scusate ma nella prima pagina del topic dove c'è l'indirizzo per scaricare il file..il link non va più, nessuno che ha questo file può passarmelo oppure hostarlo da qualche parte? thnx :)
Visualizzazione Stampabile
scusate ma nella prima pagina del topic dove c'è l'indirizzo per scaricare il file..il link non va più, nessuno che ha questo file può passarmelo oppure hostarlo da qualche parte? thnx :)
TENCHIU!;)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Funziona perfettamente.
Grazie a tutti.
Saluti
Basta solo risalire di due paggine :cool:Citazione:
Originariamente scritto da reset
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=228
Stefano
oopss.. chiedo scusa:(
scusate ma avrei un problema...
ho scaricato la versione 1.5 del test...ma purtroppo vedendo tutte quelle schermate non so rendermi conto se vanno bene o no!!
mi spiego: non so quale sia la visualizzazione corretta quindi non so se va bene sulla mia tv!!
ad esempio i due pendoli, uno a 576i e l'altro a 576p, quello progressivo si vede con moltissimi artefatti, mentre la scritta 576i è come disturbata...ma non so se va bene o male..
inoltre il cerchio rosso viene mangiata una parte superiore, e in generale, negli angoli in basso a destra e sinistra il colore con la griglia, quella bianca sul nero, è rossastro mentre invece al centro sono bianche perfette.
dove posso trovare una guida o un tutorial che fa vedere come deve essere la visualizzazione ottimale di tale test?
ho un jvc hv-32p37sue.
grazie a tutti in anticipo.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=220Citazione:
Ciao.
grazie mille, molto utile :)
solo che dovrò portarmi a casa qualcuno che ne capisce perché non riesco a venirne a capo..molte cose mi sono oscure...
prova a dire quali, se in grado, sarò lieto di darti qualche indicazione...Citazione:
Grazie per la gentilezza :)
Bhe innanzitutto non so se ho settato tutto correttamente... per sicurezza ho disattivato tutti i filtri della tv, impostato il lettore su progressive scan e selezionato widescreen.
poi ho notato che in tutte le schermate con il cerchio, tale cerchio è mangiato nella parte superiore, manca uno spicchio, è spostato verso l'alto insomma e non so se sia normale...
e poi per quanto riguarda la schermata con la griglia bianca su sfondo nero, bhe le righe al centro sono bianche nitide, mentre invece quelle ai lati estrema destra e sinistra verso il basso sono leggermente rossastre, e poi la griglia è generalmente dritta ma non proprio perfetta, va bene così comunque?
Con che sorgente stai visualizzando il dvd?
Lorenzo.
Cioé?
Il lettore è collegato in Component comunque.
Citazione:
è frequente che il bordo esterno delle immagini venga "mangiato" un po' dall'accoppiata lettore/display. E' un po' un retaggio del tempo in cui i tubi catodici distorcevano gli angoli, per cui si regolavano "smussando" un po'. Oggi dovrebbe essere ridotto al minimo possibile ma è comunque presente. Il test "pixel crop" serve appunto a misurare quanti pixel del frame su dvd vengono persi.
La griglia dovrebbe ovviamente essere bianca ed uniforme in tutte le aree dello schermo. Se non accade ci sono evidentemente problemi di convergenza. L'entità del difetto, con le normali immagini è meno visibile e perciò può risultare tollerabile.
Salve a tutti
Anche io ringrazio luciano per l'oggetto religioso che ha prodotto :D
cmq sia, proprio sul discorso del pendolo sono spiazzato..
visualizzando il DVD con modalita' Interlacciata , l'immagine e' peggiore pero' la fluidita' e' normale, quindi passando il test del pendolo nella modalita' i il pendolo non fa una grinza (proprio il termine giusto :D )
Mentre visualizzando la parte progressiva scaletta da paura
di chi e' la colpa?
DVD o Plasma?
quuesto avveniva DVD>plasma
adesso faccio passare tutto e deinterlacciare e convertire in progressivo ad un Yamaha RX-S2600 ma il difetto in progressivo persirte mentre in interlacciato no, ma la differenza d'immagine fra i due e' imparagonabile...
che sia un limite del plasma?
tnx
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da artyfra
La spiegazione di Luciano alla tua domanda puoi trovarla 30 post prima...QUI in risposta alla mia stessa domanda.;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco il mio primo plasma, Pio 506FDE con lettore dvd Sony 92V. Spero che questo test mi aiuti a regolare al meglio lo schermo.
Un grazie a Luciano per il test. :)