Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei prendere un telo della "VISIVO GmbH & Co." modello "Schermo Motorizzato CONTRAST (305 x 190 cm) 16:9" me lo consigliate come schermo?
Oppure stavo vedendo "300x170 cm formato 16:9 Schermo Motorizzato SOPAR PROFESSIONAL (319.5 cm)" su schermionline.
Grazie
-
il w2000 fa parte della categoria di proiettori economici ma non e' esattamemte un entry level , se voi mi parlate di abberrazioni cromatiche e' evidente che si tratta dell'ottica non proprio di livello , io a questo dovendo riempire uno schermo di quasi 3 metri di base passerei ad altra macchina ..
-
Fino a 240 cm. di base mantiene una buona definizione ed una buona luminosità ma oltre comincia a mostrare i suoi limiti restituendo un immagine meno definita quindi guardare un bluray sarebbe come guardare un dvd.
Sabato scorso ho potuto smanettare un pochino con questo vpr ed ho provato varie impostazioni....non è affatto male ma con la profondità del nero non ci siamo.
-
vorresti forse dire che l'lg pf 1500 rende una migliore qualita' su schermi grandi ? io con il mio sony hs20 con uno scope su base 2,80 non ho mai avuto alcun problema , si andava di htpc e di lettori software con lo sharp sempre attivo nel caso dei dvd e l'immagine era 1000 volte meglio che vista nel vecchio tv color sony triniton 100 hz , mi fa strano che un 1080 rasor come quello abbia dei limiti in fondo non costa neppure poco ...
-
Assolutamente no, l'LG arriva al massimo a 220 cm. con qualità buona poi degrada.
Sto dicendo che non è affatto male il benq W2000 ma fino a 240/250 cm. di base e che il nero è nella media dei vpr da 1000 euro.
-
a conclusione del discorso forse c'e da supporre che il caratteristico traballamento dlp e' piu' sensibile in prodotti entry level che hanno il chip ed il percorso ottico ridotto ai minimi termini , forse e' questo il motivo ma allora che dlp dobbiamo avere perche l'immagine non degradi ? ed ancora , cosa serve il 1080 se poi le macchine entry level non lo reggono ? .. io con il mio schermo che dlp dovrei prendere senza svenarmi ? non dirmi un dark chip 4 :) ...
il wiewsonic pro 9000 dlp a tecnologia mista laser led sembra montare delle buone ottiche e sembra anche una macchina robusta , e' un top level che si trova nel mercato dell'usato a 400 dollari circa ma non ha avuto successo forse ha troppo rainbow
-
Devi scendere a compromessi.
Puoi anche tirarlo a 300 cm. ma sappi che la visione non avrà il dettaglio e la profondità di una visione a 250 cm.
-
io e te non ci capiamo perche partiamo da due presupposti differenti , tu hai uno schermo 16/9 il mio e' un 235 .. attenzione io parlo sempre di 3 metri di base in proiezione scope 235 non in 16/9 altrimenti lo show hai ragione tu diventa grande esagerato , tu hai uno schermo 16/9 in effetti 250 centimetri sono piu' che sufficenti se proietti formati 16/9 , io riquadrando il 16/9 all'interno di uno schermo scope da 2,80 e' chiaro che avro una base immagine 16/9 anche inferiore ai tuoi 2,50 , cosi a occhio piu' o meno 2,30 non di piu' , abbiamo una visione della sala home theater differente , io sala dedicata ad uso cinema al 100 per cento tu multiuso ma il problema e' che quando proietti un film in 235 suo tuo schermo a parte le bande sopra sotto vedrai il tutto un po piccolino , fa molto cinema visto in tv secondo me , del resto anche il mio film in 16/9 proiettato nello schermo 235 non e' enorme e avro ampie bande laterali scure ma concentrato sul film non ci faccio caso , del resto i film colossal sono tutti in 235 e vanno visti con ampi schermi senno che gusto c'e' .. non trovo sia un compromesso lo schermo 235 ampio e' bello anche senza proiettarci nulla , in proiezione acquista ancora in dimensione percepita ed in profondita' di immagine , la mia stanza tutta rivestita in spugna bugnato grigio topo scuro per evitare riflessi , sembra infinitamente piu' profonda e grande quando sono in proiezione
-
Scusami ma 16/9 o 235 la base di visione sempre quella è!
Se ho una base 16/9 da 250 cm. anche il film all'interno delle bande nere avrà una base di 250 cm. o no? Quindi cosa cambia?
Se tu hai una base da 230 cm allora il Benq è ok ma se la tua base 235 la vuoi da 3mt rimane il problema della definizione.
Poi è ovvio che siamo d'accordo che più grande è lo schermo e più immersione c'è ma ci vogliono anche spazio e macchine adatte ;)
-
continuamo a parlare due lingue diverse , il 235 e' il formato che si chiama volgarmente scope o cinema scope .. il resto che hai scritto se me lo traduci ti rispondo :) .. concludendo mi sembra di capire che tu avresti problemi di definizione andhe con un 4k , non ho capito ancora quale sia il tuo riferimento qualitativo , probabilmente un tv color ..o uno schermo pc o forse un proiettore diapositive 35mm .. e' scontato che se vuoi goderti un buon cinema in casa dovresti anche curare le fonti , i formati mkv non fanno testo perche sono iper compressi oltre che illegali , solo blu ray originali con ottimi lettori , anche una play station 4 puo andare , meglio se con un buon htpc cosi puoi gestirti tutti i filtri video di questo mondo
-
Lus , simy secondo me ha capito il discorso , solo che scrivendo magari di fretta puo essere frainteso. Comunque sia se prendiamo l' affermazione che otre i 250 cm di base l' lg fatica , non cambia niente se lo schermo e 16/9 o 21/9 a parita di base chiaramente.
-
Pensavo di essere stato chiaro..... il 2.35:1 possiamo considerarlo come parte di un 16:9 con la differenza che A PARITA' di base cambia solo l'altezza. Fin qui mi segui?
Ora visto che la base è la stessa che cosa cambia secondo te sulle dimensioni fino a cui Benq ed Lg vanno bene e oltre le quali no?
Ora mi puoi mettere anche un BR ma su una base da 300cm, anche in 235:1, sempre "male" si vedrà.
Ma tu il Benq lo hai comprato?
Se ce l'hai prova da solo a casa e trai le tue conclusioni.
-
Haward l'LG non c'entra niente e sono il primo a dire che sopra i 100" non è nemmeno da tenere in considerazione.
-
Si ho scritto lg pensando benq siccome si parlava di entrambi. Comunque il punto è sempre lo stesso.
-
,ho visto un vecchio infocus alto di gamma da 1280 per 720 , i tre metri li reggeva e forse anche qualcosa in piu' , io continuo a non capire dove sta il limite , i dlp vecchi e nuovi sono sempre stati razo quindi la dimensione a schermo non rappresenta un limite , punto