Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tdinero
da un 50 a un 75 hai fatto un salto enorme.
il mio salto è da un 65 a un 75...
un pò di qualità lo avevo messo in conto di perderla...ma la scimmia di avere un polliciaggio maggiore era diventata enorme...
allora aspetto qualche gentile impressione da luca,visto che proviene dal mio stesso tv:)
Che ti devo dire....
Quando passo dal 50" (kuro) al 104" (vpr) vedo una bella differenza di qualità, soprattutto sui neri.
Ma la differenza di coinvolgimento è talmente potente che non ci faccio nenache caso, mi concentro sulla storia, divento un po' meno esigente, un po' meno nerd....:D (perlomeno nel mio caso)
Idem credo da un 50 ad un 75...
Nel tuo caso non so francamente se avrei fatto il passo, lo trovo un po' azzardato dato l'oggetto che avevi.
Perlomeno avrei aspettato a disfarmene...:)
10" sono tanti quando passi da un 40 ad un 50....
Sono comunque una bella differenza da 50 a 60...
Dovrebbero invece essere di meno da 65 a 75, a livello di percezione...
In bocca al lupo, facci sapere.
-
Citazione:
gem1978
Quindi hai fatto il passo?
si.dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi.
Citazione:
BARXO
Che ti devo dire....
Quando passo dal 50" (kuro) al 104" (vpr) vedo una bella differenza di qualità, soprattutto sui neri.
Ma la differenza di coinvolgimento è talmente potente che non ci faccio nenache caso, mi concentro sulla storia, divento un po' meno esigente, un po' meno nerd....:D (perlomeno nel mio caso)
Idem credo da un 50 ad un..........[CUT]
il fatto è che il 65"iniziava davvero a starmi stretto, la"malattia dei pollici"è iniziata tanti anni fà col 40", poi è andata sempre in crescendo.
capisco il fatto che passare direttamente da un 50 a un 75", comporta un impatto maggiore,ma salire di 10 pollici credo sia uguale come miglioramento, sia se passi da un 40 a un 50, sia da un 50 a un 60 sia da un 65 a un 75.alla fine i pollici sono quelli,magari la percezione può essere diversa, ma la matematica è quella:)
mi rendo conto di aver fatto una "pazzia", ma spesso agisco di impulso.
diciamo che ho fatto alcune considerazioni.
sono riuscito a prendere più soldi di quelli che ho speso per acquistarlo.(parlo del vt60)
tra 3 mesi mi scadeva la garanzia,e se succedeva qualcosa mi attaccavo al tram.col sony ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni, quindi dormo relativamente tranquillo,cosa che non potevo più fare col vt60.
se avessi deciso di venderlo tra un annetto, non avendo più neanche quel poco di garanzia, e con l'avvento degli OLED, che tra poco esploderà,avrei beccato moooolti meno soldi.
il tv sarà cmq un tv di transizione,perchè tra 2 max tre anni, vorrei passare a un 77" OLED, se i prezzi diventeranno umani.
ribadisco poi, che volevo salire coi pollici:D.
poi detto questo...
questo sony fà cosi schifo,che mi farà pentire amaramente?:D(livello del nero a parte)
-
Vedrai che appena metterai il primo bluray il Panasonic sarà solo un ricordo....poi come detto tutti lo abbiamo preso come transizione economica ma dall'alto rapporto q/p in attesa di un 77 oled a prezzo umano.
Coi giusti setting il nero non sarà mai blu o grigiastro...parola di kurista
-
Citazione:
tdinero
si.dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi.
il fatto è che il 65"iniziava davvero a starmi stretto, la"malattia dei pollici"è iniziata tanti anni fà col 40", poi è andata sempre in crescendo.
capisco il fatto che passare direttamente da un 50 a un 75", comporta un impatto maggiore,ma salire di 10 pollici credo sia uguale c..........[CUT]
hai fatto benissimo.
però, se parliamo di matematica allora spendiamo 2 parole in più...:D
da 40 a 50 quei 10" sono il 25% di aumento...
da 50 a 60 sono un 20%...
da 65 a 75 sono solo il 15% in più....
noterai l'incremento, ma non così tanto...
non sono uno che guarda tanto alle garanzie, ma é un mio difetto....
