Visualizzazione Stampabile
-
innanzi tutto sono sinceramente felice del fatto che in diversi stiano verificando le loro macchine e non stiano trovando problemi... però permettetemi una puntualizzazione... quì il problema è semmai, qualora continuassero a latitare, di etica commerciale e non tecnico, è lampante che, se è vero che i numeri sono limitati, Sony non avrebbe alcun problema a proteggere il cliente ... fin tanto che Sony non interviene c'è poco da gioire nel possedere un prodotto di quel marchio, certo sollievo per non aver buttato del denaro è lecito provarne (e lo farei io per primo)...
... ma è bene anche tener presente che se Sony non chiarisce chi ora ha in mano un prodotto Sony qualora poi volesse venderlo potrebbe essere chiamato a... 1) fornire un documento di misura dove comunica le condizioni di andamento RGB in modalità NATIVO e il valore di C.R. ... o... 2) nel malaugurato caso non fosse in grado di produrre il documento accettare una forte diminuzione del valore (se qualcuno glielo compra)
è probabile quindi che agli attuali possessori di Sony, qualora si contnuasse a non far chiarezza, convenga NON farsi venir voglia di upgrade
ecco che si prospetta un problema anche per coloro che al momento il danno sembrano non averlo :( (e certo non ne gioisco)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
innanzi tutto sono sinceramente felice del fatto che in diversi stiano verificando le loro macchine e non stiano trovando problemi... però permettetemi una puntualizzazione... quì il problema è semmai, qualora continuassero a latitare, di etica commerciale e non tecnico, è lampante che, se è vero che i numeri sono limitati, Sony non avrebbe ..........[CUT]
Quoto e se i casi sono pochi, insospettisce non poco un comportamento del genere.
Forse per non creare un precedente perché alla lunga il problema potrebbe interessare un sempre più cospiquo numero di esemplari ed i relativi possessori poi pretenderebbero una sostituzione?
Sono sempre e solo ipotesi, ma sta a Sony puntualizzare ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Marco Marangoni
Ciao, io ho un 85, ho una sonda spyder 3, ma sono handicappato e non so come usarla.
Se non ho fatto errori grossolani, arrivo a un contrasto di circa 1000 dopo 850 ore.
Se qualcuno vuole venire a fare delle prove, e' il benvenuto.
non so quanto dovrebbe essere il tuo CR nativo ma 1000 mi sembra poco per una macchina del genere. fossi in te rifarei il test ...
-
Citazione:
Marco Marangoni
Ciao, io ho un 85, ho una sonda spyder 3, ma sono handicappato e non so come usarla.
Se non ho fatto errori grossolani, arrivo a un contrasto di circa 1000 dopo 850 ore.
Se qualcuno vuole venire a fare delle prove, e' il benvenuto.
Servono i numeri delle letture del bianco e del nero, le cd/m2 registrate, per capire se la tua spyder ha lavorato nel range di luminanza in cui è ritenuta affidabile.
Per andare sul sicuro potresti anche avvicinare il proiettore allo schermo e/o chiudere lo zoom, il tutto allo scopo di far fare alla spyder letture più "luminose", quindi più affidabili. Dicci però come hai impostato lo zoom, perché il contrastp nativo dipende anche dal settaggio dello zoom. Ad ogni modo se tu davvero avessi solo 1.000:1 di contrasto, lo zoom sarebbe irrilevante, ed il tuo vpr sarebbe sicuramente afflitto da questo problema.
-
Citazione:
bongrandrea79
Ho sentito ieri Cetto la qualunque e ,con il suo vw300 avente 2000h, nessun problema (ha verificato con la sonda). Potrebbe essere un problema riguardante solo alcune macchine a sto punto. Se così fosse, cone dicevo a lui, l'unica strada che potrebbe percorrere un utente interessato all'acquisto di un sony (300, 500, 50, 60) sarebbe quella di acqui..........[CUT]
Grazie della testimonianza, indiretta...ma grazie. :)
Volendo fare l'avvocato del diavolo, ti faccio notare che solo dei vpr con anni E un migliaio di ore possono testimoniare l'esistenza di engine ottici esenti dal problema. Non è detto che bastino solo tante ore per innescare il (presunto) decadimento delle matrici.
L'unico modo per star davvero tranquilli è che Sony ammettesse il problema e garantisse la sostituzione degli interi engine ottici ai malcapitati clienti, e la garantisse anche oltre i termini di garanzia legale. Ma siamo lontanissimi da questo tipo di soluzione, ragion per cui continuo a temere che Sony sia perfettamente a conoscenza di un problema che è enorme e interessa tantissimi vpr. La comprensibile strategia da attuare per evitare un disastro, sarebbe esattamente ciò che stanno facendo: acqua in bocca, negare a oltranza, mettere pezze qua e là, e soprattutto non creare un precedente, ovvero la sostituzione a qualche cliente dell'engine ottico, per evitare di venire subissati da reclami in garanzia e fuori.
