Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Il fatto è che oggi chi si riempie di più la bocca con la parola Democrazia è poi il primo ad essere intollerante nei confronti delle idee e del pensiero differenti dalle sue :rolleyes:
Ale
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Il fatto è che oggi chi si riempie di più la bocca con la parola Democrazia è poi il primo ad essere intollerante nei confronti delle idee e del pensiero differenti dalle sue :rolleyes:
Ale
E siamo a 107, ripetuta juve :D
Io critico chi un'opinione non se l'è voluta fare, a furia di fregarse di quello che succede in Italia si rischia di perdere potere decisionale. Ormai sono 10 anni (mi sembra) che un referendum non raggiunge il quorum, bene, ormai è un'arma inutile.
In futuro ogni maggioranza (sia di dx di sx o di centro è un discorso apolitico) potrà farsi le leggi che vuole, tanto l'opposizione cosa potrà fare, minacciarli di fare un referendum? Sai le grasse risate.
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Dimenticavo: si dà il caso che siamo in un paese democratico in cui mi sembra di ricordare che ci sia libertà di parola e di espressione.
Cosa suugeriresti per evitare queste affermazioni così "gravi" ma condivise - piaccia o no - da una buona fetta dell'elettorato italiano?
Creare una lista di personaggi che hanno diritto di esprimere pubblicamente opinioni ed indirizzi politici?
Magari condannando anche i giornalisti "rei" di aver dato spazio a personaggi che non sono su quella lista?
Ovviamente sto scherzando ma spero che il senso delle mie parole venga comunque colto.
La chiesa, specialmente in questi ultimi mesi, ha rafforzato enormemente la propria forza. E' un fatto. Ma credo comunque che l'astensionismo avrebbe vinto comunque.
Ruini fa parte del governo della chiesa, è come se un ministro italiano si permettesse di suggerire come votare o come modificare una legge di un altro stato, a livello politico lo trovo una cosa grave e scorretta
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Io critico chi un'opinione non se l'è voluta fare, a furia di fregarse di quello che succede in Italia si rischia di perdere potere decisionale. Ormai sono 10 anni (mi sembra) che un referendum non raggiunge il quorum, bene, ormai è un'arma inutile.
In futuro ogni maggioranza (sia di dx di sx o di centro è un discorso apolitico) potrà farsi le leggi che vuole, tanto l'opposizione cosa potrà fare, minacciarli di fare un referendum? Sai le grasse risate.
Grazie per avermi quotato due volte :D
Se fosse ammissibile un referendum sull'abrogazione dell'ICI scommetti che il quorum sarebbe del 99,99 % ??? :D
Ale
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Scusa Homer, ma i parlamentari mica si sono autoeletti??:confused:
Sono sempre rappresentanti della popolazione italiana; per cui non andando a votare, un cittadino può dimostrare anche di esser soddisfatto della legge in vigore.
Ora non voglio sapere per chi hai votato alle scorse elezioni, ma è per questo motivo che insisto che la possibilità da parte tua e di quelli che la pensano come te di veder esaudite le proprie richieste esiste concretamente.
Voglio poi vedere quale politico chiederà i voti per queste tematiche specifiche:D :D
Ciao
Gabriele
-
bene
sono contento che si stia lentamente spegnendo questa discussione, vedo però che tu HOMER, continui a portare il paraocchi, anzi forse più che di paraocchi deve trattarsi di una malformazione del bulbo oculare che ti impedisce di vedere un centimetro oltre il tuo naso...
da un pò ho evitato di rispondere direttamente alle tue farneticazioni perchè è come se leggessi un saggio di filosofia al mio canarino....
-
Citazione:
fabio3 ha scritto:
...
E poi dire che ti hanno "privato della libertà di usufruire della fecondazione assistita" mi sembra un pò grossa e rivela che forse sei tu che non ti sei interessato del merito dei referendum.
Vedi, uno che pensa di essere informato, magari non lo è mai fino in fondo; se lui ha una grave malattia ereditabile o chessò ha l'aids, questa legge gli vieta di ricorrere alla fecondazione assistita (per evitare di trasmettere la malattia ai figli) in quanto lo permette (con gravi limitazioni, IMHO) solo a coppie eterosessuali con conclamata sterilità.
Si potrebbe dire a proposito di ignoranza.... ma magari è solo una svista, o il non informato sono io, ma quell'articolo nella legge c'è.
Michele.
p.s.: non ho avuto la tua risposta alle mie domande ragionate; peccato perchè mi interessava davvero... la prima cosa che cerco è sempre quella di capire; adesso hai tolto l'iscrizione e non potrò più avere risposte, peccato.
-
Re: bene
Citazione:
marco00 ha scritto:
sono contento che si stia lentamente spegnendo questa discussione, vedo però che tu HOMER, continui a portare il paraocchi, anzi forse più che di paraocchi deve trattarsi di una malformazione del bulbo oculare che ti impedisce di vedere un centimetro oltre il tuo naso...
da un pò ho evitato di rispondere direttamente alle tue farneticazioni perchè è come se leggessi un saggio di filosofia al mio canarino....
Mi sfugge qualcosa?
A parte il fatto che non ne ho visti di particolari insulti nei suoi interventi, ma magari sono io che ho una soglia diversa per sentirmi insulato, non so.
