Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jedi
Certo che se poi lo regalano è ancora meglio:)
Io faccio un discorso deontologico,se vai in Germania ,Inghilterra ,difficilmente gli sconti superano il 5%.
In Italia ,ed è colpa anche di certi importatori, che gonfiano i listini ,per poi trovare anche sconti del 30% e passa.
Riguardo alle lampade non è solo questione che non sono stabili nel tempo ..........[CUT]
si ok ma nessuno nega che il laser sia meglio figuriamoci , il mio grosso interrogativo e' come mai con l'aggiunta del laser sull epson sono 2000 euro in piu su jvc 5-6-7 mila in piu :confused::rolleyes: .
ecoo le cose sono 2 : o l'epson monta un gruppo laser di qualita' discutibile ( non credo ) o semplicemente jvc sto giro ci ha marciato su un po' troppo abbondantemente visto che puntano un po' piu in alto.... vedremo le vendite ma cmq siamo andati su cifre veramente troppo importanti . quello che voglio dire e che se avessero caricato 2000 euro in piu dei modelli precedenti c il laser a mio avviso ne avrebbero venduti un bel po nonostante i prezzi non proprio popolari , con questi prezzi annunciati molti passeranno oltre secondo me , vedremo
-
Io quello che non mi convince ,che Epson abbia fatto ancora un vobulato.
Questi andavano bene fino a tre anni fa ,ma la tecnologia del 4K pieno è consolidata.
-
Per quanto quoto al 100% il tuo pensiero , sempre di più il prezzo di listino non la fa la componentistica, ci si deve mettere il costo dall'investimento ( in JVC il progetto può essere costato 4 volte che in Epson) , il posizionamento che che si vuole dare al prodotto in base al mercato , anche il voler mantenere alto il valore dell'usato non led potrebbe aver influito sui listini JVC.
Ciao
Luca
-
Che sia ancora un vobulato può fare presagire due scenari.
Il primo sarebbe che Epson, rinominando in LS una serie che è palesemente la TW, non abbia in programma a breve termine, o mai, di sfornare un 4K nativo e di conseguenza rendere questi nuovi proiettori appena presentati top di gamma.
La seconda, plausibile dato che i cataloghi Epson spesso vengono riordinati così, potrebbe essere che la serie TW viene traslata in LS in modo da creare una nuova posizione e denominazione che introduca finalmente un nuovo prodotto 4K nativo top di gamma destinato alla fascia di prezzo altissima per andare a competere direttamente con JVC e Sony. Se così fosse allora il 4K vero di Epson potrebbe essere già in programma. Altrimenti dovremmo pensare che Epson voglia restarsene tranquilla nel suo angolino di mercato a guardare, il che sarebbe strano perché sinceramente il loro know-how gli permette di competere a qualsiasi livello.
Insomma, mi pare di aver detto tutto e nulla. :)
-
E se LS indicasse LASER SERIES?
basta guardare nel catalogo EPSON anche gli UST come sono stati inquadrati.
-
In quel caso la traslazione della serie TW in LS e più che plausibile, dopotutto la novità principale è proprio il laser.
La vobulazione 4x, per quanto possa rivelarsi un boost qualitativo, di fatto trattiene questi proiettori nella categoria dei vobulati.
Chiedo a voi, ma Epson non si è mai sbilanciata sulle sue intenzioni di produrre 4K nativi? A volte basta chiedere.
Poi non mi spiego la piccola differenza di prezzo tra 12000 e 11000, perché uno dovrebbe propendere per quest'ultimo?
Forse i prezzi trapelati non sono definitivi?
-
Citazione:
ellebiser
E se LS indicasse LASER SERIES?
Infatti è proprio così!
Per quel che riguarda il 4k vobulato o nativo ed il fatto che Epson non abbia proposto modelli 4k nativi, credo che ad Epson nel campo home cinema interessi occupare una fascia di prezzo (e di utenza) ben precisa che è quella degli utenti come il sottoscritto che vuole un buon prodotto senza puntare all'eccezionale ad un costo possibile per chi ha una disponibilità media.
Entrare nel mondo 4k nativo, in questo momento, sicuramente farebbe lievitare i costi e non di poco portandola in diretta competizione con i prodotti JVC ed in parte Sony. Il rischio sarebbe che a parità di prezzi e prestazioni gli utenti storici di questa fascia di mercato, restino cmq fedeli ai due marchi succitati e quindi il prodotto Epson si rivelerebbe un flop di vendite.