Per quanto riguarda il 77 oled, quando sarà a prezzo umano, ti verrà voglia del 88 sicuramente...:sofico:
riguardo ai neri, imho dovrai tenere un pochina di luce in sottofondo e dovresti cavartela, basta che non ti ci fissi troppo....
-
Barxo ti posso garantire che una settimana prima che mi arrivasse cominciavo a fare allenamento di visione con lucetta accesa, io che sono un amante del buio assoluto, proprio per abituarmi a questo tipo di visione. Ma ti giuro finora ho sempre visto con buio pesto, certo il nero non è così profondo come quello del Kuro è inutile prendersi in giro ma ripeto non è quel grigio sbiadito che si possa immaginare anzi. Poi coi film 2:35.1 le bande non hanno nessun cono di luce e nessuna infiltrazione e questo è tutto grasso che cola e quando verificai ciò tirai un sospiro di sollievo lungo 10 min.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Barxo ti posso garantire che una settimana prima che mi arrivasse cominciavo a fare allenamento di visione con lucetta accesa, io che sono un amante del buio assoluto, proprio per abituarmi a questo tipo di visione. Ma ti giuro finora ho sempre visto con buio pesto, certo il nero non è così profondo come quello del Kuro è inutile prendersi in giro ..........[CUT]
Guarda ziggy, io non conosco il tuo TV...
sul thread degli oled oramai mi odiano quando tesso le lodi dei Samsung LCD, quindi non devi convincermi...
ultimamente ho rivalutato alcuni LCD, non sono più i troiai di qualche anno fa..
con una piccola luce accesa sono ultra sicuro che se il filtro del tuo Sony è nero pesto, vedrai nero pesto anche le immagini.
al buio completo un'immagine completamente nera o quasi dovrebbe però darti dei problemi rispetto a kuro, oled....
a quel punto la luminosità residua dovrebbe vincere, ma ripeto, una piccola luce ci può stare.
o se proprio si vuole il buio assoluto, si sopravvive anche al nero meno nero, se ci sono altri vantaggi, vedi coinvolgimento.
io il vpr lo proietto a muro, quindi non il top.
ma quell'immagine grande 4 volte, non ha paragone...
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Vedrai che appena metterai il primo bluray il Panasonic sarà solo un ricordo....poi come detto tutti lo abbiamo preso come transizione economica ma dall'alto rapporto q/p in attesa di un 77 oled a prezzo umano.
Coi giusti setting il nero non sarà mai blu o grigiastro...parola di kurista
perfetto!
prenderò come riferimento i settings che mi avevi linkato prima:cincin:
Citazione:
BARXO
hai fatto benissimo.
però, se parliamo di matematica allora spendiamo 2 parole in più...:D
da 40 a 50 quei 10" sono il 25% di aumento...
da 50 a 60 sono un 20%...
da 65 a 75 sono solo il 15% in più....
noterai l'incremento, ma non così tanto...
non sono uno che guarda tanto alle garanzie, ma é un mio difetto....
Per quanto riguarda il 77 ol..........[CUT]
per il nero, io ho dei led blu di sottofondo dietro un mobile sempre accesi quando guardo un film o gioco.è qualcosa di molto debole,ma che mi permette di non affaticare troppo la vista ,ma che non disturbano affatto la visione(la luce blu non disturba).
quindi niente buio completo!
io conto che anche volendo,oltre 77 80 pollici non potrei andare.alla fine la mia distanza di visione è compresa tra 3 e 3,5 metri.
andare oltre vorrebbe dire mal di testa assicurato per me:)
penso che da quella distanza, già un 75" sia tanta roba.
la gente"normale"ci guarda il 50 55":bounce:
-
Caro Barxo lo so che non devo convincerti di nulla, seguo quel tread volevo darti un like per le ultime risposte ma mi sono imposto di non intervenire più. Hai voglia a riaffermare la superiorità dell'oled ma proprio non accettano nemmeno un pelo di contraddizione, amore e devozione assoluta....ne riparleremo fra qualche anno.
E detta tra noi per me il Kuro è ancora il top TV nonostante abbia quel 0,02 Cd/mq di livello del nero rispetto a quello assoluto dell'oled ma a livello di naturalezza e colorimetria l'oled ha ancora strada da fare.
