a me c'è scritto model 02..
Visualizzazione Stampabile
I 49mu6400 per quanto ne so hanno sempre la versione 02 con pannello ADS fornito da BOE. Hai avuto problemi di bleeding?
Mi sa anche a sto giro alla Samsung hanno fatto i furbi. Se si va a vedere sul sito nelle specifiche tecniche non si parla da nessuna parte di consumo in standby. Anche sul manuale e sulla guida elettronica non viene mai menzionato questo consumo.
In compenso nel manuale c'è questa simpatica indicazione:
Io comunque ho scritto alla Samsung vediamo cosa e se rispondono.Citazione:
Riduzione del consumo energetico
Quando si spegne, il televisore entra in modalità Standby. In modalità Standby continua a consumare una piccola
quantità di energia. Per ridurre il consumo energetico, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a parete in caso
di inutilizzo prolungato del televisore.
Il consumo di 0,5 W in stand-by nel mio caso è indicato sul sito del venditore, che sicuramente ha prelevato i dati da Samsung. In ogni caso anche il venditore è responsabile della correttezza dei dati forniti al momento dell'acquisto, anzi per il consumatore sarebbe più semplice rivalersi verso il venditore piuttosto che nei confronti del produttore.
Forse potresti chiedere l'intervento dell'assistenza tecnica Samsung, che per il primo anno dovrebbe essere a domicilio, dicendo che il consumo anomalo del televisore in stand-by ti fa temere una dispersione elettrica con conseguenti possibili rischi a persone o cose. In genere le grandi aziende cercano sempre di evitare responsabilità civili o penali e potrebbero decidere di inviare il tecnico, il quale dovrà poi prendere atto dell'effettivo consumo.
da quello che ho letto nel topic i 55 pollici 6400 possono montare due tipi di pannello giusto? guardando un po' in internet ho visto che il modello 6470 dovrebbe montare sicuramente un pannello Va, a questo punto conviene virare su questa variante per pochi euro in più? giusto per capire se ha senso quello che ho letto :D
È o no compatibile con HLG? Qualcuno lo ha provato con SkyQ?
Confermo. Sono andato a ripescare dove avevo letto e ho messo assieme i dati... Per ovvi motivi con il va è il 6500 essendo curvo... Quindi meglio.il curvo o la lotteria?
Salve, io ho un Samsung 49MU6400 e mi trovo abbastanza bene. Ha molte funzioni di calibrazione delle immagini e ci si eve predere un bel po' di tempo, ma la resa, una volta trovato il giusto setting, è molto buona. Ora non so, credo che sia un pannello ips, anche se io lo acquistai con l'idea che fosse un VA, ma va bene ugualemnte. A quanto ho letto ogni tipo di pannello ha dei pro e dei contro. Il VA ha un contrasto migliore per quello che può avere una TV di questo tipo ( non troverete mai il contrasto del plasma o oled), ma ha anche una gamma di colori meno precisa e meno naturale. Il pannello ips invece ha un contrasto inferiore , ma ha una gamma di colori più accurata. LA mia esperienza con questo pannello su questo TV ( preciso che non sono un tecnico) è che i Neri sono ottimo per la tv sel livello di cui parliamo. Ma per raggiungere questi neri profondi che comunque ci sono, si devev lavorare moltissimo sulle opzioni di immagine. Attivando ad esempio il collegamente RGB, sul TV e sul LEttore BD sarà possibile accedere ad una funzione di livellamento del nero a 3 livelli. °Questo unito ad una aggiustamento del contrasto ed altro , vi darà ( almeno nel mio caso è stato così) un nero apprezzabile e profondo. Poi dipende dall'uso che fate della TV. Io vedo soprattutto FILM, quindi ho un setting con immagini più riposanti e vi assicuro che il nero non è grigio. Al buio completo ancrora la qualità è apprezzabile e variando il parametro di nero in base alla situazione può essere molto buona. quindi provate perchè la mia esperienza è che si tratta di un pannello ips in grado di restituire , pur nel cpntrasto inferiore un buon nero profondo grazie al Dimming. sicuramente più dell'LG che monta la stessa tipologia di pannelo e che per quanto io possa settare e risettare è davverp difficile avere un nero profondo. Ho visto dre Revenant che ha molte parti scure e devo difre che me lo sono goduto. Settatelo bene!!
Scusate la scrittura errata, ma sono a lavoro e scrivendo veloce copro più pulsanti!!
Ma di clouding ne hai visto, luci provenienti dalla cornice soprattutto con i film con bande nere sopra e sotto?
In un piccolo punto ne è presente uno leggero, ma quando vedo film con bande nere non si nota. Ma ripeto, io ho fatto un settaggio fino propriamente per aumentare la profondità del nero e non predere troppo colore. Questa è sempre stata la mia meta, perchè per quello che riguarda la definizione dell'immagine questa TV non è stata mai un problema.
Per i possessori del 55 pollici, cortesemente potete dirmi la profondità tra il pannello e lo stand davanti?
Ciao a tutti sono interessato al 40mu6400.Potrei acquistarlo in una nota catena con ritiro in negozio a €387. E un buon prezzo o conviene aspettare il nuovo 43nu7400.