Ma scusa, se lui avesse scritto:
tu porti il paraocchi;
hai una malformazione agli occhi che non ti fa vedere oltre il tuo naso;
farnetichi;
hai il cervello di un canarino.
le avresti prese come offese?
Ho capito male qualcosa?
Michele.
-
Re: Re: bene
Citazione:
AcarSterminator ha scritto:
Mi sfugge qualcosa?
A parte il fatto che non ne ho visti di particolari insulti nei suoi interventi, ma magari sono io che ho una soglia diversa per sentirmi insulato, non so.
Ma scusa, se lui avesse scritto:
tu porti il paraocchi;
hai una malformazione agli occhi che non ti fa vedere oltre il tuo naso;
farnetichi;
hai il cervello di un canarino.
le avresti prese come offese?
Ho capito male qualcosa?
Michele.
ma se è da un milione di interventi in questa discussione che ci si lamenta del fatto che abbia dato a tutti dell'ignorante, al punto che qualcuno ha minacciato di andare all'avvocato, che solo quello che lui dice ha senso gli altri sono ignoranti (inteso ovviamente nel senso di "colui che non conosce"), che l'italia fa schifo ed è inesorabilmente indirizzata verso il declino e la tirannia-dittatura dei preti??? che la democrazia in italia ha perso, anzi non c'è più appunto perchè la nostra nazione sta andando allo sfacelo portatavi dai preti dal clero e dalla chiesa. che in questo referendum ha vinto una minuscola e sparuta minoranza dominata dallo strapotere dei preti(non ti sembrano farneticazioni?????)
mi sa proprio che ti sei perso si qualcosa, perchè cosa hai fatto ti sei letto tutte le 18 pagine del thread per filo e per segno????
col paragone del canarino significava che il mio canarino non mi ascolta come lui non ha ascoltato gli altri e me fin d'ora (avrei potuto scrivere "è come parlare ad un sordo" il significato è lo stesso, non sto dando del deficiente a nessuno, ah ovviamente deficiente significa colui le cui conoscenze sono insufficienti al bisogno, scarse manchevoli...)
io sono disposto ad ascoltare gli altri, io non sono il pio e retto, io dico delle cose e gli altri hanno pienamente il potere di muovere qualunque tipo di obiezioni, ma quando si discute offendendo la mia nazione e le mie idee io non posso che rispondere con le offese. più blande possibili.
-
Re: Re: Re: bene
Citazione:
marco00 ha scritto:
...
che in questo referendum ha vinto una minuscola e sparuta minoranza dominata dallo strapotere dei preti(non ti sembrano farneticazioni?????)
farneticazioni mi sembra eccessivo; un pizzico di verità ce la posso trovare:
- non puoi sapere quanti hanno scelto di non votare per dire "no"; chi ha adottato la strategia del disertare le urne ha anche accettato che comunque andasse non aveva possibilità di fare conteggi di voti: puoi contare quanti sono esattamente i si e i no, non potrai mai contare quanti tra il 75% degli aventi diritto si sarebbe comunque astenuto... magari la quasi totalità o magari una sparuta minoranza avrebbe votato.
- se guardo la gente che ho attorno a me: i miei genitori non hanno votato perchè (senza approfondire l'argomento) lo hanno detto i vescovi, i miei due zii anche, i miei due cugini non sapevano di che si trattasse.
Io a quella frase avrei potuto dire "ma dai, non esagerare!", farneticazioni mi sembrano altre (e ne ho sentite di farneticazioni in alcuni appelli per il non voto)... è solo il mio punto di vista! mi raccomando :)
Citazione:
...quando si discute offendendo la mia nazione e le mie idee io non posso che rispondere con le offese. più blande possibili.
io sono fiero di vivere dove sono e non farei a cambio con altre parti del mondo, però, forse proprio perchè ci tengo, critico, e anche profondamente, la mia nazione per molti aspetti perchè credo possa essere molto meglio di com'è... senza dilungarsi sono molte le cose di cui andare fieri e quelle di cui vergognarsi (IMHO!)
e solitamente riesco a non dispondere con offese ad offese ;)
sembra la pensiamo diversamente, e va benissimo così.
l'importante è essersi capiti.
Michele.
-
si
forse sulla prima parte la pensiamo diversamente (non credere che io sia sicuro che non essere andato a votare sia stata per me la scelta perfetta ma probabilmente se avessi sbagliato la risposta ai quesiti referendari così complessi e delicati me ne sarei pentito. inoltre l'attuale legislazione non mi sembra poi così esageratamente retrograda....) ma non sulla seconda, credo che la pensiamo nelo stesso modo. vedi la tua risposta è stata comunque rispettosa, credo che se la discussione fosse stata fatta con te nessuno si sarebbe messo dire ignorante o cose simil. a parte tutto il pessimismo cosmico di homer non mi sembra solo eccessivo ma addirittura folle...... ciao
-
Forse aveva ragioneRuini :eek:
-
ohoh
mamma il berlusconi piccolo è quasi mostruoso.....
-
E' una vergogna indire un referendum e non conoscere nemmeno di quello che si parla allo stesso. (Mi riferisco alla classe politica)