Noi attendiamo alla riva del fiume godendoci un 75 pagato la metà di un 65 oled che fra due anni sarà storia passata.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Caro Barxo lo so che non devo convincerti di nulla, seguo quel tread volevo darti un like per le ultime risposte ma mi sono imposto di non intervenire più. Hai voglia a riaffermare la superiorità dell'oled ma proprio non accettano nemmeno un pelo di contraddizione, amore e devozione assoluta....ne riparleremo fra qualche anno.
E detta tra noi per m..........[CUT]
anch'io mi sono imposto di non intervenire più...
mi spiace ma avrei gradito maggiore voglia di parlare anche delle cose da migliorare, ma non c'è proprio modo.
e i più agguerriti sono proprio quelli che non c'è l'hanno in salotto, bello bello perfetto ma ancora con il plasma in salotto.
boh.
io ogni volta che vado a vederlo rimango deluso, e credo anche di capirci qualcosina.
invece leggo di alcuni che vanno con moglie e suocera che si stracciano le vesti da quanto la differenza sia astronomica, in ambiente cc poi....:D
riguardo al kuro ti consiglio di non resettare, altrimenti ti renderai conto che non esiste più quello 0,02 diventa quasi 0 da oled.
chiaramente anche questo particolare evito di menzionarlo, altrimenti apriti cielo...:D
-
:D:D ormai il Kuro sta in meritato riposo nel saloncino collegato a una ps3 per la visione di cartoon da Netflix...il bimbo si abitua bene.
Ma che spettacolo e che ricordi ogni volta che lo accendo....solo che ora lo vedo piccolo piccolo e indifeso :D
Comunque quelli della Pioneer li sapevano fare i TV, avevano programmato anche la possibilità di reset...alla faccia di chi diceva che i plasma andavano a gas :cry:
-
oggi è arrivata la bestiolina:D
stiamo ultimando la messa a muro e la sistemazione di tutti i cavi e gli apparecchi collegati....
il salto da 65" a 75" si vede eccome altrochè...forse al centro commerciale vi sembra poco la differenza, ma in casa si fà un salto mica male...anche perchè se si vuole andare oltre(85" 90"), devi venderti la casa:asd:
il fatto è che già dopo un oretta e mezza che è in salotto, inizia a sembrarmi piccola:asd:
cmq tra stanotte e domani proverò i settings consigliati a pagina 75 e vi saprò dire qualcosa...
avevo iniziato a fare l'aggiornamento, ma dopo 10 minuti la barra neanche si era mossa,quindi rimandato anche quello.
-
Con i setting di pagina 75 la TV cambia completamente!
Grazie ancora a Ziggy e al gruppo per le impostazioni!!!
-
io sono molto soddisfatto della tv!
arrivando dal vt60,ho trovato dei colori,una pulizia d'immagine, una tridimensionalità e una luminosità davvero eccellenti.
con sky hd,è davvero superlativa su alcuni canali,poco o niente da rimpiangere rispetto al vt 60.
finora l'unica piccola delusione,è stata con alcuni BD,sui neri.
ho messo dentro alien, l'ultima edizione in BD,e sui neri,a luci spente,la differenza è palpabile rispetto al plasma.ovviamente uso il nero su ALTO.
a luci accese invece,è il plasma che rimane indietro.
se avesse avuto un nero più profondo, sarebbe stata la tv perfetta!
ma la perfezione non esiste.
per quella dobbiamo aspettare l'OLED:D
-
Bravissimo, vengo dalla tua stessa identica tv ;)
Sono veramente felice di questo televisore ha un dettaglio pazzesco. Nel buio totale ovviamente non è un plasma.....ma ci si accontenta grazie alle impostazioni, direi che il risultato è molto buono.
In attesa di un OLED da 75" o più sotto i 5000 euro :D :D :D
-
Citazione:
Luca_CH
Bravissimo, vengo dalla tua stessa identica tv ;)
In attesa di un OLED da 75" o più sotto i 5000 euro :D :D :D
speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!
oled 4k 75 77", sui 4.000\4.500.
speriamo entro 2 anni!