Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Mah... la spiegazione a mio umile parere non sta in piedi...
Spoiler: |
Perché non starebbe in piedi? Quale altro motivo avrebbe avuto l'armata degli estranei per restare ferma in quel punto esatto per giorni?
Perché negli episodi precedenti avrebbero dovuto fare una panoramica degli estranei fermi in quel punto?
Io non vedo altre spiegazioni, anche perché senza un drago non avrebbero mai potuto abbattere la barriera.
E poi che il Re della Notte abbia poteri simili, se non superiori, a quelli di Bran è chiarissimo fin dalla stagione precedente.
Tutto torna... "quick travels" a parte :D
|
-
Non parlo del luogo ma delle catene... quelle proprio non hanno senso, senza considerare che la scelta del drago, come gia' ampiamente spiegato nelle pagine precedenti... avevano un drago a pochi metri a terra e tirano a quello che vola e anche ne mancano uno dei due... quindi sapevano che sarebbero arrivati li' e ANCHE che il drago sarebbe caduto nel lago e quindi si sono portati dietro qualche quintale di catene?
Per me e' senza senso la cosa ma nulla vieta di giustificare il risparmio sulla CGI e sulle idee di questa gente in questo modo... Certo che se hanno anche la chiaroveggenza e fanno queste porcate in combattimento e' preoccupante... |
-
Che mirino a quelli in volo mi pare anche comprensibile, dal punto di visto "cinematografico" è ben più spettacolare, e ci sta.
Certo, che si siano portati dietro tonnellate di catene per tutto il viaggio suona decisamente meno comprensibile (anche perché 'ste catene non si sono mai viste prima, ma vabbè)
-
Le scelte che sembrano "bizzarre" si sposano invece perfettamente con l'idea che ho io del Re della Notte e di quale sia il suo scopo.
Per le catene:
Non è mica scritto da nessuna parte che se le siano portate appresso fino a quel punto. Le catene potevano benissimo essere già lì da un centinaio di anni (ponte levatoio? vecchia nave? catene per giganti? o magari anche catene per qualche vecchio drago delle ere passate), e il posto dove hanno "spinto" John e Daenerys potrebbe essere stato scelto anche per quello.
|
-
Nessuno si è chiesto come hanno fatto gli estranei..
ad agganciare le catene saldamente intorno al drago che è sprofondato dentro il lago ghiacciato? |
-
vabbè, sono morti, mica soffriranno il freddo dell'acqua gelata o avranno bisogno di respirare sott'acqua? saranno tutti sub provetti :D
-
Citazione:
luX0r.reload
Perché non starebbe in piedi? Quale altro motivo avrebbe avuto l'armata degli estranei per restare ferma in quel punto esatto per giorni?
Perché negli episodi precedenti avrebbero dovuto fare una panoramica degli estranei fermi in quel punto?
Io non vedo altre spiegazioni, anche perché senza un drago non avrebbero mai potuto abbattere la ..........[CUT] |
Non ti è venuta in mente la spiegazione più semplice di tutte: Che gli sceneggiatori stanno cazzeggiando da tre anni con un budget che rende la serie appetibile anche senza una storia sensata avendola sostituita con effetti speciali a iosa?
Ma poi ammesso e non concesso che ci sia chiaroveggenza, sarebbe comunque scritto male. Qualunque passaggio logico che viene lasciato fuori dal contesto e che deve essere aggiunto da noi spettatori è un fallimento di chi scrive.
Pensate a
le nozze rosse, come è stato presagito dal comportamento di Tywin Lannister che scrive la lettera per Walder Frey davanti a Cersei, e di Roose Bolton che saluta Jamie "porta ossequi a tuo padre" |
nella terza stagione. La differenza tra una serie scritta bene e una scritta coi piedi sta in queste cose
-
Devo ammettere che di serie recenti scritte bene, soprattutto fra quelle ad alto budget, ce ne sono veramente poche.. :(
-
Lo stesso vale per i film...:cry:
-
Citazione:
bradipolpo
vabbè, sono morti, mica soffriranno il freddo dell'acqua gelata o avranno bisogno di respirare sott'acqua? saranno tutti sub provetti :D
??? ma l'hai vista la serie?
forse ti è sfuggito che NON entrano in acqua.
In generale, mi ritrovo nel pensiero di GrandeBoma. Anche senza una trama già scritta, uno sceneggiatore dovrebbe evitare di piazzare eventi senza darne una spiegazione logica. Se lasci che sia ogni utente a darne una, è la fine.
Allora nella prossima stagione mi aspetto pure che arrivi Goldrake....
Quanto c'ha messo Daenerys ad arrivare con i draghi? 1 ora? 2 ore? 10 ore..
indipendentemente da quanto.. perché il Re della Notte non ha usato le sue lance per colpire Snow ed il suo seguito?
Ed ancora, sono riusciti a recuperare un drago in fondo ad un lago ghiacciato.. e sempre in tutto il tempo di "attesa" dell'arrivo dei draghi... i non morti sono rimasti intorno al lago, senza metter piedi dentro l'acqua??? perché, visto quanto faranno di lì a poco? |
Questo è il problema... trattare i fan come dementi, dandogli in pasto qualunque minchiata, senza ne capo ne coda.
avrebbero potuto tranquillamente arrivare allo stesso risultato modificando la trama in una diversa e senza queste idiozie.
-
Pienamente d'accordo, con le possibilita' economiche che hanno e' vergognoso curare la sceneggiatura cosi' poco, ci sono molte parti che sembrano scritte da un bambino di quattro anni...
Ormai vivono di rendita, la base dei fan c'e' e bella copiosa e se ne fregano...
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
ma almeno la traccia Dolby 5.1 avrà un bit-rate a 640kbps..?
No... il mio lettore mi scrive DD 0,4MBPS...:mad:
Visto la serie in BD... concordo sul fatto che ci sono assolutamente troppe stranezze nella trama. Non è accettabile se si ha un budget del genere.
-
Finito qualche giorno fa di vedere la stagione 7 in BD. Premesso che mi sono accorto solo alla fine che erano 7 puntate invece che le solite 10, a me come serie piace. Per il discorso attraversamento mare, ricordo che possono navigare ed ora anche volare