 soldi su Amazon, formalmente è anche 4k, ma non ho provato a far funzionare il 4k, mi sono accontentato dell'effimero successo per vedere a 1080
https://www.amazon.it/gp/product/B08L37RLX6
Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco conta se la Tv risulti fabbricata in Polonia a settembre - ottobre 2021) ma sicuramete se vi affidate all'assistenza LG il problema lo risolvono.
Spero che la mia esperienza vi possa essere utile.
N.B. Consiglio di utilizzare Disney+, Prime Video e Netflix dalle App. della Tv in quanto se le si utilizzano dal decodesr SkyQ Platinium vi perdete le versioni Colby Vision/Dolby Atmos che non supporta il decoder di Sky.
Per chi come me sceglie questa TV soprattutto per utilizzarla con le console next gen posso assicurare che è veramente straordinario
Mi pare difficile sia sw, a quel punto, a parità di sw, avremmo tutti il problema.
Invece non è così.
Sicuramente a questo punto c'è uno stock di schede HDMI fallate che sono finite sui tv destinati al mercato ITA e UK (non si segnalano problemi analoghi in apparecchi per altri mercati, almeno sino ad ora) assemblati in polonia a settembre ed ottobre.
Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso pienamente d'accordo. sempre meglio usare le web app integrate piuttosto che le app di apparecchi esterni, che siano skyQ, PS5, xbox o chi per loro.
La ps5 a tutt'oggi non supporta l'HDR su youtube, giusto per dire.
Sono contento!
Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda! 😅
Sinceramente ho una certa preoccupazione a far aprire dal tecnico il tv da nuovo nuovo, seppur sia ufficiale!
Speravo in una soluzione via software