Visualizzazione Stampabile
-
I soliti problemi già presenti nelle serie precedenti (vedi la fz800 ad esempio) dove nelle inquadrature dei volti in primo piano, ad esempio, si notavano dei rallentamenti nei movimenti. Ora, sebbene molto migliorato il difetto, sono leggermente ancora presenti. Per carità probabilmente potrebbe essere una mia sensazione oppure magari non va bene la modalità professionale 1 o 2, però se qualcuno visionando qualche film ci facesse caso sarebbe meglio anche per informazione. Grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fabionte
Al 5% non sembra messo per niente bene però la foto è un po’ mossa, al 10 e al 15 si notano ancora righe marcate?
-
Citazione:
Ryusei
Al 5% non sembra messo per niente bene però la foto è un po’ mossa, al 10 e al 15 si notano ancora righe marcate?
si nota anche al 10% fino al 20% chiaramente meno. Ho già telefonato all'assistenza dovrebbero arrivare la prossima settimana però mi hanno detto che loro possono cambiare il pannello solo se Panasonic la sede centrale riconosce il difetto. Io ho fatto presente che questa cosa l'ho scoperta attraverso il test della scala dei grigi e loro mi hanno detto che Panasonic non tiene conto di questo test.. furba Panasonic! Comunque la prossima settimana vengano a casa mia e vedono il difetto, gli ho già mandato la foto dice che si vede il giusto.. come dovrei comportarmi quando vengono? Grazie
-
il tecnico del CAT, viene con una chiavetta con su il 20% della scala dei grigi e i colori(se non ricordo male) con saturazione al 75% e dicono che il televisore, secondo i parametri Panasonic, va bene:rolleyes:
-
Citazione:
nobrandplease
il tecnico del CAT, viene con una chiavetta con su il 20% della scala dei grigi e i colori(se non ricordo male) con saturazione al 75% e dicono che il televisore, secondo i parametri Panasonic, va bene:rolleyes:
Anche al 20 %qualcosa si vede, comunque Durante la visione del film ieri per esempio ho visto Avatar, uno spettacolo per gli occhi, non si vedevano le righe, il TV è una bomba, però per noi occhi attenti, (l'utente medio non farebbe caso a difetti ben più gravi) in altri frangenti si notano queste righe.. Speriamo bene. Io cerco il più possibile di farlo cambiare, ma è impossibile aggiustarlo mandandolo a riparare?
-
Procedono con un cambio pannello, non riparano nulla.
-
Il mio primo era messo forse peggio del tuo ma non lo hanno cambiato, ho fatto la sostituzione in negozio, con Panasonic perdi solo tempo
-
Citazione:
Ryusei
Il mio primo era messo forse peggio del tuo ma non lo hanno cambiato, ho fatto la sostituzione in negozio, con Panasonic perdi solo tempo
e come si sono giustificati i tecnici panasonic? Di fronte all'evidenza...
-
Stasera ho smanettato un pò con il telecomando... E mi son incappato in due dubbi:
1) l'audio come l'avete impostato? al momento ho messo stadio... Per i film quale consigliate? Stadio lo terrò per il calcio e F1.
2) il tasto My app configurabile. Pensavo fosse un tasto per richiamare una lista di preferiti ma appena ne metto due, apre solo l'ultimo. Come si fà se volessi toglierli tutti in maniera che si collega al menu delle app, come appena aperto dalla scatola?
-
Citazione:
Fabionte
e come si sono giustificati i tecnici panasonic? Di fronte all'evidenza...
Panasonic risponde per altri tipi di difetto e quindi fa test diversi, il tecnico che venne da me vide e fece tante foto che evidenziavano il vertical banding e le mandò a Panasonic ma per loro quello non è un difetto ma una cosa intrinseca nei pannelli, chi più chi meno...
Se hai già fatto qualche ciclo e oltre il 10% le righe si vedono ancora marcate il consiglio è di fartelo sostituire, so che è una scocciatura e anche io ho tentato fino all ultimo di vedere se migliorava abbastanza ma poi alla fine se sei uno che se ne accorge in visione son dolori se non lo fai
-
Citazione:
Ryusei
Panasonic risponde per altri tipi di difetto e quindi fa test diversi, il tecnico che venne da me vide e fece tante foto che evidenziavano il vertical banding e le mandò a Panasonic ma per loro quello non è un difetto ma una cosa intrinseca nei pannelli, chi più chi meno...
Se hai già fatto qualche ciclo e oltre il 10% le righe si vedono ancora mar..........[CUT]
Grazie per la risposta, mah senti , ieri vidi Psycho chiaramente totale bianco e nero, temevo uno strazio, invece non notai niente, nonostante spulciassi bene le scene. A questo punto ho pensato, se il tv fosse davvero messo male, avrei visto tanto righe. Ho rifatto dopo il test per attenzionare bene a che % si vedessero le linee, al 5% in effetti un pò ci sono, forse nelle foto vengono ancora più marcate, dal 10% in su si intravedono. Credo che se uno si concentra sul film non noterà quasi mai niente. Forse se all'inizio non facevo il test dei grigi, non avrei notato niente.Non so se capita anche a voi, quando ti fanno notare un difetto, poi l'occhio va a cercarlo e ti sembra di notarlo sempre, come da quando ai tempi del plasma lessi , non mi ricordo il nome esatto del difetto, per es dove ci sono griglie, le linee continuano e compenetrano i personaggi, inizai a notarle. Boh non so che fare , vedrò cosa mi dicono, cmq io il Tv me lo sono fatto spedire da un negozio specializzato di pavia, circa 300 km da dove abito, se in tal caso lo volessi sostituire, devo rispedirlo io a loro o quando il corriere mi porterà quello nuovo ritira il mio? altrimenti diventa una scocciatura
-
Il pixel orbiter l'ho disattivato per prolungare la vita del pannello... Secondo voi ho sbagliato?
-
Pensa che il pixel orbiter lo hanno ideato per proteggere il pannello...
-
Sì questo lo sapevo... Ma da una parte protegge ma come controindicato ho sentito in un video che spiegava un tipo che deteriora nel tempo il pannello più velocemente.
È una cavolata quindi?
-
Certo che è una cavolata, non vedo perchè ci si dovrebbe fidare più di "presunti esperti" che di "Panasonic".
Anche se di poco conto (serviva più sui Plasma) è pur sempre una precauzione in più, poi se uno ci sta attendo può anche tenerlo disattivato.