Trovo comunque queste discussioni al momento abbastanza sterili, in quanto di questi nuovi prodotti abbiamo visto giusto qualche foto e letto parte delle caratteristiche. Aspetterei almeno un primo test su questi proiettori prima di dare un giudizio definitivo, magari nei test si rileva che pur essendo dei vobulati le differenze visive siano minime rispetto ad una macchina con matrici 4k native e quindi potrebbe essere un buon prodotto per i risultati che offre ed il prezzo che costa, oppure viene rilevato che questa vobulazione x4 aggiunge poco o nulla a quella x2 e quindi non conviene spendere quasi il doppio del prezzo di un TW9400 per acquistarlo. Sicuramente è un prodotto nuovo, almeno per questa fascia di prezzo (non mi risultano altri proiettori 3lcd trasmissivi laser con questo tipo di vobulazione) e personalmente sono molto curioso di leggere un test approfondito.
-
Però non dimentichiamoci del fatto che la serie LS introduce, anzi introduceva, per la prima volta le matrici riflessive e se ricordo bene l'e-shift.
Comunque non penso siano discussioni sterili. Magari mere velleità, ma che rappresentano i desideri, credo unanimi come nel caso del 4K nativo, di appassionati e consumatori che non penso passino inosservate.
-
Aspettavo le novità Epson per decidere con cosa sostituire il mio glorioso EH-TW9300.....ero tentato dal JVC N5 che mi è stato proposto a circa 4500 euro ma questa nuova serie mi tenta molto.
Voi cosa consigliate?
-
guarda dipende da cosa cerchi. se cerchi la prestazione ottimale ( ok poi al meglio non ce mai fine ) ti dico vai di jvc.
Io ho l'N5 e ne sono molto contento.
2 miei amici tempo fa sono venuti a vederlo , uno ha l'epson ls 10000 2k laser e l'altro jvc x7900 e tutti e due mi hanno fatto i complimenti dicendo che magari si vedesse cosi a casa loro , specialmente quello dell' epson laser ( che ho visto anche io da lui nella sua sale ) mi ha detto che siamo proprio su un altro pianeta rispetto al suo.
Per la proprieta' transitiva visto che la nuova serie epson e' sempre 2k anche se vobulata e addirittura lcd invece di riflessiva come ls1000 direi che ci siamo risposti da soli.
-
Citazione:
ZIKY
guarda dipende da cosa cerchi. se cerchi la prestazione ottimale ( ok poi al meglio non ce mai fine ) ti dico vai di jvc.
Io ho l'N5 e ne sono molto contento.
2 miei amici tempo fa sono venuti a vederlo , uno ha l'epson ls 10000 2k laser e l'altro jvc x7900 e tutti e due mi hanno fatto i complimenti dicendo che magari si vedesse cosi a c..........[CUT]
Riguardo ai miglioramenti,per fortuna non vi è un limite.
Prima avevo JVC Z1 ed era una macchina eccellente , adesso che ho cambiato salendo di molto,ho su tutti i parametri miglioramenti più che sostanziali
-
Citazione:
ZIKY
si ok ma nessuno nega che il laser sia meglio figuriamoci , il mio grosso interrogativo e' come mai con l'aggiunta del laser sull epson sono 2000 euro in piu su jvc 5-6-7 mila in piu :confused::rolleyes: .
[CUT]
A mio avviso il confronto sugli aumenti di prezzo tra l'epson laser e i nuovi JVC laser è improponibile. Epson ha creato un laser vobulato 4K partendo da una matrice FullHD, JVC ha creato dei laser 4K nativi vobulati a 8K. In pratica Epson ha semplicemente inserito una fonta laser, JVC ha inserito una fonte laser e una vobulazione a 8K partendo da un 4K nativo, quindi qualcosa che altrove in ambito HT non esiste. Possono permettersi di decidere il posizionamento del prezzo che preferiscono, senza cadere in valutazioni e confronti di prezzi, o quasi.
-
Vedo che si continua a paragonare le prestazioni degli Epson con i JVC secondo me, insisto, sbagliando visto che sono due tipologie di proiettori di classi differenti visto che il modello più economico a lampada JVC costa quanto il più costoso modello laser Epson. Il confronto, se proprio lo si vuol fare, andrebbe fatto tra modelli lampada vs lampada e laser vs laser. In questo caso il JVC laser parte dal doppio del prezzo del modello laser top Epson.
Questo dimostra che stiamo parlando di apparecchi che appartengono a categorie diverse e poco confrontabili.
Epson gioca nel campo che appartiene a Benq, Acer, Optoma, ecc. JVC in quello Sony, Barco e simili.
È ovvio che confrontando un Epson ad un JVC ne esca male.
-
Ricordando il comportamento della Sony in materia di videoproiettori nel recente, lo scrive anche Grègory sul blog PHC nei post che seguono l'articolo sui nuovi Epson:
PHC
-
Quindi sarebbe da preferire JVC a priori nonostante sia a lampada mentre Epson abbia il laser?