-
Citazione:
JohnTuld
L'unico modo per star davvero tranquilli è che Sony ammettesse il problema e garantisse la sostituzione degli interi engine ottici ai malcapitati clienti, e la garantisse anche oltre i termini di garanzia legale. Ma siamo lontanissimi da questo tipo di soluzione, ragion per cui continuo a temere che Sony sia perfettamente a conoscenza di un problema che è enorme e interessa tantissimi vpr. La comprensibile strategia da attuare per evitare un disastro, sarebbe esattamente ciò che stanno facendo: acqua in bocca, negare a oltranza, mettere pezze qua e là, e soprattutto non creare un precedente, ovvero la sostituzione a qualche cliente dell'engine ottico, per evitare di venire subissati da reclami in garanzia e fuor.......[CUT]
MA VIENIIII !!! (cit. Aldo Giovanni Giacomo :D)
... chissà come mai più ci si va intorno a sto problema più si arriva ad una ipotesi del genere... forse perchè nonostante certamente stiano leggendo le varie discussioni merito, non dimentichiamoci che Emidio ha confermato di "essere sul pezzo" e che quindi non è plausibile ipotizzare che non sappiano o non leggano, continuano a latitare? possibile che nessuno di Sony abbia la volontà/capacità/possibilità di spendere due parole quì dentro per tranquillizzare clienti e rivenditori?
-
Vedro' di fare qualche altro test e mettero' i risultati qui.
Grazie
-
Citazione:
lupoal
innanzi tutto sono sinceramente felice del fatto che in diversi stiano verificando le loro macchine e non stiano trovando problemi... però permettetemi una puntualizzazione... quì il problema è semmai, qualora continuassero a latitare, di etica commerciale e non tecnico, è lampante che, se è vero che i numeri sono limitati, Sony non avrebbe ..........[CUT]
Sottoscrivo ogni parola che hai scritto e aggiungo che questa vicenda che ha eco internazionale visto che è ampiamente discussa anche all'estero produrrà effetti disastrosi al segmento di mercato VPR della Sony rivolto essenzialmente agli appassionati che stanno seguendo gli sviluppi di questa vicenda. Se non interverrà un chiarimento ufficiale e, sopratutto una soluzione efficace a chi è stato colpito credo, anzi ne sono sicuro, nessuno sarà più disposto ad acquistare prodotti del marchio giapponese. E' assurdo il silenzio assordante della Sony; direi anche un pizzico autolesionista. Ci sono due possibilità :o il problema è nei numeri enorme e non gestibile e allora saremmo nelle condizioni che e meglio tacere e non ammettere il difetto di costruzione.Se invece ( non lo sappiamo , come non conosciamo ufficialmente la causa tecnica del deterioramento delle prestazioni ) il problema fosse circoscritto ad una percentuale X di proiettori SONY dovrebbe DOVEROSAMENTE intervenire in assistenza in maniera efficace e definitiva senza mettere pezze, ripristinando le condizioni originali dei VPR. Al momento l'atteggiamento che sta avendo produrrà in prospettiva perdite economiche maggiori di quelle che avrebbe speso per risolvere in modo serio i casi che si sono manifestati.... per non parlare dei danni d'immagine che difficilmente saranno assorbiti nel breve e medio termine.
-
Problema nei numeri enorme? Non credo. La videoproiezione è un mercato di nicchia rivolto ad alcuni appassionati (se paragonato agli innumerevoli possessori di Tv). A questi numeri togli tutta la fetta di mercato che ha proiettori non Sony. A questo punto rimangono solo i possessori di tale marchio. A questi togli anche chi non se ne accorge, o non ci fa caso, o non ha i mezzi per poter misurare o ancora che vive bene lo stesso e non se ne frega......bene rimangono ancora meno utenti insoddisfatti. E voi pensate che realmente un colosso come la Sony non possa "fronteggiare" le proteste di questa MINIMA parte della sua clientela? Naaaa
-
@grunf
prendendo spunto di riflessione dal tuo post (grazie) ho aggiunto una considerazione nel mio post --> http://www.avmagazine.it/forum/122-v...77#post4568477
-
Citazione:
bongrandrea79
E voi pensate che realmente un colosso come la Sony non possa "fronteggiare" le proteste di questa MINIMA parte della sua clientela? Naaaa .......[CUT]
Secondo me no,
altrimenti, anche a pagamento, una soluzione esisterebbe.
Secondo me Sony, non è riuscita a risolvere il problema con queste macchine,
o la soluzione avrebbe dei costi pari, che a sostituire le macchine fallate, con una di generazione più recente,
sempre che queste siano esenti dal problema...
A quest'ora (dopo 7 anni che si parla di questo problema),
qualche azienda che effettua modding sui vpr, evrebbe approfittato e tirato fuori un qualche rimedio
-
Se non sa come risolvere deve rimborsare......viviamo in un mondo dove il passaparola vale più di 1000 pubblicità
-
Ho letto con grande interesse questa discussione, e ringrazio soprattutto l'utente jonhtuld e lupoal di aver portato all'attenzione questo enorme problema che non va assolutamente sottovalutato o preso sotto gamba con il solito atteggiamento del "pazienza ormai è andata così"
Io da possessore felice del Sony 500 non mi ero mai posto questo problema, perché non avendo usato ultimamente il proiettore direttame non avevo fatto caso a questo possibile problema.
Adesso mi adopererò per capire se anche il mio ne è afflitto, fortunatamente possiedo sonda e treppiedi per verificarne se anche il mio ne è afflitto.
Spero vivamente di no, perché altrimenti anche io mi inca.....notevolmente dopo aver speso una cifra pari ad una Smart....
Qui tutti assieme dovremo prendere una posizione seria e arrivare ad una conclusione.
-
Perfetto Hoppio24, anche perchè sono io l'utente che ti ha contattato via sms per il tuo VW500 :D
-
Se io fossi un avvocato, direi che se non ci si accorge del problema, se non con l'ausilio degli strumenti, il problema non sussiste.