Sicuramente, sperando che non salti fuori qualche super esperto che sentenzierà che allungare i cavi di alimentazione causa un degrado inimmaginabili al segnale audio. :rolleyes:
Scherzo (però, non si sa mai).
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti, gentilmente, sapresti indicarmi un buon cavo HDMI da amazon che sia lungo almeno 5mt da collegare da una tv 4k hdr della hisense ad un PC? grazie
ma hai letto le pagine precedenti?
si direbbe di no perchè altrimenti sapresti che la risposta è qualcosa del tipo: qualsiasi cavo accreditato HighSpeed, ovvero compatibile con una banda passante di 18 Gbit/s (e HDCP aggiornato ovviamente). Se trovi qualche cavo che supporta banda superiore tanto meglio.
Esatto, che io sappia i problemi potrebbero iniziare dai 10 mt. in su.
Nella mia esperienza personale anche con lunghezza 10 mt., verso TV, non ho avuto problemi. Per la cronaca i cavi da me testati erano costosi, un Ricable da 140€ ed un Monster da 180 €.
Penso proprio che per 5 mt. vadano bene anche cavi economici ma se acquisti on-line puoi fare il reso senza sostenere costi. Se il cavo ha problemi te ne accorgi subito perchè il segnale non arriva alla TV.
cambia qualcosa se ho hdr10? intendo se magari ci vuole 2.0b piuttosto che 2.0a etc
In passato l'HDCP non era un problema nel senso che buoni cavi acquistati quando l'HDCP era 1.1 funzionavano perfettamente anche quando l'HDCP è diventato 1.2, 1.3, 1.4 perchè evidentemente (mia deduzione logica) quello che conta è la banda passante.
Perciò io tendo a pensare che un cavo venduto come compatibile HDCP 2.0a sarà in effetti compatibile anche con la versoione 2.0b ma a scanso di equivoci se dovessi prendere un cavo adesso ne prenderei uno dichiarato compatibile con l'ultima verisone HDCP disponibile.
Per inciso la versione 2.0b è compatibile con HDR10, DolbyVision e credo anche il prossimo HDR10+
a me interessa un cavo hdmi da 2 metri per collegare ps4pro a tv oled lg
vorrei un cavo di buona qualità senza spendere però 100 euro per un cavo che mi garantisca hdr e in futuro dolby vision al massimo delle prestazioni. mi dite qualche modello ?
di questo cosa ne pensate?
https://www.amazon.it/KabelDirekt-Hi...igh+speed+2.0b
Le stesse cose che ti ho scritto in risposta alla stessa domanda che mi hai fatto con un MP.
Leggendo quanto scritto sulla confezione o sulla brochure di presentazione parrebbero supportare tutto, bisogna poi vedere all'atto pratico se questo è vero, sopratutto su distanze importanti, probabilmente per un paio di metri o poco più non ci sono problemi.
Giusto, a me credo bastino 5m.
Allora questo : Cavo Belkin HDMI 48Gbit/s
risolve TUTTI i nostri dubbi e risolve tutti i nostri problemi???
http://www.avmagazine.it/news/sistem...-21_12508.html