Quale Canale è in 4k?
Ti posso dire che in modalità brillante riscalda e piega molto, per le altre vi farò sapere.
Visualizzazione Stampabile
Quale Canale è in 4k?
Ti posso dire che in modalità brillante riscalda e piega molto, per le altre vi farò sapere.
391 di premium c'è la finale champions in 4k
Io lo stavo guardando in modalita' standard adesso ho cambiato ho messo in brillante e guardo il secondo tempo cosi provo comunque lo preferisco in modalita' standard
Ragazzi com'è andata ??? :)
Max in modalità brillante anche il tuo scottava ?
Ma soprattutto... Il TV rende bene in 4K con calcio ? :D
Allora tenuto 2 ore mezza in modalita' brillante in 4 k poi altre due ore su premium hd in modalita' brillante era caldo ma nella norma come il samsung f 8000 che ho in cucina per quanto riguarda la partita in 4k spettacolo
Penso sia normale che scaldi un po' visto che è solo 1 cm di spessore, xd85 non scalda perché non è slim backlight drive e lo si nota sul contrasto, sui neri e sull'hdr (impossibile sull'xd85).
La piegatura la considero comunque un difetto anche se spegnendo il TV torna aposto, alla lunga può creare clouding e difetti all'uniformita' del pannello.
Per il resto io non la posseggo ancora ma quelle che ho visto sia da mw,euronics,trony etc erano tutte dritte anche se "calde".
Quindi presumo e spero che sia un difetto riconducibile solo ad alcuni lotti oppure ai primi esemplari prodotti.
Per il resto il TV ha dei contrasti e colori da lasciare a bocca aperta e non vedo l ora di averlo a casa.
Si sospetto anche io che forse la piegatura (che è il vero DIFETTO) sia dei primi pannelli prodotti...o almeno è una speranza...e mi dispiace sinceramente per chi si trova col problema :(
@ Demetrio : a te com'è andata ieri sera ?
@ Max : scusa se faccio troppi il pignoletto ma "era caldo" o scottava ? Quelli che ho visto da MW ecc non potevi tenere la mano sui bordi...sono serio, 3/4 secondi e poi dovevi toglierla...
Rob era leggermente calda nella norma
Salve a tutti, ieri sono passato ad un mediaworld di roma e ho visto la tv. Premetto che sono conscio del fatto che le condizioni del centro commerciale siano lontane dall'ottimale, però ho cercato di guardare con attenzione la demo per alcuni minuti. Per me, abituato ad una tv di 9 anni fa seppur ottima per l'epoca (sony x3500) le immagini sono davvero notevoli, spettacolari. La brillantezza, i colori ed il nero. Davvero notevoli. Ho provato a cercare tracce di aloni, banding e blooming nella scena della citta buia con le luci dei grattacieli e davvero non ne o trovate. Enche il dettaglio sulle basse luci mi sembrava ottimo. La scritta sony 4k sullo schermo nero anche non presentava aloni. Che dire, per il mio occhio forse poco allenato a scovare anche i piccoli difetti (che comunque ho cercato di proposito) le immagini erano eccellenti e di difetti non ne ho riscontrati. Veniamo alle altre questioni. La tv era nel centro commerciale da un paio di settimane. Ho toccato il retro in corrispondenza delle strisce led ed effettivamente era molto caldo. Non bollente ma molto caldo. Credo sia dovuto al fatto che, dato lo spessore della tv, siano praticamente a contatto con la plastica. Nella parte di tv piu spessa il caldo non si sentiva. Ho provato ad osservare attentamente la tv di lato e mi pare che fosse lermente curva, forse anche leggerissimamente ondulata. Però non è evidente, va osservato con attenzione. Ho fatto delle foto ma non sono venute tanto bene .... ad Agosto vado in vacanza in giappone. Faro una foto come si deve con la reflex. In ogni modo, Emidio Frattaroli nel suo test parla bene della tv, e non fa cenno di problemi di curvatura dello schermo o surriscaldamento...
Il mio pannello e' leggernente curvo che praticamente quasi non si vede ma sapete da quando!? Dal giorno in cui lho preso il tv era imballato e non l avevo ancora acceso in pratica voglio dire che almeno per il mio è n ormale anche il mio vecchio f 8000 non è mai stato perfetto sono plastiche non è che possono essere dritti presentando una lignola la cosa diventa anormale se il tv scalda e il tv storge come ho già sentito dire.
Quindi Max il tuo :
- era già nato storto
- non diventa incandescente dopo averlo usato in modalità "brillante"
- non si è piegato a seguito del calore
- si vede benissimo
Corretto ?
Hai mai provato il 3D per caso ?
Grazie ancora
Rob storto per modo di dire manco si vede volevo solo dire che tutti i pannelli non sono perfetti , comunque si tutto corretto e neppure storto volevo solo essere pignolo per quanto riguarda il 3d gli ho dato solo uno sguardo non ti posso dire ancora nulla cosi' ad occhio e croce però meglio del mio samsung precedente
Da quel che ho capito le differenze sono che l'xd93 ha in più rispetto al xd85 il 3D ed il famoso X-tended Dynamic Range con slim backdrive light ( e il design Ultra slim invece che slim ).
In rete la differenza di prezzo è di circa 500 Euro, visti sabato affiancati in un MW per circa 15 minuti con demo 4k e sinceramente mi sembravano identici ( per quel che possono contare quelle demo rispetto all'utilizzo reale ).
Se realmente questo Slim Backlight drive fa quello che promette 500 Euro in più forse forse si possono spendere.
Sono anch'io in procinto di sostituire il mio tv ( plasma Pana 50VT20 ) e la mia indecisione è su questo tra XD93 o LG 60UH850, vorrei spendere il meno possibile perchè vorrei passare ad un 65 oled quando costerà intorno ai 3000 euro ( secondo me un paio d'anni ) ma non ho ancora minimamente deciso
Sono anch'io nella tua stessa situazione ed in attesa di OLED a prezzi decenti :cry:
Io però con 2 dubbi:
1) restando in casa Sony, XD93 o XD85 ?
Io il 3D non lo userei e, sono sincero, non riesco a vedere questa differenza data dal X-Tended Dynamic range... Sarà il mio occhio poco allenato, ma non la vedo. A cosa dovrebbe servire ? E qualcuno la nota ? E poi ripeto, il XD85 è fresco
2) allargando il campione sono indeciso tra i 2 modelli Sony ed il Samsung KS8000...ma qui rischio l'OT
Qualcuno ci da una mano ?
C'è qualche possessore di XD85 ?
Grazie ancora a tutti :ave: :ave:
ragazzi nessuna notizia del XD94 da 75 pollici?
per esempio tra XD94 e XD85 da 75 pollici ci sono grandi differenze?