Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=ggr]mi permetto di aggiungere, che nei negozi, con le luci, è difficile vedere............Vero! ma comunque nella nota catena di negozi dove omino ha avuto l'occasione di ammirare il philips, i te3levisori sono esposti in luoghi appositi dove le luci sono soffuse, e comunque spero che sia solo un problema relegato alla preserie. Resta il fatto che il mio muose gira troppo verso ilcarrello di foto!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
inoltre anche il 9732 pre-serie provato da digital video ht aveva problemi alla retroilluminazione.
Qui all IFA ce ne erano molti esposti e devo dire che nessuno sembrava avere i problemi di quello che ci hanno mandato...
-
Vorrei tentare di rimanere ottimista. Così, perché mi piace andare contro corrente. Il pessimismo che regna nei forum in generale e (in quelli che parlano di LCD in particolare :) ), la fa da padrone. Ovviamente le ragioni ci sono, visto che a onor del vero come consumatori ci siamo subiti una serie infinita di prodotti non all'altezza, difettosi, o quant'altro, e quindi siamo diventati diffidenti per forza di cose.
A volte però poi (e mi metto in pole position) si esagera anche nello zelo della critica, e allora pongo una questione un po' provacatoria (in senso benevolo):
Se dovessimo scoprire che questo televisore non ha alcun problema di retrilluminazione, che gestisce i 24p in modo egregio e senza scatti e che ha una qualità di immagine notevole, che faremo?
Riusciremo a crederci (a gridare al miracolo :D ) o ci sarà qualcuno che si lamenterà perché la risoluzione massima per PC non è 1080 (tra l'altro qualcuno ha capito come lo si pota attaccare il PC? Onsla aiutami... non ho visto connettore PC nelle immagini del retro del TV), o perché il nero al buio, nelle nottate di luna nera, non è proprio profondo come quello degli hot pants della nostra lei?
Ragazzi, non fraintendetemi, forse io in fondo DEVO essere ottimista, perché il televisore l'ho già ordinato, e viste le esperienze citate sopra ho solo il terrore di venir disilluso ancora una volta. Ma voglio continuare a sperare....
Altrimenti non mi resterà che attaccarmi alla :gluglu:
Per fugare ogni dubbio comunque domani sera mi impegno col forum a tornare a mediamarkt, far spegnere tutte luci del negozio e analizzare la qualità della retroilluminazione...
In qualche modo devo tenermi impegnato fino al prossimo week end... ;)
-
Il PC lo attacchi Via connettore HDMI.
-
[QUOTE=omino spaziale]
domani sera mi impegno col forum a tornare a mediamarkt, far spegnere tutte luci del negozio e analizzare la qualità della retroilluminazione...
QUOTE]
risparmiati il tempo:D se arrivano problemi con la retroilluminazione, non sono quasi mai nelle prime ore di funzionamento.
è dopo, che con l'assestamento dei materiali, un po di deformazione dovuta al calore, il variare di luminosità delle lampade dopo ore di utilizzo, può iniziare a filtrare luce, specie dai contorni, rendendo le parti periferiche dello schermo più chiare.
ho fatto la prova sul mio tv, appena acceso, con schermata nera, il nero è perfettamente uniforme e profondo, stessa prova dopo 2 ore, e sembra un'altra tv. non mi dispero per questo, quando ho preso un lcd, sapevo benissimo a cosa andavo incontro, è poi, almeno per ora, nella visione normale, non si nota alcu defetto.
se poi voglio fare il cliente stizzoso, giusto per ripagare il trattamento ricevuto dal centro assistenza, una settimana prima della scadenza della garanzia glielo porto, e mi faccio cambiare il pannello :-)
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mario Mollo
Qui all IFA nessuno sembrava avere i problemi di quello che ci hanno mandato...
Ottima notizia,grazie.
-
Non vorrei dire fesserie ma il problema di retroilluminazione che aveva il precedente modello 9731D segnatamente da 37 pollici non ha niente a che vedere con questo. Infatti quello era l'unico apparecchio Philips a montare il sistema "scanning backlight" abbandonato dal produtore già a partire dal 42pollici della stessa serie, visti i problemi che causava. In questa serie quel dispositivo è assente.
-
ragazzi,scusate una cosa che non mi è chiara:da quel che ho capito questo tv non ha l'ingresso vga,o sbaglio?
se non ce l'ha,come cavolo la collego l'xbox 360 non essendo un grande amatore del component?
grazie per la risposta
-
Se non ti va bene il component,non la colleghi proprio,nel senso che non hai alternative,se non quella di comprare un'elite.
-
ciao onsla,ma davvero sto messo in questa situazione'?non posso credere che questi della philips non abbiano messo un attacco così importante....ma non c'è neanche un adattatore da vga ad hdmi?:confused:
-
La situazione è questa: ci sono dei convertitori,ma visto che oltre a convertire fisicamente i cavi devono anche convertire da analogico a digitale,il costo è elevato(parliamo di 200-300$),fai molto prima a cambiare la tua xbox 360 con un'elite.
In ogni caso io non scarterei il component,dato che funziona tranquillamente a 1080p.
-
tu dici che lo accetta tranquillamente il 1080 p da component?
e la qualità non peggiorerebbe?
-
Che lo accetta è sicuro,e la resa non dovrebbe differire molto rispetto alla vga,poi va anche a gusti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
risparmiati il tempo:D se arrivano problemi con la retroilluminazione, non sono quasi mai nelle prime ore di funzionamento.
Verissimo, caro colega :D , ma come ben sai a nei negozi come mediamarket non è che i TV li accendono un'oretta e poi li fanno riposare 2... Viaggiano a battiferro tutto il giorno...
Io l'ho visto verso le sette di sera, quindi c'è quantomeno da ben sperare...
E non gufare , 'azzo! ;)
Con simpatia
Omino
-
C'è una cosa che proprio non capisco: perchè spendere 2700 euro, ovvero il prezzo a cui ho trovato il 42PFL9732D/10, quando allo stesso identico prezzo posso prendere il PANASONIC TH42PZ700E che è un tv al PLASMA?
La mia non è una domanda sarcastica, veramente sono un pò ignorante in materia... Qualcuno sa spiegarmi i vantaggi di questo tv rispetto al PLASMA della PANASONIC (tra l'altro ho letto in alcuni thread che la qualità dell'immagine del tv PLASMA è superiore a qualsiasi LCD)?
Sò del fatto che il PANA non supporta i 24p, ma c'è dell'altro?