Va bhe io viaggio su livelli amatoriali...se mai arriverò alle vostre elettroniche e diffusori allora sono certo che non avrò problemi a spendere qualche centinaio di euro per i cavi RCA....:D;)
Visualizzazione Stampabile
Va bhe io viaggio su livelli amatoriali...se mai arriverò alle vostre elettroniche e diffusori allora sono certo che non avrò problemi a spendere qualche centinaio di euro per i cavi RCA....:D;)
La mia domanda relativa all'Impedenza era motivata dal fatto di avere letto, e non solo una tantum, che i cavi schermati audio devono avere questo valore.
Solita diceria che qualcuno, per darsi delle arie, ma che probabilmente non sa neanche dare la definizione di Impedenza, ha scritto su qualche blog o siti simili, poichè dà una certa aura di "tecnico" il nominarla allora ci sono molti che la ripetono a pappagallo poichè: "l'ho letto in rete!", fa un po' il paio con l'immancabile risposta data dai soliti "esperti" in caso di segnalazione di qualche anomalia di funzionamento: "Sono gli "elettrolitici!" :D
Volevo pertanto, per quanto nelle mie minime possibilità, cercare di ridurre il propagarsi di altre bufale, ho letto persino che il cavo per i collegamenti LFE deve avere tale valore (assurdo! :rolleyes:).
Giusto per ribadirlo: in campo audio analogico consumer non esiste un valore standard di Impedenza da rispettare nei cavi di segnale (ancor meno in quelli di potenza), esiste SOLO lo standard di 75 Ohm relativo al collegamento coassiale di un segnale digitale S/PDIF.
Quoto,il mio venditore di fiducia,mi ha sempre detto che sui cavi puoi esserci qualche miglioria minima in cavi da 10€ a 30/50€ oltre,le differenze non sono percettibili!poi ho sentito qualcuno che un black diamond schermo,offriva una resa migliore anziché cambiare un vpr attuale con uno datato!poi ci chiediamo come vanna marchi si sia arricchita !
@tyson, se ti fidi del tuo venditore di fiducia buon per te, ma rispetta il pensiero di chi sente le differenze tra cavi.
Citare Vanna Marchi non ti elegge ad esperto in materia. Facevi una figura più bella a startene zitto (e a non andare OT).
Siccome sono educato ti rispondo in privato
Io ti rispondo qui, non mi nascondo dietro a una tastiera a fare il figo visto che mi accusi di questo.
Mi chiamo Federico Zapparoli, faccio l’insegnante, abito tra Modena e Ferrara, se proprio vuoi l’indirizzo x chiarire il tuo punto di vista, quello te lo do in privato.
Ti ho mandato pure il numero di telefono.
A me interessa poco ciò che dici,ho risposto a nordata senza leggere cosa hai scritto!puo darsi che dia più importanza ad esempio ad un abbaio del mio cane piuttosto che un tuo commento!quindi rimane la mia risposta a nordata
Gia' il fatto che parti con , il mio venditore mi ha detto...:) va be , mi sembra che magari le cose bisogna sentirle o vederle di persona anche che dici?? se no anche il venditore del black diamond magari potrebbe dire la sua che dici?? ( partendo dal fatto che ho visionato gli ultimi global commander e se non hai una stanza completamente nera ma living fanno "miracoli" veramente piu di qualunque cambio vpr )
Ok tornando al discorso , per farti capire di cosa parliamo , se ti dicessi leggendo in firma che il tuo pre e' una ca...ta pazzesca perche' messo nell' impianto di Vale73 suonerebbe uguale a pre da 1000 euro , allora cosa vuol dire che il tuo pre fa schifo o non ci sono differenze fra pre mediocri , buoni e ottimi?? pensi che il tuo pre messo nella sua catena ti faccia vedere miracoli , il nirvana?? pensi che per i cavi non possa essere un discorso similare anche se in maniere minore, affermare che con ci sono assolutamente differenze di qualita' fra tipologie di cavi denota poca esperienza e ascolti imho.
Concludo cmq che se non sbaglio sei stato poco tempo fa ammonito da nordata in un altro post per il tuo comportamento verso altro utenti, non mi sembra un gran modo di fare come hai esordito qua con l'altro utente , poi fai come vuoi certo
Intervengo solo x dire che ora, finalmente, ci siamo chiariti e che entrambi siamo persone ragionevoli che rispettano il pensiero altrui. Ora potete darmi qualche giorno di sospensione :D
edit : scusate partito per sbaglio il mess
Il mio venditore mi ha detto è un modo di dire ,si parlava di cavi e siccome purtroppo sono ignorante in materia ho chiesto delucidazioni in merito e siccome è un forum ho riportato quanto mi è stato riferito!sempre comprato dopo ascolto e visione è mai per sentito dire,per il finale avevo già risposto a vale arrivando da Anthem posso dirlo ,tu non so hai ancora l’hts quindi nel tuo ambiente non puoi fare confronti!che io sia stato ammonito non pensò a te possa fregare in quanto ti ho scritto in privato cosa penso di te e non hai mai risposto per il resto puoi provocare finché vuoi che non mi tocchi ,il mondo purtroppo è piccolo ci si incontra sempre con chi ne sa più o meno di me o di te!
ok quindi abbiamo appurato che sui cavi sei ingnorante in materia quindi non so perche' sei intervenuto adesso nella discussione quando si parlava di cavi , ba... il mio discorso sui pre era appunto per fare un esempio lampante non so se lo hai colto , cmq se ho ancora l'hts mod con la vanity un perche' ci sara' ... certamente non e' perche non ho fondi per prendere altro. (questo non vuol dire che sia il meglio al mondo , poi i gusti sono gusti)
Se mi hai scritto in privato non so quando e non so perche' ( forse risale a anni fa bo ) non saprei, se mi hai scritto come con l'utente di prima e' probabile che non ti abbia risposto in quanto per "stupidate" da forum non perdo tempo in chiarimenti visto che non ci sarebbe niente da chiarire per discussioni cosi futili. Ciao:mano:
Replico all’intervento di Tyson solo x dire che leggo forum da 20 anni e scrivo da 13, anche se qui sono iscritto da molto meno.
Purtroppo mi da fastidio chi mette in dubbio l’intelligenza e la capacità di discernimento altrui e purtroppo sono molti anni che assisto a battute, doppi sensi, allusioni a Vanna Marchi, il mago Otelma e chi più ne ha più ne metta.
Ben vengano gli argomenti e, a mio pareee, mai le preclusioni ad ascoltare il pensiero altrui se motivato.
Detto questo, pace fatta, per l’argomento cavi ho già dato in altre discussioni.
Chiedo scusa per l’OT a tutti e a Tyson per i miei modi, sperando da qui in avanti di leggere più pareri e motivazioni, e meno frasi fatte e modi di dire che potrebbero risultare sgraditi agli altri.
Un saluto a Vale73 che spero di aver aiutato con i giusti consigli.