Ma il nostro tv js8000 con il quale mi sto trovando davvero bene è già funzionante con il nuovo standard digitale terrestre DVB-T2?
Visualizzazione Stampabile
Ma il nostro tv js8000 con il quale mi sto trovando davvero bene è già funzionante con il nuovo standard digitale terrestre DVB-T2?
Si funzionerà con il T2.
Credo si tratti del famigerato "vertical banding", difetto tipico degli lcd e non solo.
https://eu.community.samsung.com/t5/...ng/td-p/104289
Per la cronaca, anche il mio esemplare da un pò di tempo presenta lo stesso problema
Oggi non c'è.
Ok, allora non so quale sia il nome di questo difetto che cmq mi pare essere esattamente quello che ha anche il mio tv, ovvero striscia verticale più luminosa ai due lati dello schermo. Da nuovo non si notava, ora dopo poco più di 3 anni è molto evidente. Ho fatto anche una foto ma non so come pubblicarla qua
stesso identico problema con il mio ex js8000, fasce bianche ai lati di circa 5cm belle fastidiose,(insopportabili)per fortuna estesi la garanzia
dopo 3 anni ho usufruito del rimborso totale in quanto non riparabile.
sono in possesso oggi,pochi giorni, di un samsung serie q9fn 65", quasi paragonabile ad un oled , bel vedere,ma non mi convince.
sto notando credo si dica sparkly, lampi di sottili strisce orizzontali e flash luminosi bianchi saltuari.
mi sa che lo riporto indietro...
Ok grazie. Ciao.
Conviene oggi acquistare il js8000 di 3 anni di vita? Grazie
Ciao a tutti,
sto purtroppo anche io riscontrando il fastidioso problema del vertical banding sul mio 55JS8000; secondo voi c'è la possibilità di farsi riconoscere il problema da Samsung anche ben oltre la data di scadenza della garanzia? So che negli USA la gente ci è riuscita, ma immagino che qui in Italia/Europa sia più difficile.
Però ora che sto notando il problema, lo sguardo finisce sempre lì...
Secondo voi, se dovessi venderlo oggi, quanto potrei chiedere per il mio 55js8000 del 2015 affetto però da vertical banding ai lati dello schermo?
Ben poco i samsung si svalutano parecchio anche visto i prezzi attuali degli Lcd, inoltre se ha un difetto visibile è anche difficile venderlo.
Quel problema è noto su quel modello, ci sono diversi filmati su YouTube in proposito, dipende dalla bruciatura del diffusore nella parte bassa a contatto con i LED, i quali sviluppando calore cuociono letteralmente il diffusore provocando così quel difetto. Samsung lo sa bene ma ovviamente fuori garanzia non riconosce nulla, bisognerebbe fargli causa per dimostrare con una perizia tecnica che è un difetto di produzione e non un guasto casuale come tanti. Ma fare una causa costa molto più di un TV nuovo ed a meno che non si faccia un'azione collettiva, non conviene.