Davvero credi che verso Aprile/Maggio si riuscirà a prendere un 65 a 2000 €?
Saranno comunque i modelli in giro adesso o qualcosa di nuovo?
Visualizzazione Stampabile
Quoto tutto, e aggiungerei che la strategia non è solo quella di venderne di più e sbaragliare la concorrenza, cosa che gli è già riuscita, ma anche quella di far conoscere ad un pubblico più ampio possibile la tecnologia Oled.
Cosi ha messo una seria ipoteca anche sulle vendite di Oled del futuro, gamma 2017 e 2018.
Questo l'ha fatto secondo me anche perché sapeva che adesso con la gamma 2016 che è matura, non temevano confronti, e chi si porta a casa un Oled cosi, non può che farlo vedere ai suoi amici e parenti e parlarne bene, lasciandoli tutti con la mascella a terra, basta mettere qualche bel film anche 1080p, o meglio ancora delle Demo UHD HDR, che si resta folgorati.;)
Ma certo che ne vale la pena e come, abbiamo almeno 5 o 6 utenti che sono passati dal VT60 e ZT al Oled e tutti sono contenti, qualcuno è rimasto folgorato, e anche persone esperte che fanno calibrazioni hanno detto che è superiore, qualcuno addirittura ha spostato lo ZT in camera da letto e ha messo il B6 in salotto.
Poi io non crederei troppo alla possibilità di trovare un 65" Oled sotto i 3.000 euro tanto presto, forse a 2.500 tra 3 o 4 mesi quando presenteranno la nuova gamma 2017, ma per me non arriverà a 2.000 euro.
La vedo più impossibile che difficile come cosa. Se vendessero un 65" Oled a 2000 euro a quanto dovrebbe scendere il 55"? A meno di 1300 euro. Non possono svalutare un prodotto in questo modo, eliminerebbero ogni possibilità di vendita ai produttori terzi ai quali vendono i pannelli ed LG ha tutto l'interesse di vendere il maggior numero di pannelli possibile. Un Oled almeno nell'immediato futuro resterà un prodotto con un prezzo simile agli lcd full led top.
Sono d'accordo a metà, nel senso che primavera è troppo presto.
Non la penso esattamente come te, secondo me, alla fine dei conti, tra un 65" ed un 55" dovranno esserci al max un 25/30% di differenza.
Quello che ritroviamo sul mercato degli LCD, dove il picco di prezzo lo fanno i 75 e gli 88...
Al momento il mercato italiano sta battendo il 55.
Praticamente sui 55 top la battaglia è già vinta, chi compra un 55 led a 1900 € adesso?In pochi.
Ma LG poi dovrà per forza di cose spostarsi sul 65.
Altrimenti con un LED a quasi metà del prezzo....
Piccolissimo OT.
Ieri da euronics ho visto l'ultima trovata di Samsung...
Cartelli spot per garanzia 10 anni sulla ritenzione dell'immagine, con allusioni varie a presunti problemi di OLED...
La paura sale..:)
Ti ripeto a 2000 euro lo ritengo impossibile almeno per un tempo relativamente breve (un anno). Penso che al massimo si attesteranno sui 2500.
Ai tempi i 65 plasma top stavano in media sui 3500 euro, si trovavano in rete nel migliore dei casi (Samsung) a 2800 euro. Parliamo di una tecnologia ultra collaudata e quasi a fine carriera.
Ora come ora scordatevi che gli oled scendano così tanto in così breve tempo, specialmente per una tecnologia appena nata.
Infatti lo penso anche io, anche se i costi di un tv Oled sono minori di un tv plasma che ha molta più elettronica dentro, essendo una novità deve mantenere il prezzo, se non lo fanno ora il guadagno non lo faranno di certo quando diventerà un prodotto di massa.
Infatti.
Chi sbandiera i prezzi di un plasma 60 di 7/8 anni fa, non tiene conto che il 60 in casa ce l'avevano in pochissimi, come un 75 attuale o forse piu...
Infatti se guardate i prezzi di 75, 77, 88 pollici i prezzi si impennano.
Il 65 oramai però è un taglio medio/grande, e imho, soprattutto rispetto al 4K, inizia ad essere quasi il taglio minimo, se uno non ama stare appiccicato col divano al tv..
Forse il 65b6 no ma i modelli 2015 potrebbero arrivare a 2500 sotto natale. Vi faccio un esempio concreto che avevo già segnalato. Da Unieuro qui da me, il fine settimana del 20% sui tv, avevano esposto un 65ef950 a 3290 che con lo sconto alla cassa del 20% si portava a casa a 2.632. Ho chiesto info e come immaginavo si trattava di quello esposto, ma in magazzino avevano un 65eg960 allo stesso prezzo nuovo e imballato. Quindi oled 65 a 2500 euro sono già una realtà. Bisogna cercare bene...
Ciao a tutti ,
sono molto incuriosito da questo televisore oled , ma non ho ancora capito se trasmissioni sd si vedono bene oppure male poiché troppo interpolate a causa del pannello 4k.